Visualizzazione Stampabile
-
Poi per il discorso strada, si va oltre i limiti di decenza pure con gs1250, una street triple S (non Rs) e pure con vfr800 o una thruxton 1200.
Quindi in strada contano più le sensazioni, e se a voi piace più il "diesel" 1050 non per forza è migliore
-
Se ti fa piacere pensare che la tua 1050 è prodotta in UK, a me non cambia nulla ma resta il fatto che tutti i pezzi sono costruiti in Thailandia e questo già almeno dal 2016 e per tutta la gamma di prodotti commercializzati da quell'anno.[/QUOTE]
Non l'intera gamma... almeno così riportano le riviste e i portali di moto. Ma lo hai detto tu che la nuova è costruita meglio, ma non nei fatti però. Poi io mi auguro che risolvano e vedrai che tra un paio d'anni sarà matura. Ad oggi passare da una 1050 ad una 1200 per me non ha senso. più avanti magari metteranno anche le semi attive, un bello scarico, cupolino di serie e qualche colorazione figa...
-
Poi c'è anche @D74 che viene da una 1050 S 2016 ed ora ha la RS1200. Ha girato in pista con entrambe e penso che possa dire la sua.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
LUC81
Se ti fa piacere pensare che la tua 1050 è prodotta in UK, a me non cambia nulla ma resta il fatto che tutti i pezzi sono costruiti in Thailandia e questo già almeno dal 2016 e per tutta la gamma di prodotti commercializzati da quell'anno.
Non l'intera gamma... almeno così riportano le riviste e i portali di moto. Ma lo hai detto tu che la nuova è costruita meglio, ma non nei fatti però. Poi io mi auguro che risolvano e vedrai che tra un paio d'anni sarà matura. Ad oggi passare da una 1050 ad una 1200 per me non ha senso. più avanti magari metteranno anche le semi attive, un bello scarico, cupolino di serie e qualche colorazione figa...[/QUOTE]Ma infatti è soggettivo, per strada basta e avanza la 1050, e anche la 1200 non è certo la moto per fare il tempo in pista.
Però dire che il 1050 sia migliore e più veloce è un altra cosa..
Se si fa quel discorso però per esempio, non venderebbero più altre moto, ad esempio un k5 suzuki aveva già 180cv che senso avrebbe prendere un L8? (In strada) o ancora basterebbe una speed R 2012 con i Pvm o magari una 2005, aveva già 130cv
-
Citazione:
LUC81
Non l'intera gamma... almeno così riportano le riviste e i portali di moto. Ma lo hai detto tu che la nuova è costruita meglio, ma non nei fatti però. Poi io mi auguro che risolvano e vedrai che tra un paio d'anni sarà matura. Ad oggi passare da una 1050 ad una 1200 per me non ha senso. più avanti magari metteranno anche le semi attive, un bello scarico, cupolino di serie e qualche colorazione figa...
Ti ho già detto giorni fa che non ho mai affermato che la 1200 è costruita meglio della 1050 ma che c'è meno plastica e ti ho elencato i pezzi.
È una verità incontrovertibile.
-
Citazione:
duncan
Ti ho già detto giorni fa che non ho mai affermato che la 1200 è costruita meglio della 1050 ma che c'è meno plastica e ti ho elencato i pezzi.
È una verità incontrovertibile.[/QUOTE]Ma poi costruita meglio per cosa? Perché nella rs si stacca il copri valvola nello scarico?
-
[/quote Cosmograph #3924 ] Ma poi costruita meglio per cosa? Perché nella rs si stacca il copri valvola nello scarico?[/QUOTE]
Innanzitutto mettiamo a posto 'sto quote....[emoji3]
Qualche problemino c'è, quello che hai detto tu, poi a me si è starato il livello benzina (succede un po' su tutte le Triumph, io sono alla terza Speed Triple e quella che ne ha sofferto meno è stata la 2016 che comunque ha presentato l'inconveniente). Ho dovuto stringere due volte un Carter motore per un trafilaggio d'olio (ho dovuto farlo anche sulle altre due Speed, 2011 e 2016, nonché sulla Thunderbird 900 del '97 che ho avuto dal 2012 a marzo scorso).
In pratica mi sento di dire che rientra nella normalità Triumph, almeno fino ad oggi che ha 4 mesi e poco più di 3000 km.
-
diciamo anche sono "problemi" che su un modello 100% nuovo ci stanno alla stragrandissima, ma ad oggi non ci sono casistiche elevate di problemi al motore, cambio, elettronica significativi... e secondo me non è per nulla scontato che sia così
-
Citazione:
Cosmograph
Poi per il discorso strada, si va oltre i limiti di decenza pure con gs1250, una street triple S (non Rs) e pure con vfr800 o una thruxton 1200.
Quindi in strada contano più le sensazioni, e se a voi piace più il "diesel" 1050 non per forza è migliore
Guarda a me per strada (se parliamo di sensazioni) guidare una 1200 mi è sembrato un 4 cilindri... molto tranquilla ai bassi, facile da guidare ma con meno cattiveria. La 1050 è più esplosiva a regimi stradali.
-
Citazione:
LUC81
Guarda a me per strada (se parliamo di sensazioni) guidare una 1200 mi è sembrato un 4 cilindri... molto tranquilla ai bassi, facile da guidare ma con meno cattiveria. La 1050 è più esplosiva a regimi stradali.
Si ma appunto son gusti, c'è chi preferisce i 4 cilindri da tenere sulla zona rossa sempre, chi magari un boxerone bmw che riprende sempre ma mura ai 7000, chi ama i motori lineari chi li ama scorbutici. Soprattutto in strada sono le sensazioni che contano