Visualizzazione Stampabile
-
ma vogliamo valurarne l'efficacia cilclistica....!Credo e parlo perché ho avuto un bicilindrico che siano molto piu sfruttabili.Dico avete mai guidato una jap della nuova era ossia a corsa corta..Sono dei 600 anabolizzati,quando entrano in coppia fai fatica a gestire la situazione.Ducati sicuramente costera' un po' di piu' ma resta come triumph o harley una SCELTA DI VITA E UN MODO DI ESSERE
-
e una delle sportive piu belle ed efficaci del momento.....esteticamente deriva dalla mitica e bellissima 916.........su questo animale da pista hanno tirato fuori 160 cv per 173 kg di peso.....:w00t: :w00t: :w00t:
componentistica di prim'ordine, telaio perfetto, bilanciata............insomma le mangiariso dietro a controllare gli scarichi!!!!!!:wink_: :wink_: :wink_:
-
peso 190,3 kg ... un miracolo ma non 173 ;)
-
tratto dalla presentazione ufficiale.......:wink_: :wink_:
"Sono 160 i CV nella versione "evoluzione" in dotazione alla 1098 base e sono stati ottenuti anche grazie a numerosi accorgimenti tecnici: la testata è già dimensionata, quanto a valvole, per le competizioni (aspirazione 42mm, scarico 34mm), così come gli alberi a camme di derivazione racing, con profili estremamente "appuntiti". Le nuove teste beneficiano inoltre di un numero ridotto di componenti e includono coperchi testa in magnesio che comportano una riduzione del peso pari a oltre 3kg.
Grazie ad un aumento del 30% del flusso d’aria rispetto a corpi farfallati tradizionali, la nuova conformazione ellittica contribuisce ad un incredibile incremento di 5CV per questo motore da record. Il Testastretta Evoluzione è il motore Ducati Superbike più leggero di sempre, grazie all’attento esame di ogni singolo componente. E’ stato ottenuto un risparmio totale pari a 5 kg riducendo il peso di svariati componenti, tra cui gli ingranaggi della trasmissione e il tamburo selettore del cambio, nonché la pompa dell’olio e il pignone della trasmissione primaria.
A secco, la nuova Ducati 1098, pesa appena 173 kg!"
-
Ogni modello che la ducati mette in produzione scatena le stesse discussioni...
da quando ho 10 anni senti i ducatisti elogiare le qualità dinamiche e negare
problemi di manutenzione...
...e i possessori di giapponesi dire:con quei soldi la CBR diventa una
superstock.
OHLINS,BREMBO,MARCHESINI,ECC HANNO IL LORO PREZZO...
LA PASSIONE...ANCHE!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kid
Ogni modello che la ducati mette in produzione scatena le stesse discussioni...
da quando ho 10 anni senti i ducatisti elogiare le qualità dinamiche e negare
problemi di manutenzione...
...e i possessori di giapponesi dire:con quei soldi la CBR diventa una
superstock.
OHLINS,BREMBO,MARCHESINI,ECC HANNO IL LORO PREZZO...
LA PASSIONE...ANCHE!!!
verissimo:wink_: :wink_:
-
stavolta li merita 20 mila euro ;)