Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: Domanda per chi guida con il cambio automatico..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
    Io guido un automatica ed il piede sinistro lo uso solo per il freno a mano, visto che la mercedes ce l'ha al piede, mai usato per il freno tradizionale, non avresti la capacità di modulare la frenata, inchiodi direttamente col sinistro
    perchè generalizzi sempre col tuo metro e le tue incapacità?.

In pista è da una vita che si frena col sx.

I kart per esempio.

Nei rally fu usato massicciamente dal compianto Toivonen (lo schumacher dei rally per intenderci) adatto alle allora emergenti e potentissime 4wd.

Negli ultimi dieci anni in F1 con i vari cambi intelligenti e bilanceri al volante.

Quello che fa il piede DX lo fa normalmente anche il piede Sx (cioè la capacità di modulare) tutto sta' allenare e abituare il cervello.

Poi c'è chi ci riesce e ha le capacità e chi no.

Ma questo può essere esteso al mouse, alla forchetta, alla penna , al gioco del pallone etc...

Anaclè

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da daytona675_bg Visualizza Messaggio

I kart per esempio.

Nei rally fu usato massicciamente dal compianto Toivonen (lo schumacher dei rally per intenderci) adatto alle allora emergenti e potentissime 4wd.

Negli ultimi dieci anni in F1 con i vari cambi intelligenti e bilanceri al volante.

Quello che fa il piede DX lo fa normalmente anche il piede Sx (cioè la capacità di modulare) tutto sta' allenare e abituare il cervello.

Ma questo può essere esteso al mouse, alla forchetta, alla penna , al gioco del pallone etc...

Anaclè
    Q8.Comunque con l'automatico il "punta-tacco" dimenticatevelo.Almeno con l'Audi DSG,quando si frena viene tolto carburante al motore.
    Ultima modifica di ALE72; 01/12/2009 alle 18:15

il punta tacco nelle automatiche è semplicemente inutile.
    Anche se non viene tagliata benzina.

Il punta tacco ormai è un residuo storico, se sai perchè tecnicamente si faceva, capisci perchè su un'automatica non esiste proprio.
    A meno di voler sentir rumore di motore che varia e rugge, ma effetto pratico tecnico meccanico, niente.
    Scusate sembro brusco, ma scrivo di corsa.

TCP Rider Senior L'avatar di Lordsinclair
    Moto
    ex America ora Night Rod special e Bmw 850r
    e' la terza mercedes che ho con il cambio automatico e dopo svariate prove.. e' meglio usare il destro per frenare.
    quello a cui rinunciate oggi non vi verra' restituito domani

Bannato

I kart per esempio.

Anaclè
    In primis....Rispetta per cortesia la memoria di un campione con la C maiuscola, evita di paragonarlo ad un pagliaccio capace di vincere solo a tavolino....

Secondo si parla di guida giornaliera, la strada non é una pista a che katzo serva usare il piede sinistro su un automatico é davvero un mistero,
    Capisco, purtroppo , perché ogni tanto si trovano dei platani monchi e tanti fiori intorno.

Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
    In primis....Rispetta per cortesia la memoria di un campione con la C maiuscola, evita di paragonarlo ad un pagliaccio capace di vincere solo a tavolino....

Secondo si parla di guida giornaliera, la strada non é una pista a che katzo serva usare il piede sinistro su un automatico é davvero un mistero,
    Capisco, purtroppo , perché ogni tanto si trovano dei platani monchi e tanti fiori intorno.
    Magari serve ad inserire meglio una vettura sottosterzante, in una curva presa un po troppo allegramente?
    Cmq l'ho scritto sopra "normalmente".

A te non la consiglio questa manovra.

Dici di capire e invece non capisci.

Ma questo è il modo di argomentare per aver ragione?

Da quale squadra corse arrivi?

Qual'è il tuo palmares a riguardo?

Ma ti rendi conto con quale livello di preparazione tecnico e agonistico parli di CAMPIONI del volante (con tutte le lettere maiuscole) e ti parli di automobilismo?

Te lo dico io, lascia perdere...

Se vengo a Ascoli vorrei proprio conoscere e vedere chi giudica (da quale scranno)una PIPPA SCHUMACHER ma anche l'ultimo del Circus eh, mica mi difendo Schumacher.
    Ci sono degli idioti a cui danno un monte di soldi a te non hanno dato niente forse è questo?

Dai sii serio..(ironicamente s'intende)
    Ultima modifica di daytona675_bg; 01/12/2009 alle 19:22

Bannato
    Magari serve ad inserire meglio una vettura sottosterzante, in una curva presa un po troppo allegramente?
    Cmq l'ho scritto sopra "normalmente".

A te non la consiglio questa manovra.

Dici di capire e invece non capisci.

Ma questo è il modo di argomentare per aver ragione?

Da quale squadra corse arrivi?

Qual'è il tuo palmares a riguardo?

Ma ti rendi conto con quale livello di preparazione tecnico e agonistico parli di CAMPIONI del volante (con tutte le lettere maiuscole) e ti parli di automobilismo?

Te lo dico io, lascia perdere...

Se vengo a Ascoli vorrei proprio conoscere e vedere chi giudica (da quale scranno)una PIPPA SCHUMACHER ma anche l'ultimo del Circus eh, mica mi difendo Schumacher.
    Ci sono degli idioti a cui danno un monte di soldi a te non hanno dato niente forse è questo?

Dai sii serio..(ironicamente s'intende)
    Senti , a parte che abito in Lussemburgo, quanti anni hai ragazzino? Secondo me non + di 15 va......... sai com'é una macchina col cambio automatico? L'hai mai vista?
    Per favore, parla con gli amanti dei fumetti.... topolino .... non credo che tu possa permetterti di+