Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrTiger
io credop sia troppo pisnto...........penso che il 750 suzuki duri almeno il doppio..........non so gli ultimi mai vecchi girano con oltre 40 mila senzaproblemi.
Forse quel motore lì, alla fine la gente che conosco che corre con le diffusissime Yamaha R1 ed R6 e le Honda CBR cambiano bronzine e quant'altro allo stesso chilometraggio che ha fatto Cload... e capita che si rompano cambi e bronzine pure con quei motori, non solo con i nostri.
-
no no la velocità del pistone in m/s è più alta delle 4cilindri..loi avevo letto su superbike di qualche tempofa,come velocità del pistone siamo vicini alle motogp,è per questo che mangiano molto olio le 3 cilindri..
-
mmm io sapevo che le + esasperate sono le ducati cn velocita medie pistone altissime..sulla nostra nn ho fatto il conto...ma x curiosità lo farò...
-
Citazione:
Warsteiner
Forse quel motore lì, alla fine la gente che conosco che corre con le diffusissime Yamaha R1 ed R6 e le Honda CBR cambiano bronzine e quant'altro allo stesso chilometraggio che ha fatto Cload... e capita che si rompano cambi e bronzine pure con quei motori, non solo con i nostri.
corrono?? son professionisti? no perchè io parlo di due buoni amatori..........
-
mi sembra di aver letto che le nostre come velocita media del pistone sono molto elevate oltre 20 metri al secondo piu delle 4 cilindri per il resto secondo me le daytona sono abbastanza affidabili magari non proprio come le jap ma quasi
-
Sono piu' di dieci anni che frequento gli autodromi e posso affermare che un buon pilota amatore, con una jap o qualsiasi altra moto (ducati esclusa) difficilmente potrà fare piu' di 15.000 Km di pista senza avere grossi problemi o sensibili cali di prestazioni... Le Ducati se arrivano a 3000 è un successo....
Certo è facile affermare che un "amico" con una moto giapponese ha fatto 35000 Km in pista....in quanto tempo? in dieci anni?..... a misano girava in 2:08!!!!!!:laugh2: Attenzione a non confondere la pista con la strada!!
-
Citazione:
MrTiger
corrono?? son professionisti? no perchè io parlo di due buoni amatori..........
Corrono da amatori nei soliti piccoli campionati (Termorace Cup, negli ultimi anni). Anche loro, con le precedenti moto, attorno ai 15.000 km mediamente hanno cambiato sempre le bronzine e altra roba che ovviamente non ricordo a memoria, con motori standard tranne la solita marmitta, filtro, power commander e qualche lucidata ai condotti.
D'altronde, basta girare un po' sui forum delle moto sportive giapponesi, per rendersi conto che anche quelle hanno bisogno di manutenzione e possono rompersi seriamente quanto le nostre, anche se sicuramente nella totalità dei motori prodotti, la percentuale di quelli "problematici" prodotti in Giappone è di certo un pelo minore rispetto a quella dei propulsori inglesi.
-
Citazione:
Warsteiner
Corrono da amatori nei soliti piccoli campionati (Termorace Cup, negli ultimi anni). Anche loro, con le precedenti moto, attorno ai 15.000 km mediamente hanno cambiato sempre le bronzine e altra roba che ovviamente non ricordo a memoria, con motori standard tranne la solita marmitta, filtro, power commander e qualche lucidata ai condotti.
D'altronde, basta girare un po' sui forum delle moto sportive giapponesi, per rendersi conto che anche quelle hanno bisogno di manutenzione e possono rompersi seriamente quanto le nostre, anche se sicuramente nella totalità dei motori prodotti, la percentuale di quelli "problematici" prodotti in Giappone è di certo un pelo minore rispetto a quella dei propulsori inglesi.
non discuto che un motore solo pista avrà bisgno di parecchie attenzioni sopratutto gli ultimi parecchio spinti e cmq un amatore per fare 15 mila km di pista ci mette diversi anni a meno di non essere facoltoso....
quelli di cui parlo io son motori con 1/5 del kilometraggio di pista....
-
Citazione:
MrTiger
non discuto che un motore solo pista avrà bisgno di parecchie attenzioni sopratutto gli ultimi parecchio spinti e cmq un amatore per fare 15 mila km di pista ci mette diversi anni a meno di non essere facoltoso....
quelli di cui parlo io son motori con 1/5 del kilometraggio di pista....
ok parli di un amatore tipo me....ma allora il kilometraggio è da considerare diversamente....
-
Citazione:
crisgas
ok parli di un amatore tipo me....ma allora il kilometraggio è da considerare diversamente....
ovvio metto in conto che se uno ha il soldi per farsi 10-15 uscite in un anno non si preoccupa di rifare un motore..........