Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alessandro2804
io mi rendo conto solo che da quando Berlusconi è in politica .....le forze più radicate organizzate e strutturate del paese hanno trovato qualcuno da odiare e annientare a tutti i costi.......meglio lo scontro tra poteri che un'accondiscendenza come quella di D''Alema, Prodi e company
bhe se non leggi i "contributi" al dibattito e continui con il tuo "disco" mi sembri mia mamma di 93 anni, ho citato mia madre per non farla sembrare una offesa. Il senso è ho capito quello che vuoi dire...........non continuare a ripeterti.
Allora mi ripeto anoche io, non mi interessa di D'Alema e di chi per lui, e poi non mi sembrano così radicali, per es., le posizioni di Casini, che dice quello che stiamo dicendo noi estremisti che odiamo B.
-
Così....ve lo riporto solo a titolo di cronaca.....
Questa mattina in un paese nell'interland milanese......h. 9.30, udienza penale, 45 procedimenti in trattazione dinanzi ad un solo magistrato che oltre a celebrare le udienze penali....alle 11.30 avrebbe dovuto celebrare anche alcune udienze civili.....vi lascio immaginare.:blink::cry::wacko:
Io per fortuna alle 10.30 ero fuori:biggrin3:
-
Citazione:
italointer
Questa mattina in un paese nell'interland milanese......h. 9.30, udienza penale, 45 procedimenti in trattazione dinanzi ad un solo magistrato che oltre a celebrare le udienze penali....alle 11.30 avrebbe dovuto celebrare anche alcune udienze civili.....vi lascio immaginare.:blink::cry::wacko:
Hai centrato il problema.
-
Citazione:
mister51
bhe se non leggi i "contributi" al dibattito e continui con il tuo "disco" mi sembri mia mamma di 93 anni, ho citato mia madre per non farla sembrare una offesa. Il senso è ho capito quello che vuoi dire...........non continuare a ripeterti.
Allora mi ripeto anoche io, non mi interessa di D'Alema e di chi per lui, e poi non mi sembrano così radicali, per es., le posizioni di Casini, che dice quello che stiamo dicendo noi estremisti che odiamo B.
quoto e a questo punto visto che lo si fa tutti mi ripeto pure io: i processi ce li ha da mooooolto prima della sua scesa in politica. e se anche fosse che li ha da dopo... come fare a non entrare nel merito?
es.: nessuno del PdL nè B per primo ha detto che i falsi in bilancio non c'erano e le toghe erano rosse e il giudizio era falso e... insomma, leggina subito prima: depenalizzazione del reato e ciao... amarezza :cry:
Citazione:
italointer
...visto che sei uscito prima dei processi civili... di che sei accusato? :blink:
giusto per sapere come comportarci con te.
ad ogni buon conto baciamo le mani :tongue:
-
Citazione:
Acme
quoto e a questo punto visto che lo si fa tutti mi ripeto pure io: i processi ce li ha da mooooolto prima della sua scesa in politica. e se anche fosse che li ha da dopo... come fare a non entrare nel merito?
es.: nessuno del PdL nè B per primo ha detto che i falsi in bilancio non c'erano e le toghe erano rosse e il giudizio era falso e... insomma, leggina subito prima: depenalizzazione del reato e ciao... amarezza :cry:
...visto che sei uscito prima dei processi civili... di che sei accusato? :blink:
giusto per sapere come comportarci con te.
ad ogni buon conto baciamo le mani :tongue:
In realtà io accusato di niente il mio assitito di diverse cosucce:biggrin3:....ad ogni modo le mani....baciale lo stesso!:tongue:
-
Citazione:
italointer
In realtà io accusato di niente il mio assitito di diverse cosucce:biggrin3:....ad ogni modo le mani....baciale lo stesso!:tongue:
baciamoci.........qlc mi dice che acme non fa l'avvocato numble numble
-
Citazione:
Richymbler
Uh Livadiotti, uno che scrive nel gruppo espresso/larepubblica, notorio centro di potere antagonista di Berlusconi, inattendibile per default come da sempre sostenuto qui sul forum, quindi ora mi aspetto che qualcuno venga qui a invitarci ad iniziare ad usare la nostra propria testa invece di attenersi agli scritti di un Comunista.
Segnalo che l'autore si chiama LIVADIOTTI e non Livadotti a meno che sui libri si faccia credere persona diversa eliminando una i per non farsi riconoscere come un compagno di Debenedetti.
Scusami per il refuso sul nome, ma avendo battuto tutto e non avendo fatto copia/incolla qualcosa mi è sfuggito!
La mia era da intendere come: se l'ha redatto uno che scrive in un giornale dove non vengono fatti sconti al governo attuale...
Io ho già un'idea a riguardo, speravo che prendendo uno stralcio di uno scrittore caro alla sinistra e non invece una pubblicazione di un fazioso di destra, avesse più risonanza, ma mi pare che la mia precedente, non abbia sortito l'effetto sperato! ...pazienza, mica sto qua ad insistere!:biggrin3:
Citazione:
Intriplato
il DDL se approvato peggiorerà ulteriormente l'efficienza della giustiza, ascolta me non ascoltare sempre Alfano tu ! :biggrin3:
E chi ascolta Alfano? Nel topic e nella mia precedente non si parla ne del ddl e manco di Alfano!
Citazione:
357magnum
Me lo sono messo in borsa e portato in ufficio...dopo vado a studio da me e posto qualcosa circa la produttività (scarsa) dei signori magistrati.
Abbiate pazienza...mo' me tocca lavorà:wink_::biggrin3:
Ho già pubblicato io qualcosa in prima pagina, dacci un'occhiata altrimenti scriviamo le stesse cose e risultiamo noiosi! :biggrin3: Comunque di carne da mettere al fuoco in quel libro ce n'è! :wink_:
-
Ringrazio Gianpippi per gli estratti del libro di Livadiotti. (mi hai risparmiato un lavoro)
Ce ne sarebbero altri, e cosa curiosa tratti anche dalle stesse fonti del Blog di Grilo: il Cepej.
I numeri sono una strana cosa...sembrerebbero imparziali e invece..... si possono interpretare.
Resta il fatto che quella della giustizia è una emergenza nazionale.
Citazione:
mister51
Ma se non fosse per tutte le carte che qualcuno sta mettendo sul tavolo per non rispondere delle proprie azioni, si parlerebbe così tanto di riforma della giustizia? o di magistrati fannulloni?
.
questo sarebbe grave, gravissimo. la giustizia è una emergenza nazionale almeno a partire dal caso Tortora (26 anni fa).
Abbiamo poi votato un referendum nel 1987 (anche sull'onda di quel tragico caso) che è stato bellamente ignorato.
Lla cosa è importante perchè se non funziona la giustizia non funziona nulla poichè non c'è possibilità di riparare agli errori, di punire i colpevoli ecc ecc.
E' la prima cosa che deve funzionare in uno Stato. e da noi è fra le cose che funzionano meno.
E che sia in cattivo stato è testimoniato dalla vita di tutti i giorni. Basta averci avuto a che fare. Non funziona la giustizia penale e neppure quella civile. Al dilà di qualsiasi teorema di qualsiasi parte politica.
Se non si comprende che è una emergenza allora stiamo davvero inguaiati.
Possiamo poi discutere se è giusto lo strumento che si vuole adottare (a mio avviso è del tutto insufficente, occorre una riforma profonda sopratutto del CSM, il pesce come al solito puzza dalla testa) ma non sul fatto che qualcosa vada fatto.
Citazione:
mister51
I casi sono o non lavorano: quindi fannulloni .....o...................
lavorano: quindi comunisti.
:
[E questo assioma da dove ti deriva?
nessuno se la prende con i magistrati che lavorano bene, ma quando si adottano dei teoremi e si vuole piegare la realtà (vera e processuale) al proprio teorema ignorando scentemente altre ipotesi di indagine, testimonanze, dati e prove, solo per preseguire il proprio credo, quando si fa lotta politica attraverso le sentenze, quando si guarda solo da una parte ecc ecc (tutte cose che una certa megistratura militante regolarmente fa) allora c'è un problema.
E aggiungo che in Italia c'è un problema di cultura dela legalità (e in questo purtroppo il fattore B. non aiuta)
Indagato vuol dire imputato (e non è vero) per esempio.
-
ciao
io faccio un ragionamento semplice e concreto, da uomo comune della strada
ad esempio;
la scuola non funziona, eppure a sentire gli addetti ai lavori tutti sono lavoratori incalliti, infaticabili ed instancabili con tanto di statistiche e dati alla mano; la colpa del non funzionamento è di altri
le poste non funzionano, eppure a sentire gli addetti ai lavori tutti sono lavoratori incalliti, infaticabili ed instancabili con tanto di statistiche alla mano; la colpa del non funzionamento è di altri
la magistratura stesso discorso, non funziona eppure a sentire gli addetti ai lavori tutti sono lavoratori incalliti, infaticabili ed instancabili con tanto di statistiche alla mano; la colpa del non funzionamento è di altri
ecc. ecc. ecc.
non so come mai, invece, per chi lavora nel privato capita sempre un'altra cosa, se non funziona è colpa proprio chi lavora e basta (vero o falso che sia)
a sto punto accalappiamo questi fantomatici "altri" che vengono sempre chiamati in causa e risolveremo tutti i problemi della pubblica amministrazione
ettore
-
Citazione:
gildo
baciamoci.........qlc mi dice che acme non fa l'avvocato numble numble
benvenuto troll, ti segnalo che sei off topic e polemico provocatore e basta oltrechè spammare, vedi tu :rolleyes:
;):wink_: