Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
samuel.p
Ragazzi vorrei avere qualche consiglio sul tipo di gomma adatta alla mia tiger 1050 per queste tipologie di strade.
Questa estate dovrò fare molti km con strade miste (autostrada,passi, strade bianche/sterro) in un primo momento avevo pensato alle dunlop roadsmart ma il mio dubbio é che siano poco funzionali su strade bianche/sterro.
Avete una gomma da consigliarmi che abbia un giusto compromesso per questi tracciati ?
Só che sarà molto difficile se non impossibile trovare una gomma che copra tutti questi tipi di strade ,ma magari voi sapete consigliarmi qualcosa .
E per finire in bellezza vorrei che facessero anche più di 10000km .
Grazie a tutti a coloro che mi daranno risposte utili e anche a quelli che saranno solo SPIRITOSI.
inviato con la fionda.
Secondo me va bene qualsiasi gomma che sia in grado di superare i 10000 con cui ti sei trovato bene. Strade bianche ne ho fatte tante, con Dunlop RS1, con le Bridgestone T30 e perfino con le Continental TKC80. Nonostante quest'ultime siano ampiamente tassellate, non ho notato un gran miglioramento del comportamento in fuoristrada, perchè la moto non è stata concepita nel modo più assoluto per quell'utilizzo. Ad ogni modo se ti interessano le TKC80, le mie le vendo, tanto ormai vendo tutta la moto e nella prossima non monteranno più quelle misure.
-
Citazione:
Tiger_Riccio
Secondo me va bene qualsiasi gomma che sia in grado di superare i 10000 con cui ti sei trovato bene. Strade bianche ne ho fatte tante, con Dunlop RS1, con le Bridgestone T30 e perfino con le Continental TKC80. Nonostante quest'ultime siano ampiamente tassellate, non ho notato un gran miglioramento del comportamento in fuoristrada, perchè la moto non è stata concepita nel modo più assoluto per quell'utilizzo. Ad ogni modo se ti interessano le TKC80, le mie le vendo, tanto ormai vendo tutta la moto e nella prossima non monteranno più quelle misure.
Quelle che vendi Sono rumorose per strade normale?
Quanti km hanno e quanti ne dovrebbero fare all'incirca ?
Só che dipende dal tipo di guida ma in caso d'acquisti non vorrei rimanere a meta vacanza con le gomme finite e per ultimo quanto chiedi.
inviato con la fionda.
-
Ho ordinato le Dunlop Road Smart 3; le monterò a metà luglio in vista di un viaggio in Irlanda ad inizio agosto.
Posteriore "normale" (non ST) visto il kilometraggio che mi si prospetta..
-
Montate le Dunlop Roadsmart 3 da circa 1 mese ma per problemi atmosferici e di lavoro non ancora testate a dovere.
Dopo 2 treni di QualifierII devo dire che queste gomme mi hanno subito impressionato x l'agilita' che hanno dato alla moto , all'inizio mi sembrava di cadere , scende in piega da sola e da una notevole sicurezza .
Per ora le ho usate veramente poco , ma mi sembrano ottime gomme , domenica tempo permettendo faro' un uscita in montagna e vedro' come si comportano , dalle prime impressioni mi sembrano un gradino sopra le QualifierII .
Prese a 320 euri ..... :wacko:
-
Citazione:
onzio
Ho ordinato le Dunlop Road Smart 3; le monterò a metà luglio in vista di un viaggio in Irlanda ad inizio agosto.
Posteriore "normale" (non ST) visto il kilometraggio che mi si prospetta..
St x cosa stà?
inviato con la fionda.
-
Citazione:
samuel.p
St x cosa stà?
inviato con la fionda.
A dire il vero mi sono sbagliato a digitare: intendevo SP, cioè la versione più sportiva ad una sola tela anziché due.
La posteriore è disponibile in entrambe le versioni.
La normale è consigliata per moto più pesanti ed utilizzi gravosi e la SP per moto più leggere e utilizzo sportivo.
-
Citazione:
onzio
A dire il vero mi sono sbagliato a digitare: intendevo SP, cioè la versione più sportiva ad una sola tela anziché due.
La posteriore è disponibile in entrambe le versioni.
La normale è consigliata per moto più pesanti ed utilizzi gravosi e la SP per moto più leggere e utilizzo sportivo.
Grazie x la delucidazione.
inviato con la fionda.
-
Citazione:
samuel.p
Quelle che vendi Sono rumorose per strade normale?
Quanti km hanno e quanti ne dovrebbero fare all'incirca ?
Só che dipende dal tipo di guida ma in caso d'acquisti non vorrei rimanere a meta vacanza con le gomme finite e per ultimo quanto chiedi.
inviato con la fionda.
io le ho usate per andare all'elefant dato che sono M+S. Secondo me ne riescono a fare altri 6-7000. Non sono così rumorose come potrebbe sembrare, quando scendi in piega tengono abbastanza bene ma ti devi un po' fidare inizialmente perchè con i tasselli vibra un po' di più.
Per ultimo il prezzo, guardando in rete le altre gomme usate, ti chiederei 100€ + spedizione.
-
piu di 10 mila km con te in due e carico ................è uno scherzo :d
a me quelel mi son durate di piu sono le mitas...sennò metti le pilot road ma a quell punto Andrei in auto.
cambia il posteriore durante il viaggio
-
Non ce la fara' mai con una posteriore sola :laugh2:...