le M5 sono monomescola, la matematica non è un opinione ;)
Visualizzazione Stampabile
le M5 sono monomescola, la matematica non è un opinione ;)
BIMESCOLA? NO GRAZIE Una tecnologia che consente a Metzeler di fare a meno della multi mescola, che per i tedeschi non rappresenta la soluzione ideale. La loro filosofia, prevede, invece, di lavorare sulla carcassa del pneumatico variando la tensione della spiralatura di acciaio in continuo a seconda delle zone di lavoro del pneumatico stesso. Sfruttando questa tecnologia, il cavo d’acciaio che si avvolge a formare la carcassa viene tirato più o meno secondo la zona in cui si troverà a lavorare. La maggiore o minore tensione del cavo ha influenza anche sulla quantità di gomma che "penetrerà" tra le spire del cavo stesso al momento della vulcanizzazione e tutto l’insieme offrirà rigidezze variabili della carcassa.
http://www.motorbox.com/static/upl/m...2178-010-f.jpg
UNA SOLUZIONE PER TUTTE Questa tecnologia è ovviamente utilizzabile per ogni tipologia di pneumatico, infatti se per il Roadtec si ha una tensione maggiore nel centro per offrire sostegno e resa chilometrica, nel caso dell’Racetec si ha una tensione maggiore ai bordi per sostenere il pneumatico al meglio quando stressato da frenate o accelerazioni violente a moto inclinata tipiche della guida in pista. Ad ognuno la sua tensione vien da dire. E infatti lo Sportec complica ancora le cose (ve l’ho detto che sono gli pneumatici più difficili da costruire).
MONO BI TRI! Il gommista mi aveva detto così! secondo me intendeva il tre livelli di tensione!
Fatto sta che si chiudono che è una bellezza!
Fatti circa 300 km con le m5 subito chiuse, devo dire una gomma molto bella, ottimo grip, e come fischia quando in staccata si và in derapata!!XD bisogna farla scaldare bene dietro..almeno x me=) x il resto vedremo l'usura..lamps
una curiosità, io la uso x andare al lavoro e faccio 6 km, con abbastanza curve, ma la posteriore mi scivola sempre, tenendola a 2.4. sarà la pressione?
sarà che ancora si deve scaldare bene? oppure mi toccherà slentare il precarico dietro!?
ovviamente in uscita di curva, appena do gas
VIVA DUNLOP!!
1) fai 6 km, 3/4 ci devi scaldare la gomma
2) è una metzeller:wink_: la dunlop non scivola neanche da fredda..