Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43

Discussione: passo 520

  1. #31
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Ancona
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Messaggi
    45,378
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    le RK son valide.................
    certo...lo so.... l'ho sottolineato apposta ....
    cmq did e' al pari...almeno.....

    il kit di filo e' con xring..serie oro & nero.....
    ho richiamato x conferma....
    Ultima modifica di everts76™; 27/01/2010 alle 18:34 Motivo: UnionePost automatica

    ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,820
    Grazie Guido.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  4. #33
    TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Data Registrazione
    21/07/07
    Località
    from Sicily...
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    Messaggi
    6,774
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    le RK son valide.................
    concordo...
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    ...le catene EK forse son buone per le bici...................
    ...NON concordo: su che basi possiamo generalizzare la bontà o meno di una marca? mi spiego, ogni casa ha le sue punte di diamante come anche linee "economiche", ad esempio (parlando di utilizzo "road racing" e non solo pista) della RK la GXW è tra le migliori, come la ZVM2 delle DID (la ER è già più "spinta", ottima anche su strada ma ovviamente meno duratura della precedente; la ERV3 è la più leggera 520 tra le scelte "umane" ma consigliata dalla stessa DID fino max 750cc) o la REGINA ZRD (è meno resistente della ERV3 ed anche più pesante)... la EK ha come top la ZZZ, riconosciuta più e più volte come la più resistente 520 in assoluto senza scendere troppo a compromessi col peso (meno del 10% più della ERV3 che, ricordo, è una delle "meno robuste" stradali, e meno del 5% rispetto la ZVM2)

    ...il mio personale suggerimento è:

    sei a livelli o hai esigenze PRO? prendi il top delle senza oring e considera di sostituirla ogni 1000km (per essere ottimista)

    vuoi il top in leggerezza (e quindi scorrevolezza) e sticaxxi la durata? vai di DID ERV3 (ricordo che è "garantita" per utilizzi fino ai 750cc)

    vuoi la più resistente in assoluto? EK ZZZ (personalmente ho optato per questa: non riuscirei a notare differenze di peso con la ERV3, al contrario della durata...)

    vuoi un "giusto" compromesso tra peso (parliamo di differenze impercettibili se non al banco e ad alti livelli) e resistenza? RK GXW o, meglio, EK MVXZ



    ...ripeto, mia personalissima opinione
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

  5. #34
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,725
    Citazione Originariamente Scritto da FlashFX Visualizza Messaggio
    concordo...
    ...NON concordo: su che basi possiamo generalizzare la bontà o meno di una marca? mi spiego, ogni casa ha le sue punte di diamante come anche linee "economiche", ad esempio (parlando di utilizzo "road racing" e non solo pista) della RK la GXW è tra le migliori, come la ZVM2 delle DID (la ER è già più "spinta", ottima anche su strada ma ovviamente meno duratura della precedente; la ERV3 è la più leggera 520 tra le scelte "umane" ma consigliata dalla stessa DID fino max 750cc) o la REGINA ZRD (è meno resistente della ERV3 ed anche più pesante)... la EK ha come top la ZZZ, riconosciuta più e più volte come la più resistente 520 in assoluto senza scendere troppo a compromessi col peso (meno del 10% più della ERV3 che, ricordo, è una delle "meno robuste" stradali, e meno del 5% rispetto la ZVM2)

    ...il mio personale suggerimento è:

    sei a livelli o hai esigenze PRO? prendi il top delle senza oring e considera di sostituirla ogni 1000km (per essere ottimista)

    vuoi il top in leggerezza (e quindi scorrevolezza) e sticaxxi la durata? vai di DID ERV3 (ricordo che è "garantita" per utilizzi fino ai 750cc)

    vuoi la più resistente in assoluto? EK ZZZ (personalmente ho optato per questa: non riuscirei a notare differenze di peso con la ERV3, al contrario della durata...)

    vuoi un "giusto" compromesso tra peso (parliamo di differenze impercettibili se non al banco e ad alti livelli) e resistenza? RK GXW o, meglio, EK MVXZ



    ...ripeto, mia personalissima opinione
    provato sia did che rk che ek stessa fascia................xring durata della ek la metà...........son quelle del kit PBR

  6. #35
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Ancona
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Messaggi
    45,378
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    provato sia did che rk che ek stessa fascia................xring durata della ek la metà...........son quelle del kit PBR
    esattamente...

    ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

  7. #36
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,725
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    esattamente...
    per carità magari ora son migliori io lo provai sul mio ducati 900 ss ma la qualità rispetto alla did originale era parecchio lontana.

    cmq sul tiger non mi sono preoccupato mai di dover mettere qualcosa di prestazionale e ho messo due volte il kit DID il primo con corona e pignone JT e il secondo tutto DID, sempre preso in germania.

    Sul day mi preoccuperàò tra una 20 mila km...........ora ne ha 16 mila...metterò una catena al quarzo ramificato...gaudagnerò 1 cv........

  8. #37
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Ancona
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Messaggi
    45,378
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    per carità magari ora son migliori io lo provai sul mio ducati 900 ss ma la qualità rispetto alla did originale era parecchio lontana.

    cmq sul tiger non mi sono preoccupato mai di dover mettere qualcosa di prestazionale e ho messo due volte il kit DID il primo con corona e pignone JT e il secondo tutto DID, sempre preso in germania.

    Sul day mi preoccuperàò tra una 20 mila km...........ora ne ha 16 mila...metterò una catena al quarzo ramificato...gaudagnerò 1 cv........
    secondo il mio modesto parere come did nn ce ne'...
    solo regina si avvicina e afam

    ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

  9. #38
    TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Data Registrazione
    21/07/07
    Località
    from Sicily...
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    Messaggi
    6,774
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    per carità magari ora son migliori io lo provai sul mio ducati 900 ss ma la qualità rispetto alla did originale era parecchio lontana.

    cmq sul tiger non mi sono preoccupato mai di dover mettere qualcosa di prestazionale e ho messo due volte il kit DID il primo con corona e pignone JT e il secondo tutto DID, sempre preso in germania.
    ...guarda, la ZZZ (530, ricordo che qui cmq parliamo di 520) è l'unica che, testata su hayabusa e zx14 "kittate" (nos & co), drags esclusi, ne è uscita pressochè indenne... parlo di tests effettuati negli usa dai patiti del "quarto di miglio"... regina e, peggio ancora, afam non arrivavano neanche a fine prova...



    ...notare una certa "tsubaki", personalmente mai sentita nominare ma a quanto pare è abbastanza quotata oltreoceano

    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Sul day mi preoccuperàò tra una 20 mila km...........ora ne ha 16 mila...metterò una catena al quarzo ramificato...gaudagnerò 1 cv........
    ...altro che 1cv: alla mia, appena presa, sono riuscito a farle guadagnare in configurazione originale la bellezza di 1 asino in sella!!

    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    secondo il mio modesto parere come did nn ce ne'...
    solo regina si avvicina e afam
    ...ekkecaxxo, è proprio qui che non volevo arrivare: adesso, per favore, non venirmi a dire che nelle sospensioni "come ohlins non ce n'è e solo wp le si avvicina..."!!
    Ultima modifica di FlashFX; 29/01/2010 alle 02:56
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

  10. #39
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Ancona
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Messaggi
    45,378
    Citazione Originariamente Scritto da FlashFX Visualizza Messaggio
    ...guarda, la ZZZ (530, ricordo che qui cmq parliamo di 520) è l'unica che, testata su hayabusa e zx14 "kittate" (nos & co), drags esclusi, ne è uscita pressochè indenne... parlo di tests effettuati negli usa dai patiti del "quarto di miglio"... regina e, peggio ancora, afam non arrivavano neanche a fine prova...



    ...notare una certa "tsubaki", personalmente mai sentita nominare ma a quanto pare è abbastanza quotata oltreoceano

    ...altro che 1cv: alla mia, appena presa, sono riuscito a farle guadagnare in configurazione originale la bellezza di 1 asino in sella!!

    ...ekkecaxxo, è proprio qui che non volevo arrivare: adesso, per favore, non venirmi a dire che nelle sospensioni "come ohlins non ce n'è e solo wp le si avvicina..."!!
    MA ANCORA CREDI A QUEI TEST???

    beh....WP e' cmq un ottimo prodotto e si avvicina a ohlins...perche' no.......ma vendo BITUBO ora... per questioni di comodita'... e il prodotto e' impeccabile

    ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

  11. #40
    TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Data Registrazione
    21/07/07
    Località
    from Sicily...
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    Messaggi
    6,774
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    MA ANCORA CREDI A QUEI TEST???
    ...il grafico non c'entra nulla con i "tests" di cui sopra, è solo una comparativa diretta... mentre i tests, appunto, non sono altro che esperienze di cojoni come noi che, invece delle curve, si sfogano sul quarto di miglio...

    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    beh....WP e' cmq un ottimo prodotto e si avvicina a ohlins...perche' no.......ma vendo BITUBO ora... per questioni di comodita'... e il prodotto e' impeccabile
    ...guarda che era una battuta!!
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. passo del Giovo-le Palade-passo della Mendola
    Di oscar diamante nel forum Itinerari in moto
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13/08/2011, 15:17
  2. Ci passo dal Passo? (info tosco-liguro-emiliana)
    Di BarbaBarba nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 17/07/2011, 15:00
  3. costruzione di una cafe racer passo passo. non triumph, ma interessante!
    Di tommasogavioli nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02/09/2010, 21:25
  4. Grande passo per l'uome, piccolo passo per l'umanità
    Di marcuzhet nel forum Report degli eventi
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 03/08/2010, 16:22
  5. Ieri TIGRE tra Passo Rombo e Passo Giogo giovo
    Di Zinzella nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03/08/2007, 21:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •