come e dove l'hai misurata?
appena ho un attimo misuro anche la mia
Visualizzazione Stampabile
@sampei da quel che leggo ho paura che tu abbia il mio stesso problema....tutto sta nel capire di cosa si tratta ho aperto un po in problemi tecnici perche nonstante abbia ricaricato la batteria sto problema me lo da ancora ma al di la dell'impatto sui fari il mio obiettivo è quello di prevenire un eventuale sosta forzata per strada con l'aggravio di soldi inutili che si potevano evitare...
ad ogni modo facendo delle ipotesi sono ho delle perplessità perche a detta di moti potrebbe essere il regolatore di tensione...per altri la batteria difettosa...la domanda è capire come fai a distinguerli...
leggendo quello che mi scrivi tu che hai montato una nuova batteria da poco mi viene da pensare che potrebbe essere il regolatore di tensione che potrebbe essere difettoso...però non saprei proprio
updates: ho provato stamattina la moto la batteria era carica e facendoci pochi km si ricaricava, parlando anche con la triumph l' ipotesi piu probabile è il regolatore di tensione in piu ho noatto che se faccio freddare la moto da spenta con la ventola accesa il sensore legge male e non butta giu tutta la temperatura (saraà collegata pure sta cosa?) satremo a vedere in settimana gliela porto
mmm...parlo da profano ma provo a dire la mia: se non sbaglio l'aumento di tensione a moto accesa o accelerando e' corretto perche' a moto accesa aumenta la resistenza della batteria e, se la batteria ha un paio di anni e la moto e' utilizzata un paio di volte a settimana potrebbe avere un livello di partenza molto basso. Un'altra ipotesi cmq potrebbe essere quella di un problema all'alternatore che in fase di carica fa le bizze! Cmq copio l'url di un blog dove si parlava di questo...Controllare Regolatore Di Tensione
Ps: se vuoi possiamo organizzarci e fare un controllo anche con la mia che dovrei stare dalle tue parti e vedere se almeno i valori corrispondono cambiano nella stessa maniera.
Pss : niente giro nemmeno questo we....Ho la febbra !!:mad::mad:
http://roadstercycle.com/Shindengen%...rade%20kit.htm
sembra fare al caso nostro e con spesa relativametne contenuta
e se non fosse il regolatore di tensione...
quindi a 70-80 gradi l'intensita' delle luci ti diminuisce accelerando....mentre a motore freddo si vede di meno ? mmm....detto cosi' effettivamente potrebbe essere il regolatore di tensione che si surriscalda...
nei prox giorni controllo anche io se ci sono differenze tra appena accesa e da calda
controlla lo statore prima
http://roadstercycle.com/_derived/St...r_Testing2.gif
ma no nriescoa trovare i valori x la nostra moto
facci sapere che test hanno fatto se possibile e cosa c'era di guasto!