parlo dall'altra sponda:io a entrambi i figli la moto l'ho comprata,non nuova,compatibilmente con le finanze familiari:chiedendo il giusto si può avere
Visualizzazione Stampabile
parlo dall'altra sponda:io a entrambi i figli la moto l'ho comprata,non nuova,compatibilmente con le finanze familiari:chiedendo il giusto si può avere
Il fatto che tu ti sia posto il problema, morale, di coscienza e di orgoglio, ti sia posto dei quesiti, ti fa onore. Se si tratta di forzare la mano, di costringere i tuoi genitori ad un acquisto assolutamente non condiviso, che possa costituire occasione di frattura, di inquinamento dei rapporti familiari, un po' ci penserei anche io. Ma è anche vero che una fisiologica e sana resistenza genitoriale ci sta tutta, fa parte del "gioco" e dei ruoli. Se le possibilità economiche ci sono, vai diritto alla meta: con tatto, garbo, ma decisione. Ogni lasciata è persa. Non rifiutare mai denaro, regali o simili, sempre che siano di lecita provenienza. I tuoi genitori, se possono, se vogliono, se ne sono realmente convinti, faranno ciò che chiedi.
assolutamente nessuna forzatura...il fatto è che l'ho chiesta per anni e mi hanno sempre detto :<< no,pensa a laurearti e poi si vede...>> e questo, seppur in discreto ritardo, è stata la spinta che mi ha portato alla laurea,con l'unico abbiettivo della moto...e ora che ci sono mi faccio tutte ste seghe mentali...sono proprio un cojotes...lo so!!:dry:
cmq vedo che la maggior parte di voi,quasi tutti, mi consigliano di accettare e quindi penso che seguirò il vostro consiglio,mi tocca!!:tongue:
Io mi sono sempre comprato tutto cio' che volevo con i miei soldi. Chitarra, amplificatore, PC, 125, auto e casa.
Ho lavorato molto anche da giovane, sopratutto d'estate... ma oggi forse i tempi son diversi.
Anche per la Street e' andata cosi'... soldi miei che in qualche modo indirettamente mi ha donato mio padre: grazie papa'! :cry:
io direi che uno che si è sbattuto per tutto il tempo che ci vuole fino a laurearsi dovrebbe scroccarne 2-3di moto ai genitori :D
E' un'impresa che sto pensando di compiere anche io. Per adesso mi frena il fatto di dover attraversare mezza Inghilterra e tutta la Francia in solitaria per arrivare giu' a Cagliari, e il fatto che comunque, piu' di due settimane di ferie consecutive mi e' impossibile prenderle :cry:
A suo tempo passai qualche ora a tentare l'8 con una Daytona CE speedizzata: un incubo :wacko:
Fattela regalare e poi fai in modo che non debbano pentirsene (il che vuol dire di non fare il cazzone sul nuovo mezzo) :wink_:
"parola di padre"