il furto è 'na roba troppo semplice... perchè non la rapina a mano armata :cipenso:
Visualizzazione Stampabile
rubare nei supermercati e aprire le confezioni di cibo e smangiucchiare ormai è diventata una vera e propria moda per gli adolescenti
lo fanno per vari motivi e parlando con loro mi sono reso conto che sono più le ragazze a prendere l'iniziativa cercando di affermarsi tra loro e sui ragazzi compiendo atti di "coraggio" e sfidando le conseguenze, poi i "tonti" spesso le seguono per farsi belli e generalmente sono quelli che vengono "beccati"...
questo è un'altra conseguenza della totale assenza di valori in cui credere, politica, sport praticato, interessi per musica o arte in genere..
sono soli e non sanno come farsi notare, tra di loro e da noi..
a me una volta è capitato di rubare un libro in biblioteca .vale lo stesso?
va anche detto che non c'era verso di poterlo acquistare nè di fotocopiarlo
per 2 settimane temevo che la polizia mi venisse a prendere a casa
perché no ... é che le armi mi fanno un po' specie ... :blink:
io opterei per delle belle rapine con distrazione ...
http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:A...jr74WzezRYVOQ=
Se la mettiamo su questo piano RUBARE è RUBARE il motivo x cui lo si fa non è influente.
Possibile che tu da piccolo non hai mai rubacchiato in bottega o fatto il palo o distratto il commesso???? ne avevi bisogno???? no assolutamente lo facevi x sfida perchè eri un ragazzo non x necessità,è la stessa cosa che è accaduta qui solo che lei fa giuliani di cognome
quoto l'aspetto adolescenziale del furto ... della sfida ... un po' meno il fatto che rubare sia rubare e che il motivo per cui lo si fa non é influente. Ci sono momenti in cui l'uomo si crea le sue leggi, quelle della sopravvivenza ...
hai due belle tette da mostrare
? :cipenso:
già
ci sono persone che in situazioni di estremo bisono rubano per mangiare..... sempre furto è...ma il motivo ed il peso che ha è ben diverso da chi non ne ha bisogno e casomai fa l'adolescente ribelle e vuol attirare l'attenzione.
ed infatti entrano in gioco le attenuanti......
ripeto se non era la figlia di Giuliano aveva una bella denuncia con tutte le conseguenze del caso.