Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ripax
Nessun confronto. Ho solo detto che mi sono trovato bene con le gomme che ho montato, aggiungendo che sono un motociclista senza pretese e senza le necessarie competenze per dare risposte.
Le gomme hanno cominciato a cambiare comportamento, scivolano molto di più soprattutto in uscita di curva si sente parecchio la differenza...io mi fido meno e ci vado più piano. Per adesso non le cambio, anche perchè il tempo promette male, ma se volesse vederle sulla mia certo non sono come nuove.
Magari se mi vede lo prende anche come consiglio al contrario...potrei non ispirare molta fiducia ;)
Lampssss
Ora ti sei spiegato meglio e siamo arrivati al dunque:pirelli gran gomme ma smettono di tenere prima di finire......per chi non va a velocità folli su strada,esistono gomme che danno altrettanta fiducia,ma durano mooolto di più.
Le rosso corsa che non conosco (ho avuto sul tiger le rosso e le corsa3)sono gomme supersportive che strizzano l'occhio anche alla pista.Forse con gomme meno sportiveggianti avresti più durata ,e la sensazione di sicurezza sarebbe la medesima.
-
Citazione:
Gabriel
E' proprio vero che non c'è nulla di più soggettivo del giudizio sulle gomme. Del tuo commento non condivido neanche i puntini di sospensione :laugh2:
vorresti dire che a te tengono bene???
(stavolta niente puntini:wink_:)
-
Citazione:
dersu
vorresti dire che a te tengono bene???
(stavolta niente puntini:wink_:)
Sì, ottima tenuta, pressioni 2.4/2.8, con 2 treni usati sia in inverno che in estate, sia da solo che in coppia, per un totale di 12mila km. L'unica cosa che non mi è piaciuta è il consumo dell'anteriore, che ha inciso sulla guida ma non sulla tenuta, ma questo potrebbe dipendere dallo stile di guida (ho cambiato marca, vediamo se mi risuccede).
-
Vai di Rosso Corsa !!! le ho messe a metà stagione , ci ho già fatto 2000 km e sembrano ancora nuove...la parte centrale è piu' dura e per chi come me abita in pianura e si deve sparare minimo 80-100 km di autostrada prima di trovare curve decenti vanno benissimo .
Quando cominci a smanettare tra le curve le spalle tengono da paura e fanno i riccioli tipo gomme da pista ..una goduria..a giudicare dall'usura attuale ci faccio almeno 6000km che per me equivalgono a quasi 2 stagioni.
Una nota negativa...l'avantreno mi sembra molto ballerino passati i 140km/h ma forse è solo una mia impressione dato che ero abituato a gomme touring .
-
Citazione:
Gabriel
Sì, ottima tenuta, pressioni 2.4/2.8, con 2 treni usati sia in inverno che in estate, sia da solo che in coppia, per un totale di 12mila km. L'unica cosa che non mi è piaciuta è il consumo dell'anteriore, che ha inciso sulla guida ma non sulla tenuta, ma questo potrebbe dipendere dallo stile di guida (ho cambiato marca, vediamo se mi risuccede).
2.8???????????????????????
-
Citazione:
Fux
2.8???????????????????????
:smoke_:
-
Citazione:
Gabriel
:smoke_:
scusa eh?? ma dove vivi, in islanda???
-
Citazione:
Fux
scusa eh?? ma dove vivi, in islanda???
E pensa che mi sento pure molto racing a stare a -0.1 bar rispetto a quanto prescritto dal libretto :ph34r: :wink_:
-
Citazione:
Gabriel
E pensa che mi sento pure molto racing a stare a -0.1 bar rispetto a quanto prescritto dal libretto :ph34r: :wink_:
si beh se la metti sul piano della sicurezza, fatti pure il segno della croce. A 2.8 a freddo non so se hai idea a che pressione va la gomma a regime. Praticamente viaggi sulle uova marce.
-
Citazione:
Fux
si beh se la metti sul piano della sicurezza, fatti pure il segno della croce. A 2.8 a freddo non so se hai idea a che pressione va la gomma a regime. Praticamente viaggi sulle uova marce.
Fux, detto con simpatia, ma non diciamo cazzate :wink_: