Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rebel County
tu lo sai che salvando la banca ne garantiscono i correntisti ed i loro soldi si?
e che se fallisce vanno in vacca qualche milione di cittadini ed i loro soldi si?
mi pare pure normale si spiccino in fretta, questi sono soldi che probabilmente recuperereanno, i soldi dati a fondo perduto ai cittadini attraverso magheggi vari non li rivedi piu, ma dovrai sempre paragli istruzione(che non useranno)sanita'(della quale si lamenteranno) e servizi(che reputeranno da Biafra/Congo/Zambia)
Senza contare il fallimento a rimorchio delle altre banche,con le conseguenze assai peggiori del previsto.
Lo Stato è stato assente ,ha grosse responsabilità di non dovuto controllo,e poi i partiti politici,da dx e sx ,che hanno spolpato a proprio piacimento.......è giustissimo che paghi lo stato...peccato che pagheremo anche noi...forse!!!!!
-
Citazione:
Rebel County
tu lo sai che salvando la banca ne garantiscono i correntisti ed i loro soldi si?
e che se fallisce vanno in vacca qualche milione di cittadini ed i loro soldi si?
mi pare pure normale si spiccino in fretta, questi sono soldi che probabilmente recuperereanno, i soldi dati a fondo perduto ai cittadini attraverso magheggi vari non li rivedi piu, ma dovrai sempre paragli istruzione(che non useranno)sanita'(della quale si lamenteranno) e servizi(che reputeranno da Biafra/Congo/Zambia)
Mi sto convincendo anche io che siano i cittadini di cui parli il centro delle preoccupazioni dei nostri governanti........... si si ora ne sono proprio certo![emoji106] [emoji106] [emoji106]
-
Citazione:
Rebel County
No,nel caso i primi a pagare sono gli azionisti della banca stessa,poi chi ha obbligazioni della banca, in ultima ratio,col meccanismo dal bail-in, le eccedenze di 100.000 euro sui conti correnti o i conti deposito,sotto i 100.000 interviene il fondo interbancario. Correntisti che tengono su un conto corrente cifre oltre i 100.000 direi che son pochi,forse pochissimi. Chi ha investito in azioni mps o obbligazioni mps perché ne ha volutamente stimato il rischio è affar suo. Chi è stato intortato dal personale di banca avrà il suo risarcimento,in tutto o in parte come è già successo.
Qualche milione non credo,al massimo parliamo di 10.000 dipendenti,forse meno perché il taglio dei dipendenti è in essere già da tempo,cifra rispettabilissima ma gestibile in altre maniere oltre al solito welfare.
In che modo invece recupererà, lo stato, un "investimento" di 9 miliardi di euro sarò curioso di vedere,concordo con te però che i soldi dati attraverso magheggi vari non servano ad una beata,almeno così dicono i dati,dagli 80 euro in poi..
Citazione:
Stinit
:cipenso:è vero o no?
Direi di si...e pare anche che ci sia di peggio....
Appalti Consip, il verbale dell'amico dell'ex premier:
-
Citazione:
Rebel County
Il neo ministro Luca Lotti è indagato per rivelazione di segreto e favoreggiamento nell'ambito dell'indagine avviata dalla Procura di Napoli sulla corruzione in Consip. Lo riporta il "Fatto Quotidiano" (ma la Procura non conferma)
uhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauhah
Sicché quelli del fatto avevano ragione...:cool:
-
Citazione:
Stinit
Quando un giornale annuncia un avviso di garanzia nel quasi cento per cento hanno ragione.
I loro informatori sono affidabilissimi.
-
Citazione:
Stinit
con la differenza che i paonazzi fattari, gia lo danno condannato come al loro solito, poi magari salta fuori che il nome di sto rizio e' stato fatto perche stava sul cazzo a qualcuno
-
Citazione:
Rebel County
con la differenza che i paonazzi fattari, gia lo danno condannato come al loro solito, poi magari salta fuori che il nome di sto rizio e' stato fatto perche stava sul cazzo a qualcuno
Può essere...la risata nel frattempo è un pò prematura...non trovi?
-
A me dopo aver letto l'articolo sugli appalti del CONSIP viene da piangere.
Senza fare distinzione di schieramenti di appartenenza, io mi chiedo come si faccia a prendere le difese di questi personaggi.
-
Citazione:
Stinit
Può essere...la risata nel frattempo è un pò prematura...non trovi?
e' una reazione psicosomatica, ogni volta che il fatto tira fuori un titolone con accuse piu o meno fondate ed alla gogna mediatica che creano intorno all'accusato, di quialsiasi colore esso sia, a me viene sempre da ridere
-
Citazione:
duncan
A me dopo aver letto l'articolo sugli appalti del CONSIP viene da piangere.
Senza fare distinzione di schieramenti di appartenenza, io mi chiedo come si faccia a prendere le difese di questi personaggi.
Me lo chiedo pure io...