Visualizzazione Stampabile
-
il punta tacco nelle automatiche è semplicemente inutile.
Anche se non viene tagliata benzina.
Il punta tacco ormai è un residuo storico, se sai perchè tecnicamente si faceva, capisci perchè su un'automatica non esiste proprio.
A meno di voler sentir rumore di motore che varia e rugge, ma effetto pratico tecnico meccanico, niente.
Scusate sembro brusco, ma scrivo di corsa.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
daytona675_bg
perchè generalizzi sempre col tuo metro e le tue incapacità?.
In pista è da una vita che si frena col sx.
I kart per esempio.
Nei rally fu usato massicciamente dal compianto Toivonen (lo schumacher dei rally per intenderci) adatto alle allora emergenti e potentissime 4wd.
Negli ultimi dieci anni in F1 con i vari cambi intelligenti e bilanceri al volante.
Quello che fa il piede DX lo fa normalmente anche il piede Sx (cioè la capacità di modulare) tutto sta' allenare e abituare il cervello.
Poi c'è chi ci riesce e ha le capacità e chi no.
Ma questo può essere esteso al mouse, alla forchetta, alla penna , al gioco del pallone etc...
Anaclè:wink_:
In primis....Rispetta per cortesia la memoria di un campione con la C maiuscola, evita di paragonarlo ad un pagliaccio capace di vincere solo a tavolino....
Secondo si parla di guida giornaliera, la strada non é una pista a che katzo serva usare il piede sinistro su un automatico é davvero un mistero,
Capisco, purtroppo , perché ogni tanto si trovano dei platani monchi e tanti fiori intorno.
-
e' la terza mercedes che ho con il cambio automatico e dopo svariate prove.. e' meglio usare il destro per frenare.:w00t::wink_:
-
Citazione:
Anacleto68
In primis....Rispetta per cortesia la memoria di un campione con la C maiuscola, evita di paragonarlo ad un pagliaccio capace di vincere solo a tavolino....
Secondo si parla di guida giornaliera, la strada non é una pista a che katzo serva usare il piede sinistro su un automatico é davvero un mistero,
Capisco, purtroppo , perché ogni tanto si trovano dei platani monchi e tanti fiori intorno.
Magari serve ad inserire meglio una vettura sottosterzante, in una curva presa un po troppo allegramente?
Cmq l'ho scritto sopra "normalmente".
A te non la consiglio questa manovra.
Dici di capire e invece non capisci.
Ma questo è il modo di argomentare per aver ragione?
Da quale squadra corse arrivi?
Qual'è il tuo palmares a riguardo?
Ma ti rendi conto con quale livello di preparazione tecnico e agonistico parli di CAMPIONI del volante (con tutte le lettere maiuscole) e ti parli di automobilismo?
Te lo dico io, lascia perdere...
Se vengo a Ascoli vorrei proprio conoscere e vedere chi giudica (da quale scranno)una PIPPA SCHUMACHER ma anche l'ultimo del Circus eh, mica mi difendo Schumacher.
Ci sono degli idioti a cui danno un monte di soldi a te non hanno dato niente forse è questo?
Dai sii serio..(ironicamente s'intende)
-
Citazione:
Vezza
io non ho il cambio automatico, ma ti assicuro che ci freni una volta sola col piede sinistro...
la seconda volta che ti viene in mente, ti ricorderai la precedente grugnata che hai dato sul volante...
straquoto:cry:
-
Citazione:
daytona675_bg
Magari serve ad inserire meglio una vettura sottosterzante, in una curva presa un po troppo allegramente?
Cmq l'ho scritto sopra "normalmente".
A te non la consiglio questa manovra.
Dici di capire e invece non capisci.
Ma questo è il modo di argomentare per aver ragione?
Da quale squadra corse arrivi?
Qual'è il tuo palmares a riguardo?
Ma ti rendi conto con quale livello di preparazione tecnico e agonistico parli di CAMPIONI del volante (con tutte le lettere maiuscole) e ti parli di automobilismo?
Te lo dico io, lascia perdere...
Se vengo a Ascoli vorrei proprio conoscere e vedere chi giudica (da quale scranno)una PIPPA SCHUMACHER ma anche l'ultimo del Circus eh, mica mi difendo Schumacher.
Ci sono degli idioti a cui danno un monte di soldi a te non hanno dato niente forse è questo?
Dai sii serio..(ironicamente s'intende)
Senti , a parte che abito in Lussemburgo, quanti anni hai ragazzino? Secondo me non + di 15 va......... sai com'é una macchina col cambio automatico? L'hai mai vista?
Per favore, parla con gli amanti dei fumetti.... topolino .... non credo che tu possa permetterti di+
-
comunque, con il contropedale, mi son levato diversi problemi, uno dei quali, scrivere in sto post...:ph34r:
-
A quanto ho sentito da chi guida auto col cambio automatico, il piede sinistro non devi nemmeno muoverlo come in tanti hanno detto...
Mi togliete un dubbio, ma questi cambi automatici messi in modalità sequenziale scalano comunque autonomamente se i giri del motore scendono troppo o il rapporto resta innestato? (scusate la domanda del piffero ma me lo son chiesto piu volte e nessuno mi ha mai saputo rispondere...è solo per capire se resta un qualche controllo elettronico sulla cambiata o meno...) :ph34r:
-
Citazione:
sam88
A quanto ho sentito da chi guida auto col cambio automatico, il piede sinistro non devi nemmeno muoverlo come in tanti hanno detto...
Mi togliete un dubbio, ma questi cambi automatici messi in modalità sequenziale scalano comunque autonomamente se i giri del motore scendono troppo o il rapporto resta innestato? (scusate la domanda del piffero ma me lo son chiesto piu volte e nessuno mi ha mai saputo rispondere...è solo per capire se resta un qualche controllo elettronico sulla cambiata o meno...) :ph34r:
dei chiamare il centro assistenza triumph per aver una risposta a questa domanda:ph34r::ph34r::ph34r:
-
Citazione:
sam88
il cambio automatico in uso sequenziale generalmente limita solo la marcia superiore, non quella inferiore.
mi spiego: se ti fermi allo stop in 3a, senza toccare niente, la macchina fa 1a, 2a e 3a automaticamente, e poi si ferma.(mio riferimento volvo, mercedes, audi (non tiptronic))
salvo che non sia un cambio tradizionale elettroattuato o elettronico, che e' cosa diversa.
poi elettronica e centraline variie possono fare miracoli.