Originariamente Scritto da
Girmet
Psicosi , psicosi , eccome , vedo continuamente gente , "mascherata" in giro , e non parlo di luoghi chiusi , ma a piedi lungo le vie , in centro nelle periferie , sulle ciclabili , in bicicletta , tutti (o quasi) adeguatamente distanziati gli uni dagli altri , che bisogno c'è della mascherina chirurgica? Non la impone neppure il nostro "grande buon governo":biggrin3:
Posso capire gli anziani che la indossano , magari affetti da patologie , magari solo affetti da psicosi. li capisco.
Ma i giovani? (anagraficamente) ragazzi e persone (diciamo entro i 50) son tutti con patologie pregresse? eppure TUTTI ancora in giro con lo sraccetto sulla bocca Nb. sulla bocca , perché in molti lasciano il naso scoperto, a che serve? da cosa ci dovrebbe proteggere?
Dalle cazzate che ci (vi) inculcano in tv e i media? (mia opinione personale sia chiaro).
I più assurdi , (per me) sono gli automobilisti che da soli in macchina indossano la mascherina , ma chi ti contagia? lo spirito santo?
Situazione diversa sul litorale e in spiaggia , perlomeno qui in queste zone , quasi nessuno indossa protezioni.
Che poi magari sono gli stessi , che il giorno prima erano in città con la mascherina e viceversa , che senso ha?
Altro esempio i supermercati , ho notato che alla Coop vige ancora tassativamente (e mi sta bene , non mi lamento di questo) l'obbligo di disinfezione con gel , guanti e mascherina.
Mentre alla Lidl no , niente disinfettante , niente guati , solo mascherina. Cos'è? i tedeschi sono più scemi? o furbi? vorrei solo capire.
Ma tu sei di New York da te sarà ancora differente.
:biggrin3: