Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

Discussione: MOTORE PER 2010

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    Citazione Originariamente Scritto da katta Visualizza Messaggio
    scusa ma pizzicare sempre il limitatore non è propriamente redditizio...si perde tempo o sbaglio?????
    Citazione Originariamente Scritto da mitya675 Visualizza Messaggio
    ma sopratutto in zona limitatore hai già superato il regime di potenza massima..
    puo essere ma anche io quando devo tirare veramente arrivo quasi sempre a limitatore senza neanche acorgermene cioe la day non sembra avere un calo vistoso se tiri e non stai attento sbatti sempre a limitatore infatti ho settato a 12500 le spie che si accendono tutte insieme solo cosi mi accorgo di cambiare prima e non arrivo a limitatore ma a dire il vero il cronometro ne risente un po ma almeno la moto non è sempre tirata per il collo
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di cload
    Moto
    DAYTONA TRIPLE 675/aprilia dorsoduro

Exclamation

Quando hai uno scarico completo Arrow full titanium step 2 filtro aria e power commander, la moto guadagna molto in allungo (perdendo un po' ai bassi), quindi è normale che si debba tirare le marce al limitatore, anzi per fare un bel lavoro bisognerebbe spostare piu' in alto ancora il regime di un centinaio di giri, ma cosi' chiaramente si andrebbe a compromettere le valvole....
    Poi il limitatore è stato messo apposta per evitare di combinare danni, quindi non vedo nessuna controindicazione nel fare il cambio marcia ogni volta che entra in funzione o leggermente prima...

TCP Rider L'avatar di mitya675
    Moto
    daytona 675 jet black
    bene o male è la configurazione che ho io sulla mia moto,ma lanciandola al banco sullo schermo si nota come il calo ci sia circa 500 giri prima dell'intervento del limitatore..

TCP Rider L'avatar di firemaker
    Moto
    my day 675
    Citazione Originariamente Scritto da cload Visualizza Messaggio
    Quando hai uno scarico completo Arrow full titanium step 2 filtro aria e power commander, la moto guadagna molto in allungo (perdendo un po' ai bassi), quindi è normale che si debba tirare le marce al limitatore, anzi per fare un bel lavoro bisognerebbe spostare piu' in alto ancora il regime di un centinaio di giri, ma cosi' chiaramente si andrebbe a compromettere le valvole....
    Poi il limitatore è stato messo apposta per evitare di combinare danni, quindi non vedo nessuna controindicazione nel fare il cambio marcia ogni volta che entra in funzione o leggermente prima...
    sulla mia ho spostato il limitatore in su di circa 500 giri circa...il costruttore lo mette a prova di idiota ... per chi usa la moto in modo intelligente si può spostare + su ovviamente cercando di nn farlo intervenire

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    Citazione Originariamente Scritto da firemaker Visualizza Messaggio
    sulla mia ho spostato il limitatore in su di circa 500 giri circa...il costruttore lo mette a prova di idiota ... per chi usa la moto in modo intelligente si può spostare + su ovviamente cercando di nn farlo intervenire
    se la usi in strada è un conto non giri sempre altissimo di regimi come in pista dove non stai mai sotto gli 8000 non lo consiglierei a meno che non fare frequenti controlli
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    son contento che alla fine sia discretamenter affidabile in pista il 675..........un mio amico ha rotto il motore 3 volte in molta meno strada...........

son della idea che qualsiasi jap fa il doppio dei km in pista senza il minimo problema...........

Moto
    my day 675
    ma le jap che ho visto dopo 7000km di pista seria avevano problemi di tenuta segmenti ..direi che un pò tutti i motori usati in pista si stressano in fretta parlando con un ragazzo ha fatto anche lui 10 000 km di pista e + con la day e il motore andava ancora bene...quindi penso sia un buon motore...

x il limitare x una moto che gira in pista prima di alzarlo magari è meglio mettere delle molle + dure ma con attenzione 400 giri in + si possono fare...anche con le molle di serie...ovviamente servirebbe per poter arrivare al regime a cui prima entrava il limitatore senza che entri...non a tirare la marcia altri 400 giri hehe

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da firemaker Visualizza Messaggio
    ma le jap che ho visto dopo 7000km di pista seria avevano problemi di tenuta segmenti ..direi che un pò tutti i motori usati in pista si stressano in fretta parlando con un ragazzo ha fatto anche lui 10 000 km di pista e + con la day e il motore andava ancora bene...quindi penso sia un buon motore...

x il limitare x una moto che gira in pista prima di alzarlo magari è meglio mettere delle molle + dure ma con attenzione 400 giri in + si possono fare...anche con le molle di serie...ovviamente servirebbe per poter arrivare al regime a cui prima entrava il limitatore senza che entri...non a tirare la marcia altri 400 giri hehe

io credop sia troppo pisnto...........penso che il 750 suzuki duri almeno il doppio..........non so gli ultimi mai vecchi girano con oltre 40 mila senzaproblemi.

Moto
    my day 675
    bha...il 750 ha 150cv(poi alla ruota sn 130) e fa + giri della nostra...penso le velocita medie pistone siano simili... in strada 40 000 le fanno tutte le moto 4 t...e spesso anche 2 t....in pista 40 000 nn penso li abbia fatti mai nessuno senza rifare completamente il motore + volte

TCP Rider L'avatar di freekazoid
    Moto
    speed 07
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    io credop sia troppo pisnto...........penso che il 750 suzuki duri almeno il doppio..........non so gli ultimi mai vecchi girano con oltre 40 mila senzaproblemi.
    concorco con MrTiger, le jap macinano più km con meno menate...

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima