Stai parlando di Ildegarda sposata quando ne aveva 13, che non sono 9 (sarebbe pedofilia anche quella, ne posso convenire) il problema è che l'islam queste cose le fa ancora OGGI.
Visualizzazione Stampabile
vero.
pero' penso che a 9-10 anni un individuo e' un bambino/a oggi come lo era 2000 anni fa'...
si viveva meno e c'era meno istruzione.
scarsa cultura.
quei pochi che ritenevano di custodirla in nome di essa abusavano in modo lascivo e vergognoso dei fanciulli.
cosa che un certo fanatismo vorrebbe poter fare ancora oggi.
ha ragione la Santanche'.
pedofili ieri e oggi.
ragazzi, ma mica pretenderemo di far cambiare l'islam vero?mica pretenderemo noi da buoni cristiani di convertire qualcuno o modificare certe usanze?perche allora di cose da cambiare....beh, prima laviamoci i panni sporchi in casa poi discutiamone...................
QUOTO... e soprattutto il "per ora"... anche se già è stata malmenata da qualche verme...
in Italia, vige libertà di pensiero quindi io in quel video condanno più quello stronzo che continuava a dirle "stai Zitta"... e quell'altro che si è alzato con l'idea ovvia e palese di malmenarla... come da loro usanza of course, dove la Donna è poco più che un oggetto atto a procreare e soddisfare gli istinti bestiali.
La loro falsa morale bigotta è la manifestazione più squallida e disumana del nostro secolo.
non convengo....sul giudizio dei tempi antichi...
a 20-30 anni eri vecchio e potenzialmente morto. :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
comunque prima di sparare giudizi andrebbero studiate un po le cose.
Come Levi Strauss morto da poco ha insegnato con l'antropologia culturale.
Perchè l'Islam queste cose le fa OGGi a causa del fatto he Maometto le faceva allora.
E tieni presente che 9 anni è diverso da 13 (a 13 la ragazzina può essere già donna , ed era il caso di Ildegarda che avrà 9 figli e morirà a 25, ma non quello di Aisha, mi pare fosse questo il nome della bimba)
maometto all'epoca aveva più di 50 anni.....
Beh allora? Allora per la nostra cultura il papa di qualche secolo fa sarebbe un criminale di guerra mandante di genocidi. Ma per favore...ennesimo show del trash televisivo italiano. E lo Sgarbi che mi tace? Poteva intervenire dando vita al trash dei trash, che occasione persa!
Sulle condizioni delle donne islamiche siamo tutti d'accordo penso, ma le argomentazioni della Santanchè a sostegno di questa tesi sono penose. Maometto pedofilo, ma per favore.
E senza andara chissàddove concordo con Hannibal mi pare, quando parlava delle condizioni delle donne siciliane.
vabò vedo che comunque il giochino psicologico del In Group vs Out group ha sempre la meglio...
anche perchè qui tutti a sparlare dell'Islam, quello che ti viene mostrato dai media.... ma di quello vero mah ben pochi ne hanno idea.