certo...lo so....:rolleyes: l'ho sottolineato apposta ....
cmq did e' al pari...almeno.....
il kit di filo e' con xring..serie oro & nero.....
ho richiamato x conferma....
Visualizzazione Stampabile
Grazie Guido.
concordo...
...NON concordo: su che basi possiamo generalizzare la bontà o meno di una marca? mi spiego, ogni casa ha le sue punte di diamante come anche linee "economiche", ad esempio (parlando di utilizzo "road racing" e non solo pista) della RK la GXW è tra le migliori, come la ZVM2 delle DID (la ER è già più "spinta", ottima anche su strada ma ovviamente meno duratura della precedente; la ERV3 è la più leggera 520 tra le scelte "umane" ma consigliata dalla stessa DID fino max 750cc) o la REGINA ZRD (è meno resistente della ERV3 ed anche più pesante)... la EK ha come top la ZZZ, riconosciuta più e più volte come la più resistente 520 in assoluto senza scendere troppo a compromessi col peso (meno del 10% più della ERV3 che, ricordo, è una delle "meno robuste" stradali, e meno del 5% rispetto la ZVM2)
...il mio personale suggerimento è:
sei a livelli o hai esigenze PRO? prendi il top delle senza oring e considera di sostituirla ogni 1000km (per essere ottimista)
vuoi il top in leggerezza (e quindi scorrevolezza) e sticaxxi la durata? vai di DID ERV3 (ricordo che è "garantita" per utilizzi fino ai 750cc)
vuoi la più resistente in assoluto? EK ZZZ (personalmente ho optato per questa: non riuscirei a notare differenze di peso con la ERV3, al contrario della durata...)
vuoi un "giusto" compromesso tra peso (parliamo di differenze impercettibili se non al banco e ad alti livelli) e resistenza? RK GXW o, meglio, EK MVXZ
...ripeto, mia personalissima opinione :wink_:
per carità magari ora son migliori io lo provai sul mio ducati 900 ss ma la qualità rispetto alla did originale era parecchio lontana.
cmq sul tiger non mi sono preoccupato mai di dover mettere qualcosa di prestazionale e ho messo due volte il kit DID il primo con corona e pignone JT e il secondo tutto DID, sempre preso in germania.
Sul day mi preoccuperàò tra una 20 mila km...........ora ne ha 16 mila...metterò una catena al quarzo ramificato...gaudagnerò 1 cv........:laugh2:
...guarda, la ZZZ (530, ricordo che qui cmq parliamo di 520) è l'unica che, testata su hayabusa e zx14 "kittate" (nos & co), drags esclusi, ne è uscita pressochè indenne... parlo di tests effettuati negli usa dai patiti del "quarto di miglio"... regina e, peggio ancora, afam non arrivavano neanche a fine prova...
http://img264.imageshack.us/img264/7950/zzzcomparo.gif
...notare una certa "tsubaki", personalmente mai sentita nominare ma a quanto pare è abbastanza quotata oltreoceano :cipenso:
...altro che 1cv: alla mia, appena presa, sono riuscito a farle guadagnare in configurazione originale la bellezza di 1 asino in sella!! :senzaundente:
...ekkecaxxo, è proprio qui che non volevo arrivare: adesso, per favore, non venirmi a dire che nelle sospensioni "come ohlins non ce n'è e solo wp le si avvicina..."!! :rolleyes: :laugh2:
...il grafico non c'entra nulla con i "tests" di cui sopra, è solo una comparativa diretta... mentre i tests, appunto, non sono altro che esperienze di cojoni come noi che, invece delle curve, si sfogano sul quarto di miglio... :wink_:
...guarda che era una battuta!! :laugh2: