Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
calma medoro...............io non scrivo qui per "prenderti in castagna"..........mi diverto in altro modo.
ho criticato l'uso delle fonti che hai fatto, perche' , ovviamente enfatizzano una parte (quella che fa comodo) e ignorano o minimizzano quella che scomoda.
Non mi interessa dar ragione a questo o quello, e percio', prima di commentare qualsiasi cosa, cerco di leggere la fonte (anche per esperienza lavorativa)
quello che tu definisci complicato, e' un normale linguaggio da contratto , che tutela la fiat dall'avere scioperi contro una parte dell'accordo che si chiede di firmare (non impedisce scioperi in assoluto, a quanto ho capito)
ma se io firmo con te un accordo, e domani faccio scioperare contro quell'accordo ti pare serio?
specie se , nel frattempo, ho investito 700 milioni di euro, perche' convinto dalla tua firma, e a quel punto non posso piu' tornare indietro con l'investimento, e sono quindi "tuo ostaggio"
esatto, poi forse non è chiaro che la panda già si produce in Polonia, l'obbiettivo e di riportarla in Italia con il nuovo modello, se i lavoratori e i sindacati non sono interessati pazienza la colpa sarà loro. . . vuol dire che la nuova linea si rifarà lì!
-
Citazione:
Antriple
ma che schiavi e schiavi!!! cominciassero a parlare di doveri e di responsabilità non solo di diritti. Molti dele proposte fatte in qualunque azienda serebbero stati sottoscritti subito e sai perchè? perchè nelle altre aziende non avviene questo comportamento strafottente! il mancato plebiscito come dici tu è in realtà il successo, vuol dire che per quanto il sindacato abbia lavato il cervello la gente non è così irresponsabile!
Guarda che sono d'accordo al combattere certa gente,solo non condivido i mezzi che si stanno adottando tutto qui
se mi dici combattiamo gli assenteisti e facciamo in modo che chi abusa dei diritti che ha venga messo alla porta,io sono il primo a dare l'ok,ma se si fa in modo di colpire solo quelli non anche altre migliaia di lavoratori che svolgono il loro lavoro onestamente
Citazione:
flag
calma medoro...............io non scrivo qui per "prenderti in castagna"..........mi diverto in altro modo.
ho criticato l'uso delle fonti che hai fatto, perche' , ovviamente enfatizzano una parte (quella che fa comodo) e ignorano o minimizzano quella che scomoda.
Non mi interessa dar ragione a questo o quello, e percio', prima di commentare qualsiasi cosa, cerco di leggere la fonte (anche per esperienza lavorativa)
quello che tu definisci complicato, e' un normale linguaggio da contratto , che tutela la fiat dall'avere scioperi contro una parte dell'accordo che si chiede di firmare (non impedisce scioperi in assoluto, a quanto ho capito)
ma se io firmo con te un accordo, e domani faccio scioperare contro quell'accordo ti pare serio?
specie se , nel frattempo, ho investito 700 milioni di euro, perche' convinto dalla tua firma, e a quel punto non posso piu' tornare indietro con l'investimento, e sono quindi "tuo ostaggio"
SONO CALMISSIMO CI MANCHEREBBE:biggrin3:
quello che tu definisci un contratto normale x me è un ricatto bello e buono,e speravano nel plebiscito perchè sanno che la gente ho bisgno del lavoro per vivere e per il lavoro sarebbe disposta a tutto anche ad accettare un contratto del genere che x me torna indietro di 100 anni,invece non è stato cosi 1/3 dei lavoratori è contro e adesso fiat vuole ritirare l'accordo,perchè sa che cosi non può fare quello che vuole:sick::sick::sick::sick:
Se fosse una società seria che tiene a lasciare e sviluppare il lavoro qui avrebbe proposto un contratto equo e tutti avrebbero accettato senza problemi,ma siccome se ne vogliono andare x i motivi che sappiamo tutti propongono questa porcheria
-
Effettivamente la famiglia agnelli, collaterali, manager etc si sono arricchiti vincendo più e più volte allla lotteria di capodanno, al totocalcio, al superenalotto da quando c'è...
-
Ma le altre sigle sindacali per te se ne fregano dei lavoratori?
-
già che credo che se i medici pagassero di tasca propria quando una malattia viene revocata. . . già staremmo + avanti!
-
Citazione:
Zio
Ma le altre sigle sindacali per te se ne fregano dei lavoratori?
Se la domanda è rivolta a me la risposta è sì ed include anche la CGIL-FIOM. E' pure una vecchia storia, ormai da anni i sindacati "storici" sono diventati dei servi mosci.
-
Citazione:
Sfigatto
Se la domanda è rivolta a me la risposta è sì ed include anche la CGIL-FIOM. E' pure una vecchia storia, ormai da anni i sindacati "storici" sono diventati dei servi mosci.
Ma quali servi mosci . . . che hanno rovinato l'italia!!!
-
Citazione:
Antriple
Ma quali servi mosci . . . che hanno rovinato l'italia!!!
In pieno accordo col padronato, per non parlare di certi governi.
-
Citazione:
Medoro
Guarda che sono d'accordo al combattere certa gente,solo non condivido i mezzi che si stanno adottando tutto qui
se mi dici combattiamo gli assenteisti e facciamo in modo che chi abusa dei diritti che ha venga messo alla porta,io sono il primo a dare l'ok,ma se si fa in modo di colpire solo quelli non anche altre migliaia di lavoratori che svolgono il loro lavoro onestamente
SONO CALMISSIMO CI MANCHEREBBE:biggrin3:
quello che tu definisci un contratto normale x me è un ricatto bello e buono,ho parlato di "normale linguaggio da contratto", in contrapposizione al tuo commento che diceva che era complicatoe speravano nel plebiscito perchè sanno che la gente ho bisgno del lavoro per vivere e per il lavoro sarebbe disposta a tutto anche ad accettare un contratto del genere che x me torna indietro di 100 annioppure va avanti .non ho capito su cosa torna indietro, ma non voglio tirarla troppo lunga, certo modifica alcune condizioni di turnazione, e lega (sine die, e questo mi pare francamente sbagliato) il rispetto delle cose promesse da fiat al rispetto delle cose promesse (in caso di firma) dai lavoratori,invece non è stato cosi 1/3 dei lavoratori è contro e adesso fiat vuole ritirare l'accordo,perchè sa che cosi non può fare quello che vuole:sick::sick::sick::sick: (forse io e te, se fossimo il proprietario dell'azienda, faremmo lo stesso)
Se fosse una società seria che tiene a lasciare e sviluppare il lavoro qui avrebbe proposto un contratto equo e tutti avrebbero accettato senza problemi:rolleyes:,ma siccome se ne vogliono andare x i motivi che sappiamo tutti propongono questa porcheria
ma se se ne volevano andare, chi glielo faceva fare a marchionne di dichiarare , in deroga ai piani industriali in vigore, che voleva investire in italia? non ha, che io sappia, alcun vincolo.....quei soldi li puo' spendere comodamente in polonia , dove probabilmente lo portano in trionfo, se lo fa........ovviamente non puo' fare della beneficenza, dato che fiat e' una societa' quotata, e che il mercato , a fronte di piani che non stanno in piedi, la punirebbe
comunque, io non sto dicendo che quell'accordo e' "il massimo", sto solo dicendo che non mi scandalizza, e che tiene conto della peculiarita' e del "track record" di produttivita', assenteismo e coonflittualita' di quello stabilimento.
Non credo che il risultato della votazione sia una vittoria per qualcuno..............
vedremo che succedera', ma le pregiudiziali "di principio" in questi tempi , mi sembrano un po' pericolose
-
Citazione:
Sfigatto
In pieno accordo col padronato, per non parlare di certi governi.
sicuramente!:wink_: