Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Turbo-555
sni, i tifosi che fanno il porcaio..pagano anche loro le tasse (in teoria), tasse che servono anche a rimettere a posto il porcaio creato.(non giustifica le azioni, maleducati sono maleducati, però é meno peggio, almeno qualcosa pagano ;))
I nomadi ad esempio di tasse non ne pagano.
Inoltre, se io entro nel tuo giardino (se tu non ce l'hai...facciamo il contrario, tu nel mio :) ) ti spacco la ramina ti devo ripagare i danni e probabilmente mi prendo una multa (se la polizia mi prende) se lo fanno i nomadi invece no...é successo qualche anno fa a Agno ;)
Inoltre, se tu mi lasci il tuo terreno per fare soggiornarci sopra, quando me lo dai é un bel prato, e quando me ne vado é una discarica, senza che ti abbia pagato un centesimo...non mi sembra corretto! sono nomadi, ok, questo vuol dire che non possono imparare le buone maniere?
in effetti, come già detto, é una questione di leggi, leggi che se avessero tenuto conto anche del nomadismo, come della prostituzione e quant'altro, probabilmente ricaverebbero anche dei soldi attraverso le tasse ... ma ora é forse un po' tardi per recriminare ... :cry:
-
Citazione:
natan
ho vissuto per 2 anni accanto ad un accampamento zingaro e non mi é mai successo nulla di male ... ho anche conosciuto qualcuno di loro ... purtroppo il tempo ha creato ferite che non so se saranno mai sanabili ... da una parte una società che non ha tenuto conto di loro é evoluta a tal punto che difficilmente riuscirà ad integrare nuovamente forme di nomadismo, dall'altra i nomadi che trovandosi in difficoltà nell'inserirsi nel nuovo mondo si sono attaccati a quel che potevano ... mah!!!
ps: e parlo di persone oneste, o che almeno cercano di rimanervi per quanto sia possibile ... sui delinquenti, ripeto, é un'altro discorso ...
chi vuole avere il diritto di lamentarsi si lamenti ... nel frattempo ragionandoci sopra si potrebbero vedere punti di vista diversi e chi lo sa che non si possano avere delle sorprese in merito? .... :wink_:
contro quelli onesti non ho niente, ma onesto si intende anche rispettoso delle regole altrui...come pretendiamo che i campeggiatori trattino bene il suolo di un campeggio ci si aspetta e si pretende che i nomadi non riducano a una discarica il terreno su cui sostano (gudo, agno,...)
-
Citazione:
edotto
Ieri pomeriggio mi affaccio dalle finestre dell’ufficio e, avendo una visuale ampia della zona industriale dov’è situata l’azienda per cui lavoro, vedo una scena che non mi capitava di vedere da tempo…una quindicina di roulotte di zingari si erano accampati in bella vista ai lati della strada principale, e mentre alcuni/e stendevano bellamente i panni sui fili e sulle recinzioni delle aziende confinanti, bivaccando sul marciapiede, altri aprivano a fiume gli idranti posti ai lati della strada e lavano se stessi ed il resto delle stoviglie…ho avuto un motto di stomaco che quasi vomitavo…
Allora, io sono in azienda a rompermi il didietro per portare a casa uno stipendio, e questi incuranti di tutto e di tutti, educazione e rispetto zero, si permettono il lusso di fare certe cose, senza considerare che il valore stimato delle loro casette su ruote era di svariate centinaia di migliaia di euro…e questa non l’ho ancora capita…
Scena che si era ripetuta l'altro ieri ma dopo un po' sono arrivati i carabinieri ed hanno sgomberato l'area...per poco ...evidentemente...stamani non ci sono più, vediamo quanto dura.
Scusate lo sfogo.
Quoto!!!
non voglio fare nomi o riferimenti...ma qui dalle mie parti, sul giornale c'è una battaglia di un gruppo di persone contro un sindaco che vuole assegnare una casa a una famiglia di zingari!!!!:mad:
Robe da matti!!!!!:mad:
-
Citazione:
Turbo-555
contro quelli onesti non ho niente, ma onesto si intende anche rispettoso delle regole altrui...come pretendiamo che i campeggiatori trattino bene il suolo di un campeggio ci si aspetta e si pretende che i nomadi non riducano a una discarica il terreno su cui sostano (gudo, agno,...)
quelli onesti, come noi d'altronde, lo sono solamente quando hanno delle opportunità per rimanervi ... il giardinetto pulito e ben tagliato, nel bronx, fa un altro effetto che a Villa Foresta ... :wink_:
-
Citazione:
Turbo-555
CHE E' ASSOLUTAMENTE QUELLO CHE PENSO ANCHE IO.
Poi c'e' poco da lamentarsi se arriva della gente che appicca il fuoco alle baracche... Si arriva all'estremo, che non porta MAI da nessuna parte.
Ma questo odio nei loro confronti, e' forse anche causato anche da un comportamento non del tutto consono ai modi locali.
Paese che vai , usanze che trovi, sbaglio?
-
Citazione:
natan
quelli onesti, come noi d'altronde, lo sono solamente quando hanno delle opportunità per rimanervi ... il giardinetto pulito e ben tagliato, nel bronx, fa un altro effetto che a Villa Foresta ... :wink_:
non tutti, c'é chi dalla vita ha avuto niente o quasi, ma é sempre rimasto nella legalità, operato con rispetto finché ha avuto la sua occasione per una vita normale (2 miei amici!)
-
Citazione:
edotto
Ieri pomeriggio mi affaccio dalle finestre dell’ufficio e, avendo una visuale ampia della zona industriale dov’è situata l’azienda per cui lavoro, vedo una scena che non mi capitava di vedere da tempo…una quindicina di roulotte di zingari si erano accampati in bella vista ai lati della strada principale, e mentre alcuni/e stendevano bellamente i panni sui fili e sulle recinzioni delle aziende confinanti, bivaccando sul marciapiede, altri aprivano a fiume gli idranti posti ai lati della strada e lavano se stessi ed il resto delle stoviglie…ho avuto un motto di stomaco che quasi vomitavo…
Allora, io sono in azienda a rompermi il didietro per portare a casa uno stipendio, e questi incuranti di tutto e di tutti, educazione e rispetto zero, si permettono il lusso di fare certe cose, senza considerare che il valore stimato delle loro casette su ruote era di svariate centinaia di migliaia di euro…e questa non l’ho ancora capita…
Scena che si era ripetuta l'altro ieri ma dopo un po' sono arrivati i carabinieri ed hanno sgomberato l'area...per poco ...evidentemente...stamani non ci sono più, vediamo quanto dura.
Scusate lo sfogo.
ormai dovresti averlo capito: vivi in un Paese di merda, dove chi delinque non solo è impunito, ma pure premiato
-
Citazione:
The Dog
non voglio essere bannato...
concordo in pieno con te : noi ci facciamo un culo tanto al lavoro ogni santo giorno come i nostri genitori e sta gente del ca@@o campa alle nostre spalle ricevendo bensì 35 euri a nucleo familiare al giorno(almeno a bologna è così) e cosa fa per la comunità ????
rubano in ogno dove , romopno il ca@@o ai semafori e facendo finta di fare l'elemosina :mad::mad::mad:
scusatemi xlo sfogo ma veramente mi prudono le mani con sta gente
Citazione:
D74
a feccia che campa con le sovvenzioni e agevolazioni, delinque, mi fa davvero ribrezzo.
per fortuna non tutti sono così ci sono anche gli zingari che lavorano nomadi, vedi giostre ect
scusa eh ...... ma in che mondo vivi ??
gli zingari che lavorano ?? fanno finta e intanto casualmente rubano tutto quello che c'è nei paraggi :mad::mad:
-
Citazione:
giorgiorox
ormai dovresti averlo capito: vivi in un Paese di merda, dove chi delinque non solo è impunito, ma pure premiato
Concordo e non smettero' mai di lamentarmi di questo! :mad:
Se poi vogliamo parlare delle piccole comunita' gitane in Spagna, gli accampamenti indiani in Canada, le tribu' africane e sud americane e di quelle rimaste anche tra le nostre Alpi e sugli Appennini...
Se vogliamo parlare di come preservarle, conservarle, legiferare per proteggerle e aiutarle mi metto in lista.
-
Citazione:
ett69
ciao
la legge deve essere uguale per tutti
è chiaro, palese e noto anche ai muri di cemento che queste persone vivono totalmente al di fuori della legalità
secondo me non c'è tanto da discutere ma solo bisogno di rigore, serietà ed autorevolezza; espulsione immediata di questi individui ed eventuali minori presenti affidati ai servizi sociali
ettore
concordo in tutto tranne in questo : idem espulsione anche xloro !!