Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 69

Discussione: Stabilimento Fiat di Pomigliano d'Arco al voto

TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    calma medoro...............io non scrivo qui per "prenderti in castagna"..........mi diverto in altro modo.

ho criticato l'uso delle fonti che hai fatto, perche' , ovviamente enfatizzano una parte (quella che fa comodo) e ignorano o minimizzano quella che scomoda.

Non mi interessa dar ragione a questo o quello, e percio', prima di commentare qualsiasi cosa, cerco di leggere la fonte (anche per esperienza lavorativa)

quello che tu definisci complicato, e' un normale linguaggio da contratto , che tutela la fiat dall'avere scioperi contro una parte dell'accordo che si chiede di firmare (non impedisce scioperi in assoluto, a quanto ho capito)

ma se io firmo con te un accordo, e domani faccio scioperare contro quell'accordo ti pare serio?

specie se , nel frattempo, ho investito 700 milioni di euro, perche' convinto dalla tua firma, e a quel punto non posso piu' tornare indietro con l'investimento, e sono quindi "tuo ostaggio"
    esatto, poi forse non è chiaro che la panda già si produce in Polonia, l'obbiettivo e di riportarla in Italia con il nuovo modello, se i lavoratori e i sindacati non sono interessati pazienza la colpa sarà loro. . . vuol dire che la nuova linea si rifarà lì!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da Antriple Visualizza Messaggio
    ma che schiavi e schiavi!!! cominciassero a parlare di doveri e di responsabilità non solo di diritti. Molti dele proposte fatte in qualunque azienda serebbero stati sottoscritti subito e sai perchè? perchè nelle altre aziende non avviene questo comportamento strafottente! il mancato plebiscito come dici tu è in realtà il successo, vuol dire che per quanto il sindacato abbia lavato il cervello la gente non è così irresponsabile!
    Guarda che sono d'accordo al combattere certa gente,solo non condivido i mezzi che si stanno adottando tutto qui
    se mi dici combattiamo gli assenteisti e facciamo in modo che chi abusa dei diritti che ha venga messo alla porta,io sono il primo a dare l'ok,ma se si fa in modo di colpire solo quelli non anche altre migliaia di lavoratori che svolgono il loro lavoro onestamente

Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    calma medoro...............io non scrivo qui per "prenderti in castagna"..........mi diverto in altro modo.

ho criticato l'uso delle fonti che hai fatto, perche' , ovviamente enfatizzano una parte (quella che fa comodo) e ignorano o minimizzano quella che scomoda.

Non mi interessa dar ragione a questo o quello, e percio', prima di commentare qualsiasi cosa, cerco di leggere la fonte (anche per esperienza lavorativa)

quello che tu definisci complicato, e' un normale linguaggio da contratto , che tutela la fiat dall'avere scioperi contro una parte dell'accordo che si chiede di firmare (non impedisce scioperi in assoluto, a quanto ho capito)

ma se io firmo con te un accordo, e domani faccio scioperare contro quell'accordo ti pare serio?

specie se , nel frattempo, ho investito 700 milioni di euro, perche' convinto dalla tua firma, e a quel punto non posso piu' tornare indietro con l'investimento, e sono quindi "tuo ostaggio"
    SONO CALMISSIMO CI MANCHEREBBE

quello che tu definisci un contratto normale x me è un ricatto bello e buono,e speravano nel plebiscito perchè sanno che la gente ho bisgno del lavoro per vivere e per il lavoro sarebbe disposta a tutto anche ad accettare un contratto del genere che x me torna indietro di 100 anni,invece non è stato cosi 1/3 dei lavoratori è contro e adesso fiat vuole ritirare l'accordo,perchè sa che cosi non può fare quello che vuole
    Se fosse una società seria che tiene a lasciare e sviluppare il lavoro qui avrebbe proposto un contratto equo e tutti avrebbero accettato senza problemi,ma siccome se ne vogliono andare x i motivi che sappiamo tutti propongono questa porcheria
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider L'avatar di Sfigatto
    Moto
    bRigit, Street Triple R Black Phantom
    Effettivamente la famiglia agnelli, collaterali, manager etc si sono arricchiti vincendo più e più volte allla lotteria di capodanno, al totocalcio, al superenalotto da quando c'è...

TCP Rider L'avatar di Zio
    Moto
    Speed Triple 955 '01 Neon Blue!!!!!
    Ma le altre sigle sindacali per te se ne fregano dei lavoratori?
    Gamba lunga non è mai corta!

Moto
    già che credo che se i medici pagassero di tasca propria quando una malattia viene revocata. . . già staremmo + avanti!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Zio Visualizza Messaggio
    Ma le altre sigle sindacali per te se ne fregano dei lavoratori?
    Se la domanda è rivolta a me la risposta è sì ed include anche la CGIL-FIOM. E' pure una vecchia storia, ormai da anni i sindacati "storici" sono diventati dei servi mosci.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Sfigatto Visualizza Messaggio
    Se la domanda è rivolta a me la risposta è sì ed include anche la CGIL-FIOM. E' pure una vecchia storia, ormai da anni i sindacati "storici" sono diventati dei servi mosci.
    Ma quali servi mosci . . . che hanno rovinato l'italia!!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Antriple Visualizza Messaggio
    Ma quali servi mosci . . . che hanno rovinato l'italia!!!
    In pieno accordo col padronato, per non parlare di certi governi.

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    Guarda che sono d'accordo al combattere certa gente,solo non condivido i mezzi che si stanno adottando tutto qui
    se mi dici combattiamo gli assenteisti e facciamo in modo che chi abusa dei diritti che ha venga messo alla porta,io sono il primo a dare l'ok,ma se si fa in modo di colpire solo quelli non anche altre migliaia di lavoratori che svolgono il loro lavoro onestamente

SONO CALMISSIMO CI MANCHEREBBE

quello che tu definisci un contratto normale x me è un ricatto bello e buono,ho parlato di "normale linguaggio da contratto", in contrapposizione al tuo commento che diceva che era complicatoe speravano nel plebiscito perchè sanno che la gente ho bisgno del lavoro per vivere e per il lavoro sarebbe disposta a tutto anche ad accettare un contratto del genere che x me torna indietro di 100 annioppure va avanti .non ho capito su cosa torna indietro, ma non voglio tirarla troppo lunga, certo modifica alcune condizioni di turnazione, e lega (sine die, e questo mi pare francamente sbagliato) il rispetto delle cose promesse da fiat al rispetto delle cose promesse (in caso di firma) dai lavoratori,invece non è stato cosi 1/3 dei lavoratori è contro e adesso fiat vuole ritirare l'accordo,perchè sa che cosi non può fare quello che vuole (forse io e te, se fossimo il proprietario dell'azienda, faremmo lo stesso)
    Se fosse una società seria che tiene a lasciare e sviluppare il lavoro qui avrebbe proposto un contratto equo e tutti avrebbero accettato senza problemi,ma siccome se ne vogliono andare x i motivi che sappiamo tutti propongono questa porcheria
    ma se se ne volevano andare, chi glielo faceva fare a marchionne di dichiarare , in deroga ai piani industriali in vigore, che voleva investire in italia? non ha, che io sappia, alcun vincolo.....quei soldi li puo' spendere comodamente in polonia , dove probabilmente lo portano in trionfo, se lo fa........ovviamente non puo' fare della beneficenza, dato che fiat e' una societa' quotata, e che il mercato , a fronte di piani che non stanno in piedi, la punirebbe

comunque, io non sto dicendo che quell'accordo e' "il massimo", sto solo dicendo che non mi scandalizza, e che tiene conto della peculiarita' e del "track record" di produttivita', assenteismo e coonflittualita' di quello stabilimento.

Non credo che il risultato della votazione sia una vittoria per qualcuno..............

vedremo che succedera', ma le pregiudiziali "di principio" in questi tempi , mi sembrano un po' pericolose

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Sfigatto Visualizza Messaggio
    In pieno accordo col padronato, per non parlare di certi governi.
    sicuramente!

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima