Citazione Originariamente Scritto da Antriple Visualizza Messaggio
ma che schiavi e schiavi!!! cominciassero a parlare di doveri e di responsabilità non solo di diritti. Molti dele proposte fatte in qualunque azienda serebbero stati sottoscritti subito e sai perchè? perchè nelle altre aziende non avviene questo comportamento strafottente! il mancato plebiscito come dici tu è in realtà il successo, vuol dire che per quanto il sindacato abbia lavato il cervello la gente non è così irresponsabile!
Guarda che sono d'accordo al combattere certa gente,solo non condivido i mezzi che si stanno adottando tutto qui
se mi dici combattiamo gli assenteisti e facciamo in modo che chi abusa dei diritti che ha venga messo alla porta,io sono il primo a dare l'ok,ma se si fa in modo di colpire solo quelli non anche altre migliaia di lavoratori che svolgono il loro lavoro onestamente

Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
calma medoro...............io non scrivo qui per "prenderti in castagna"..........mi diverto in altro modo.

ho criticato l'uso delle fonti che hai fatto, perche' , ovviamente enfatizzano una parte (quella che fa comodo) e ignorano o minimizzano quella che scomoda.

Non mi interessa dar ragione a questo o quello, e percio', prima di commentare qualsiasi cosa, cerco di leggere la fonte (anche per esperienza lavorativa)

quello che tu definisci complicato, e' un normale linguaggio da contratto , che tutela la fiat dall'avere scioperi contro una parte dell'accordo che si chiede di firmare (non impedisce scioperi in assoluto, a quanto ho capito)

ma se io firmo con te un accordo, e domani faccio scioperare contro quell'accordo ti pare serio?

specie se , nel frattempo, ho investito 700 milioni di euro, perche' convinto dalla tua firma, e a quel punto non posso piu' tornare indietro con l'investimento, e sono quindi "tuo ostaggio"
SONO CALMISSIMO CI MANCHEREBBE

quello che tu definisci un contratto normale x me è un ricatto bello e buono,e speravano nel plebiscito perchè sanno che la gente ho bisgno del lavoro per vivere e per il lavoro sarebbe disposta a tutto anche ad accettare un contratto del genere che x me torna indietro di 100 anni,invece non è stato cosi 1/3 dei lavoratori è contro e adesso fiat vuole ritirare l'accordo,perchè sa che cosi non può fare quello che vuole
Se fosse una società seria che tiene a lasciare e sviluppare il lavoro qui avrebbe proposto un contratto equo e tutti avrebbero accettato senza problemi,ma siccome se ne vogliono andare x i motivi che sappiamo tutti propongono questa porcheria