Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Said Soul
Ieri ,dopo aver ingrassato per bene la catena, faccio girare la motina al minimo sul cavalletto,in 6a, per una decina di minuti.A questo punto do' qualche sgasata fino a far segnare al tachimetro 80km/h,nn ho superato i 5000giri,guardo in basso e quasi mi piglia un coccolone, i collettori sono rossi incandascenti:blink::wacko::cry:.Spengo subito la motina,riaccendo il quadro, tutto nella norma,temperatura a 4 tacche,riparte al primo colpo ,nessuno strano rumore,tutto nella norma insomma, a parte i collettori incandescenti che sembra siano pronti per essere forgiati:cry:.Il conce dice che e' normale ,"la street fa cosi"???????????
Secondo voi????????
Aiutooooo!!!!
Io la faccio girare prima di ingrassare la catena, una volta pulita col suo prodotto, un po' per togliere i residui di sporco, un po' per scaldarla un minimo......ma non lo faccio certo per 10 minuti! E oltre tutto, farlo dopo aver ingrassato, che senso ha?
-
Io direi che dovresti brevettare questo sistema di ingrassare la catena, magari tra 1500 anni tutti capiranno che é il modo giusto e sarai ricordato come un genio, nonché i tuoi pronipoti saranno ricchi:w00t:
Scherzi a parte, ingrassa la catena con metodi piú tradizionali, senza farti pippe mentali :rolleyes:
ovvio che i collettori siano incandescnti non prendendo aria fredda... e non essendo fuori ti accorgi di piú del fenomeno.
Toni
-
A parte il far girare la moto sul cavalletto (che è una cazzata), è tutto normale.
Capita spesso quando la moto sta ferma per un periodo lungo....questo perchè la carburazione non è ottimale.
Fai la procedura per "resettare" la centralina e vedrai che non lo farà più (regime SEMPRE al minimo, poi fai passare 12 minuti sempre al minimo da quando parte la ventola; è fondamentale non toccare assolutamente niente fino alla fine dei 12 minuti. Poi spegni ed è fatto.).
Il catalizzatore non centra (tanto chè è capitato anche a me sul 675 dove il catalizzatore non ce l'ho proprio)....
-
Scusate la profonda e buia ignoranza...
Ma in cosa consiste resettare la centralina? ( la procedura l'ho capita ma vorrei sapere praticamente cosa succede alla centralina resettandosi... )
Per il resto ti consiglio di mettere il grasso la sera e quando la usi il giorno dopo i primi 4/5 km te lo fai a piano...
-
resettare la centralina: fa 1 diagnostica di tutti i sensori, in automatico
-
Citazione:
lorisss83
cmq tu hai chiesto un consiglio e quasi tutti ti hanno detto ke nn è una genialata.....se tu sei convinto ke vada bene fare così libero di fare quello ke vuoi:wink_:
è anke pericoloso mettere la marcia sul cavalletto...:wink_:
buona strada
:yess::yess::yess: :rolleyes: :rolleyes:
-
Citazione:
higore
:yess::yess::yess: :rolleyes: :rolleyes:
:wub::wub::laugh2:
-
è una cosa normalissima da fermi....rilassati
-
Citazione:
giacaj
resettare la centralina: fa 1 diagnostica di tutti i sensori, in automatico
Non solo , rileva i migliori parametri rilevati nell'uso della moto adattandovi la carburazione....mentre quando la accendi e la spegni rileva i migliori che ottieni in quel frangente d'uso..:wink_::wink_:
-
Io sono un beginner con la moto, ma non mi sembra normale questa procedura di ingranare la sesta sul cavalletto...