mah Natan da quando lo leggo può essere condiviso o meno, ma non mi è mai capitato che sia scaduto in insulti ect.....
Visualizzazione Stampabile
mah Natan da quando lo leggo può essere condiviso o meno, ma non mi è mai capitato che sia scaduto in insulti ect.....
paese inteso come Stato, si scrive con la lettera maiuscola!!! hihihihhihiiiii!!!!
basta dai, in fondo mi sei molto simpatico, e non voglio continuare a masscrarti, quindi ti porgo il cioccolato come segno di pace... scegli tu che cioccolato vuoi....:rolleyes:
:papa::papa:
È che di pietre da lanciare ce ne sono tante, ma tante ... e di mani che poi si nascondono anche ...
Io non me ne fregherei più di tanto degli errori commessi ... in Svizzera ne abbiamo fatto scorta per molti e molti anni a venire ....... é che ogni popolo ha in se gente diversa, persone che sostengono e persone che non sostengono certe cose ......... e la maggioranza vince ....... ma non l'intero popolo ........ ed é quando viene additato un intero popolo che poi si producono ingiustizie ..........
é che poi ci sono anche cose belle, cose ben fatte .... e di queste cose sarebbe peccato sprecarne la bellezza senza goderne ...... :wink_:
mi sa che non posso che darti torto, sul sistema bancario a prova di bomba ... abbiamo vissuto di prodotti finanziari e non reali e prima o poi la pagheremo .... :cry: a dire il vero la pagheranno i lavoratori e i finanzieri se la godranno, perché questi si sono già riempiti le tasche fino all'orlo ... :dry:
ti quoto sulle svizzere ... ma non dirlo a crio ... :biggrin3:[/QUOTE]
Difendo il tuo Paese ... e mi dai torto? :dry:
Guarda che il sistema bancario elvetico è quelllo che ha risentito meno della crisi ... Per sistema bancario non intendo prodotti finanziari!
Molti prodotti finanziari sono stati inquinati dal sistema bancario USA, ma quella è una problematica che riguarda i gestori dei prodotti.
Se non ricordo male la stessa UBS ne ha risentito molto ... ma il governo svizzero è intervenuto subito, risanando la situazione ... cosa che in altri paesi non è stata possibile: vedi UK, Irlanda, Olanda, Spagna, etc
non mi sento poi molto massacrato, mi sai che ti sei automassacrato da te ... :laugh2::laugh2::laugh2:
la cioccolata mi fa male al pancino e la rifiuto ....
in segno di pace ti posso, alla prima occasione, guardandoci negli occhi, offrire una birretta .... :wink_:
per quanto concerne il maiuscolo potevi astenerti ... chiunque avrà notato che un po' li uso e un po' no .... tanto per non faticare .... ma se ti va di trovare un pretesto per sentirti intelligente va bene ... ti accontenterò continuando col minuscolo ... e non solo ...:D
OK ... ma allora conviene andara a vivere in un' isola paradisiaca!
Ogni paese ahimè avrà sempre le sue pecche se coinvolto negli scambi commerciali e finanziari con altri paesi ...
Gli interessi fanno gola a tutti ... soprattutto agli svizzeri!
Io con gli svizzeri non ce l' avrò mai, anzi, è un popolo che ha saputo essere e mantenersi neutrale ... trovamne un altro!
La Svizzera ha molti pregi (vanno bene le maiuscole? bradipo :D) .......... ma senza un minimo di autocritica il rischio é quello di perdere anche quelli, piano piano ... la svizzera é nata come confederazione ... parla 4 lingue distinte tra loro, ha 2 religioni ufficiali e addirittura, in nome del rispetto culturale, abbiamo una cittadella con una parte di popolazione di lingua francese e una parte di lingua tedesca .... ora, questa meravigliosa capacità di convivenza tra mentalità e abitudini diverse potrebbe trasformarsi in intolleranza verso il diverso, verso il nuovo .... in poche parole, verso le proprie radici .... questa é una riflessione che non può essere messa da parte per chi ama i pregi della propria nazione ... e c'é altro, molto altro ....
Heidi insegna :D .... o heidi insegna :D
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: