asseriva a dimensioni nucleari :ph34r:
Visualizzazione Stampabile
asseriva a dimensioni nucleari :ph34r:
avendo montato delle pinze tokico e un pompa radiale i tubi originali non adavano bene.
ho ordinato tramite il mio moto accessori le tubazioni già intestate e i raccordi necessari della ditta allegri con il sistema global sistem
Allegri Cesare Spa Prodotti
nessun kit pre assemblato poteva andarmi bene dato che ho anche un manubrio stile cross più largo
non penso, 2 tubi più i raccordi in acciaio inox ho pagato 80 euro.
dai che si scherza!
Tornando on topic...Io ho montato i Fren Tubo e devo dire che mi sono trovato bene,esteticamente belli,tecnicamente ineccepili.Ritengo che,se uno volesse cambiare i tubi della propria Triumph(per esigenze tecniche od estetiche che siano),per semplificare le cose si potrebbe partire come base con 2 tubi diretti dalla pompa alle pinze.Comunque poi bisogna prendere in considerazione che tipo di pompa e pinze si vogliono montare...i raccordi bisogna farli in base al tipo di attacco che c'e' su questi componenti,non e' cosi' semplice come dice Mauro...A meno che si utilizzino quei tubi in cui i raccordi si avvitano sopra,ma a me non danno molta fiducia.A proposito,lasciate stare l'ergal colorato,che sara' pur bello,ma anche delicato...
Scusa Dany sai quanto rispetto il tuo lavoro ed apprezzo anche il coraggio nel iniziare un'attività in proprio di questi tempi.
Ma questo discorso sinceramente non mi piace sopratutto nei termini, d'accordo che delle volte qualcuno ci mangia e ti incula ma spesso c'è gente (meccanici) che lavora onestamente e con passione (chiaramente deve portare a casa la pagnotta), sopratutto con professionalità e spandere merda (scusa il termine) cosi nel mucchio lo trovo di cattivo gusto.
Comprare due tubi freno e montarli a casa nel box in maniera errata potrebbe fare la ifferenza tra vivere e morire.....scusami ma mi sembrava giusto dirti cio' che penso.
;)
enzo è tutto corretto ciò che dici, ovviamente ci vuole la cognizione nell'eseguire determinati lavori, io per primo non mi attento a metter mano alla mia moto per certe cose, ho la certezza che farei solo danni...per tutti i meccanici ecc, di cui parli, mi sarò espresso male, ma non era assolutamente dedicato a tutti i professionisti, ci manca solo quello, e in ogni modo non lo penso assolutamente, le mie espressioni dietro la tastiera possono prendere spesso, atteggiamenti errati...
Io sono arrivato a questo per questo preciso motivo, tempo fa montando un manubrio da cross necessitavo di un particolare FrenTubo, e il meccanico fece tutto lui, e spesi quel che c'era da spendere...GRRR i soldi li ho cacciati davvero via, e l'altro giorno quando ero in ditta da loro, ho preso in mano il catalogo e...non ci sono saltato fuori, 0, troppa roba e Cesare stesso della FrenTubo mi disse che c'è un pò di confusione o comunque non è tutto cosi scontato, secondo me smagrire un pò tutto quel che fanno (che sono davvero vagonate di roba) si tende a semplificare il tutto ed esser un pò più precisi, tengo a precisare che non è una questione ne di vita ne di morte, ma se qualcuno ci mette un pò la testa e fa un pò di sintesi non si può che migliorare...credo eh, enzo per quanto riguarda il discorso del marciarci sopra son partito da un'esperienza personale, non punto di certo il dito contro nessuno, anzi