per quanto riguarda i fari lo fa anche la mia... al semaforo al minimo, se accelero, anche l'intensità della retroilluminazione del congiri/km cala un pochino e la batteria è nuova...
mi fa più strano il fatto che ti si sia spenta...
sono appena tornato da un giro... nelle tirate la temperatura sta bella bassa (78/80 gradi)... appena entro in città anche a me sale subito (la temp)... e in un attimo sono a 105°, soglia in cui si accende la ventola del radiatore... appena accesa la ventola, tentenna un pochino e arrivaa 106/107° e poi in breve tempo torna a 100°... ma non si è MAI spenta una volta, nemmeno nel traffico di agosto a milano (e ti assicuro che toccando con l'interno coscia (coi jeans) il telaio, quasi ci si scottava).
X i tubi radiatore non penso faccianosta gran differenza (ma ignoro);
cambiare radiatore potrebbe portare a qualche giovamento (ma non eccessivo eh);
un radiatore aggiuntivo dove lo metteresti?
Le bende intrigano anche me, così risolvo anche gli scleri del "devo lucidare i collettori"![]()
La mia non cambia intensità della retroilluminazione, ma la batteria ha appena 4 mesi di vita e uso la moto tutti i giorni.
La temperatura mi scende subito non appena scatta la ventola ai 105°, credo di aver visto i 106° solo per un attimo, a Luglio con 30 gradi e nel traffico.
Un singhiozzo quasi impercettibile e uno sbalzo nella retroilluminazione al momento in cui scatta la ventola l'ho notato anch'io.
Comunque, ti conviene fare un controllino e toglierti il pensiero, tanto è un attimo.
"Gli autovelox servono a immortalare i tuoi momenti di gloria" (antico proverbio dei corrieri)

sta cosa dell'intensità lo fa solo da ferma forse la batteria è anche un po vecchiotta ma l'ho caricata tempo fa...che sia il faro a led e la luce a creare problemi e ad assorbire troppo?? la mia sta sempre in garage ma c'ho camminato davvero poco 7000 km in 2 anni su per giu
...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...
strano il calo di intensità...teoricamente potrebbe dipendere dalla batteria ma già dopo un pò che ci giri il fenomeno dovrebbe sparire (a meno chè la batteria non sia morta). Potrebbe dipendere dall'assorbimento del faro a led ma quindi te l'ha sempre fatto?
Per quanto riguarda la regolazione del mono ho appena ritirato la moto dal sospensionista e mi ha confermato che per regolare le ghiere.....cacciavite e martello (e guanti)

ho provato con il tester e la cosa strana è che dando gas invece di salire la tensione scende....a me però non sembra una cosa normale cioè da ferma segna 12,50v e accesa 12,70v se accelero 13,50 per poi riscendere a 12,50-60 oscillando secondo c'è qualcosa che non va
...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

Alla faccia della cazzata....ho cercato anche di far adattare un sistema per rendere il precarico idraulico ma niente da fare...cmq non è complicatissimo modificarlo anche con questo metodo paleologico
Smash hai provato a sentire qualcuno? Se vuoi in mp ti dico dove vado io...sono davvero in gamba anche se un pò fuori zona rispetto a roma sud
Ne approfitto, vorrei montare paracatena e parafango e mi sembra ci sia soltanto quello della powerbronze, ma qualcuno l'ha montato o può postare le foto x capire che effetto fa ?
Fianlmente questo we resto a Roma pronto per un giro...qualche fourista è libero ?...Smash l'abbiamo accennato tempo fà, che ne pensi ? Ho letto sulla parte raduni che stanno pensando a un giro alla Valnerina...e se ci infiltrassimo ??