Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 542

Discussione: MotoGP 2023: il topic ufficiale di TCP

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    nsr500 è un altro discorso, moto diverse e condizioni diverse, infatti Valentino era molto bravo a gestire la potenza perché guidava pulito senza passare mai il limite, con le ultime moto gp (ultimi 6/8 anni) è cambiato tutto

    era proprio il suo limite


    ps: pettegolezzi di prime donne? si parla di ingegneri che hanno le telemetrie in mano e comparavano con Lorenzo e Quartararo , mica del bar sport!
    Pulito? Con l'nsr500 era perennemente di traverso, un elettronica primitiva, forse non ti ricordi bene.. la sua guida è rotonda perché sfruttava tutta.la pista, e i piloti forti guidano rotondi non ignoranti, altrimenti ti mangi le gomme. A livello di guida non gli si può dire nulla, aveva quella più versatile.in assoluto.

    Gli ingegneri e i piloti avversari possono dire quello che vogliono, rimangono chiacchiere, 9 mondiali vinti. Gli altri a casa.

    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Il vero talento sta nell'interpretazione di quello che si dispone . Agostini è stato un talento quando le moto erano primitive ,Valentino quando le moto erano ignoranti. Oggi conta di più saper sfruttare al meglio l'elettronica che avere il "pelo sullo stomaco". Quando vedo cose come quella successa a Bagnaia sospetto più un errore della elettronica che del pilota.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    Per talento intendo i riflessi e la memoria muscolare di tenere la moto in piedi, per ambizione tutto il resto, la furbizia di scegliere la moto più adatta, la capacità di destabilizzare gli avversari, la volontà di ficcardi davanti anche quando la moto non lo permette ecc.. ovviamente vanno a braccetto se non c'è uno non può esserci l'altro.
    Ultima modifica di Alebrasa; 05/09/2023 alle 12:57 Motivo: Unione Post Automatica

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    erano tutti di traverso con le 500, Valentino era quello con la guida più rotonda e meno stressante per i pneumatici, erano tutti portati a far scivolare il posteriore per vari motivi (assenza di elettronica, telai meno raffinati, pneumatici con vecchia tecnologia)

    infatti Vale era forte con quella guida in quelle condizioni, con le nuove moto gp non rendeva più come prima e dovevi giidare più aggressivo ed al limite, lo ha dichiarato anche lui nelle prime interviste, se vuoi faccio un video con lui la prossima volta e te lo giro " x Alebrasa", magari se te lo dice ti fidi, forse... conoscendoti ........


    sono discorsi lunghi, da fuori ognuno la veda come vuole, gli ingegneri erano quelli di Vale e Lorenzo, non quelli avversari!

    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio


    Per talento intendo i riflessi e la memoria muscolare di tenere la moto in piedi, per ambizione tutto il resto, la furbizia di scegliere la moto più adatta, la capacità di destabilizzare gli avversari, la volontà di ficcardi davanti anche quando la moto non lo permette ecc.. ovviamente vanno a braccetto se non c'è uno non può esserci l'altro.
    talento vuol dire altro, riflessi e memoria muscolare? ma che cazz stai dicendo?

    ambizione = furbizia? capacità di scegliere la moto migliore?

    confondi un po' le qualità mi sa



    potevi riassumere con 9 mondiali vinti e mutiii, facevi prima
    Ultima modifica di z4fun; 05/09/2023 alle 13:30 Motivo: Unione Post Automatica

Discussioni Simili

  1. Topic Ufficiale TEMPI IN PISTA TCP
    Di maurotrevi nel forum Triumph on Track
    Risposte: 733
    Ultimo Messaggio: 11/10/2023, 20:12
  2. HP Hydroform - TOPIC UFFICIALE
    Di DavidSGS nel forum Speed Triple
    Risposte: 258
    Ultimo Messaggio: 21/12/2015, 07:15
  3. TOPIC UFFICIALE TEMPI IN PISTA [TCP]
    Di doc84 nel forum Triumph on Track
    Risposte: 976
    Ultimo Messaggio: 07/02/2015, 22:17
  4. MotoGP: è ufficiale, Max Biaggi torna in sella ad una MotoGP
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 157
    Ultimo Messaggio: 09/06/2013, 17:53
  5. |MTM| FIORENTINATA 6 - TOPIC UFFICIALE - Sabato 9 Ottobre
    Di fabiomugello nel forum Eventi organizzati nel Centro Italia
    Risposte: 145
    Ultimo Messaggio: 24/08/2010, 08:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •