Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
J@n
mi sono spiegato male, i £ 7.000 sono IVA (VAT) esclusa. La Speed IVATA in UK costa £ 8.100.
Per questo ho aggiunto l' IVA del 20% ai £ 7.000 ... mica pago 2 volte l' IVA!!! :laugh2:
In ogni caso tu puoi pagare l' IVA sia in UK che a Malta, poi con l' F24 fai la compensazione, nel tuo caso del 2% ... nel mio caso del 5% (20% - 15%). Questo in quanto tra UK (e presumo anche Malta) vige la legge di doppia imposizione...
Mi sono spiegato?
costa 7999 £, meno il 18% (Malta) fa 6550 sterline, pari a 7270 euro, qui la prendi con uno sconticino a 7000, ai quali aggiungere il 20% Italiano, ovvero 8400 euro circa.... Correggimi se sbaglio.....:wink_:
-
Citazione:
J@n
Ragazzi, attenzione alla dogana ... sia per gli scarichi che per la moto. Per gli Arrow (da UK) mi hanno fatto menate ... e la moto in ogni caso non puoi acquistarla senza immatricolarla: legge antifalsificazione.
Mi sono informato anche io ed ho lasciato perdere ... Ripeto non ne vale la pena.
per gli accessori non ci sono problemi li metti in borsa e via:w00t:
-
Citazione:
J@n
Ragazzi, attenzione alla dogana ... sia per gli scarichi che per la moto. Per gli Arrow (da UK) mi hanno fatto menate ... e la moto in ogni caso non puoi acquistarla senza immatricolarla: legge antifalsificazione.
Mi sono informato anche io ed ho lasciato perdere ... Ripeto non ne vale la pena.
non c'è dogana tra paesi comunitari, o sbaglio???
-
Citazione:
japkiller
costa 7999 £, meno il 18% (Malta) fa 6550 sterline, pari a 7270 euro, qui la prendi con uno sconticino a 7000, ai quali aggiungere il 20% Italiano, ovvero 8400 euro circa.... Correggimi se sbaglio.....:wink_:
auguri jap
-
Citazione:
fenix1979
mi autoquoto perché mi son ricordato cosa mi piacerebbe avere ad un prezzo umano:biggrin3:
se ti trovi dalle parti del conce, chiedi i prezzi di borsa serbatoio magnetica grande, borsa sella e zaino triumph? :supremo:
basta che guardi il listino inglese sul sito triumph credo...:wink_:
Citazione:
ianez72
auguri jap
auguri macari a ttia 'mpare!!!!:wink_:
Citazione:
J@n
ecco, questo era il dubbio che avevo (non nel mio caso dato che posso acquistarla senza tasse ed immatricolata maltese):w00t::w00t::w00t:
-
qua ci vorrebbe il fuckdog :D
-
Citazione:
japkiller
Esattamente.
Direi che prezzi UK e Malta sono in linea ... a me come sconticino avevano fatto £ 100 ... :dry: e alla fine la moto, IVATA in Italia, mi sarebbe costata £ 8.400. :w00t:
Poi però sia la motorizzazione che l' ACI che un' agenzia ... me lo hanno vivamente sconsigliato. Per i motivi che ti ho detto prima.
Se vivi a Malta, potresti immatricolarla li... usarla li per 6 mesi ... o farci 6.000 KM, e poi la immatricoli in Italia come usato. E' l' unica.
Ne sa qualcosa Headless ...
-
Citazione:
japkiller
Convinto del fatto che, visto che qui si riferiscono ai listini inglesi, che la sterlina è bassa e che, viste le tasse esagerate di Malta applicano qualche buono sconto, mi sono voluto informare sui prezzi delle moto triumph qui a Malta
Vado ad elencare:
bonnie SE 6.400
Bonnie T100 6.600
daytona 675 8.000
street triple R 7.000
Rocket III 12.700
Scrambler 6.600
Speed triple 8.500
Thruxton 6.600
Tiger 8.900
Tiger SE 9.800
Se poi consideriamo che a questi prezzi io posso togliere ancora il 18% di IVA....:blink:
Ad esempio una speed triple mi costerebbe qualcosa meno di 7000 euro....
Non male no????:wink_:
Per non parlare del costo degli accessori.....
scusa domanda come fai a togliere l'iva? alla dogana di arrivo, o nei paesi ue all' immatricolazione ti tocca versarla!
-
Citazione:
J@n
Esattamente.
Direi che prezzi UK e Malta sono in linea ... a me come sconticino avevano fatto £ 100 ... :dry: e alla fine la moto, IVATA in Italia, mi sarebbe costata £ 8.400. :w00t:
Poi però sia la motorizzazione che l' ACI che un' agenzia ... me lo hanno vivamente sconsigliato. Per i motivi che ti ho detto prima.
Se vivi a Malta, potresti immatricolarla li... usarla li per 6 mesi ... o farci 6.000 KM, e poi la immatricoli in Italia come usato. E' l' unica.
Ne sa qualcosa Headless ...
se qesti sono i prezzi del nuovo figuriamoci quelli dell'usato, ne prende una con 6 mesi di vita e se la porta... potrebbe essere un idea:biggrin3:
-
Citazione:
japkiller
non c'è dogana tra paesi comunitari, o sbaglio???
la moto te la tengon ferma in dogana fino a che non ricevi l' OK dal ministero dei Trasporti ... quindi da Roma.
L' OK lo ricevi quando dimostri di essere in regola con l' IVA (italiana) e con il C.O.C (certificato di conformità). E' proprio il passaggio da Roma che ti fa perdere molto tempo (minimo 1 mese): tra bolli, traduzioni legalizzate e trascrizioni ... poi la motorizzazione ...
A un tipo che ha importato privatamente una HD dagli USA, per "sbloccare" la situazione in dogana, è toccato pagare un "extra" di € 2.500!!! :ph34r: