Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
frarch
Dimmi cosa deve fare un siciliano/calabrese/campano onesto?
LA RIVOLUZIONE??????
VADO IN TV E LO DICO A MAURIZIO COSTANZO????
L'unica cosa che trovo dignitosa è emigrare come molti fanno...ma infondo mi piace andare per mare aperto...e se possibile...bestemmio anche contro chi ci dimentica...che sia Dio...Berlusconi...o qualche politico italiano che sta a Roma al governo Italiano e di italiano non ha nulla!
beh... bella domanda.... però potresti iniziare scrivendo lettere a giornali ed istituzioni.... magari servirà a poco ma, forse, è + utile che discuterne qui su tcp. tanto questo 3d, domani, sarà in 4° pagina
-
Citazione:
winter1969
Come vedi non sono il solo a pensarla così
ovvio che non sei il solo...ma posso pure pensarla anche io così...ma secondo te il problema sta lì?
Quindi il governo dice...
al nord finanziamo 40, al centro 40 e al sud che ha la mafia diamo il 20!
No perchè...se non lo avessi capito...è il finanziamento di partenza che è inferiore!
Se mi dici che a parità di finanziamento al sud può esserci il fenomeno mafia che destabilizza l'economia sono d'accordo...ma qui il problema è che non c'è la parità di finanziamento.
Anzi...laddove c'è una grossa disponibilità viene buttata sulla salerno reggio calabria e sull'idea "ponte di messina"......due progetti assurdi.....assurdi da fare schifo....
la salerno reggio calabria la facevo da bambino in 3 ore con mio padre! Adesso se ne impiegano 5...a causa di un cantiere che è condannato a non chiudersi mai! Perchè non è fattibile!!!!!!
-
Citazione:
winter1969
La parte delle tue (e mie) tasse che vanno al sud se le prende la mafia
le tue se le prende Moratti!:coool:
-
Citazione:
frarch
allora le autostrade per te vengono pagate con le tasse comunali?
Io dico che siete fuori "strada"...bisogna fare un distinguo tra le aspettative comunali...e quelle statali!
IO PRETENDO UN AUTOSTRADA AL SUD COME QUELLE DEL NORD...PERCHE' IL FINANZIAMENTO E' DATO DALL'ALIQUOTA IRPEF!
ieri ho capito di aver pagato tasse per rifare il raccordo anulare!
Altrimenti spiegatemi dove vanno le mie tasse ogni anno???? (e continuo a parlare di Irpef!!!!)
peccat5o che la società autostrade (lo dice il nome stesso: società) non è esclusivamente statale.... è pubblica e privata allo stesso tempo :rolleyes:
-
Citazione:
frarch
ovvio che non sei il solo...ma posso pure pensarla anche io così...ma secondo te il problema sta lì?
Quindi il governo dice...
al nord finanziamo 40, al centro 40 e al sud che ha la mafia diamo il 20!
No perchè...se non lo avessi capito...è il finanziamento di partenza che è inferiore!
Se mi dici che a parità di finanziamento al sud può esserci il fenomeno mafia che destabilizza l'economia sono d'accordo...ma qui il problema è che non c'è la parità di finanziamento.
Anzi...laddove c'è una grossa disponibilità viene buttata sulla salerno reggio calabria e sull'idea "ponte di messina"......due progetti assurdi.....assurdi da fare schifo....
la salerno reggio calabria la facevo da bambino in 3 ore con mio padre! Adesso se ne impiegano 5...a causa di un cantiere che è condannato a non chiudersi mai! Perchè non è fattibile!!!!!!
Sarà già iniziato il federalismo fiscale :ph34r:
-
Citazione:
Millejager
beh... bella domanda.... però potresti iniziare scrivendo lettere a giornali ed istituzioni.... magari servirà a poco ma, forse, è + utile che discuterne qui su tcp. tanto questo 3d, domani, sarà in 4° pagina
qui su TCP si parla di tutto!
La mia era una riflessione...mica pretendo giustizia sul forum...:wacko:
si fa per parlare! Per sentire opinioni!
-
Citazione:
frarch
qui su TCP si parla di tutto!
La mia era una riflessione...mica pretendo giustizia sul forum...:wacko:
si fa per parlare! Per sentire opinioni!
certo ;) ho capito il senso ;)
era così per dire :tongue:
-
Capisco la tua frustrazione, ma se al nord togli pure le poche infrastrutture che ha, possiamo mettere il cartello "chiuso per cessata attività" a questo paese.
-
Citazione:
Millejager
peccat5o che la società autostrade (lo dice il nome stesso: società) non è esclusivamente statale.... è pubblica e privata allo stesso tempo :rolleyes:
ok. ma la partecipazione è statale! Cosa vuoi dire? Che i privati preferiscono far belle le autostrade del nord?
Saranno mica leghisti! :w00t:
Citazione:
Gabriel
Capisco la tua frustrazione, ma se al nord togli pure le poche infrastrutture che ha, possiamo mettere il cartello "chiuso per cessata attività" a questo paese.
io non voglio toglierle al nord (sarebbe un cantiere dispendioso :w00t:)
ma che ce le diano al sud! :mad:
-
Citazione:
Gabriel
non per fare polemica, ma il cartello chiuso per cessata attività lo sta mettendo il nord perchè trasferisce le proprie industrie all'estero...