Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Deluxe81
Scusate ma contraddico tutto e tutti....
Io ho la Safewheels... dirò la verità.. non mi sono soffermato molto a leggere attentaemtne tutte le clausole del contratto... ma vi invito a riflettere su un solo dato (che è stato utile per la mia, e solo per la mia decisione!!)
1. L'assicurazione della mia moto è la prima che ho stipulato in assoluto (primo veicolo di proprietà)
2. Ho fatto mille preventivi.... il minimo che dovevo spendere per RC + INCENDIO +FURTO erano 1.200€ (ho 30 anni e vivo a Bologna).
3. Con safewheel ho assicurato la moto INCENDIO+FURTO+RC+TUTELA LEGALE ESTESA per 634 € per un valore della moto di 5.900€ (STREET TRIPLE N DEL 2008)
Anche facendo passare 10 anni... non sarei mai arrivato a pagare la metà!!! anche scalando le classi di merito a 2 a 2 perché ogni anno puntualmente..tutte le assicurazioni, con la scusa che ti aumentano i massimali di copertura... compensano la diminuzione del premio derivante dalla classe di merito, quindi il premio diminuisce di 10/20€ all'anno!!!
Secondo me..considerando che la moto si deprezza di circa 1.000€ all'anno... pagare 1.050€ di assicurazione è una bufala...
Se c'è qualche clausola che non va in safewheels me ne frego... tenendo conto che ho risparmiato 600€ all'anno... ed ho praticamente la stessa copertura...
Secondo me l'unica cosa da verificare è la franchigia che è un po' più alta rispetto alle altre...
PER IL RESTO E' OK!!! LA CONSIGLIO!!!
ecco, io mi trovo esattamente nella stessa situazione (sono residente a Roma) e nel 2012 prenderò una triumph (sarà la prima assicurazione intestata a me). Quindi la Safe Wheels (che non prende in considerazione la classe di merito, bensì altri fattori, quali età del conducente, provincia di residenza, tipo di moto...) risulta di gran lunga la più vantaggiosa. Per chi invece si trova ad avere una buona classe di merito RC deve tener conto che c'è la possibilità, dopo 4 anni, di passare ad una compagnia "tradizionale" e, grazie al decreto Bersani, non perderà la classe di merito, che permane per 5 anni. Insomma, la convenzione Triumph - Safe wheels pare che non abbia controindicazioni, anche se, sperando che nessuno abbia sinistri, per il momento nessuno l'ha "messa alla prova" in caso di risarcimento da sinistro.
P.S. c'è un'altra discussione aperta sul medesimo argomento che credo dovrebbe essere riunita...
-
anch'io ho safewheels, 250 euro non c'ho pensato un secondo, poi l'altra assicurazione la tengo sull'altra moto e quando la venderò la passerò sulla macchina nuova quindi me ne frego anche della classe di merito avendo 2 assicurazioni, spero solo che non alzino mai i prezzi
-
E che mi dite dell'assistenza stradale inclusa nella polizza? Qualcuno ne ha usufruito?
-
Io ho avuto un sinistro con colpa al 50% ho inviato il CID e poi se la sono vista loro...io non ho avuto nessun danno ho solo rigato con la pedane lo sportello di una cretina che girava senza freccia.
-
io lo fatta con la Safe Wheels e prima di stipularla avevo scaricato il contratto e fatto leggere ad un caro amico che lavora per un'altra comagnia e lui stesso mi ha consigliato di farla:oook:
-
Citazione:
s4lv0
E che mi dite dell'assistenza stradale inclusa nella polizza? Qualcuno ne ha usufruito?
Ecco, è quello che volevo sapere anch'io....
Qualcuno ha usufruito dell'assistenza stradale????
-
vi terrò aggiornati... a me è capitato di tutto, compresa assistenza stradale. Vedremo come si comportano... La pratica è ancora in corso!
-
uppo la discussione, in quanto devo rinnovare la polizza per la moto e l'RSA mi ha chiesto un botto, al contrario con safewheels il preventivo è della metà precisa ! consigli vari ?
-
Citazione:
RockDriver
consigli vari ?
rileggere la discussione? :w00t:
io la consiglio... come già detto... spendere la metà significa poter accettare una franchigia un po' più alta ed il fatto che non c'è il passaggio di categoria... non ho ancora sentito lamentele riguardo questa assicurazione...
-
Io l'ho stipulata. Mi sono convinto dopo aver telefonato al numero del loro ufficio, che mi aveva dato il concessionario Triumph, e aver appurato che non sono un call center ma un broker che tra altre assicurazioni tratta anche Safe Wheels della Sun Insurances. Detesto non avere un contatto personale con i miei fornitori e soprattutto gli assicuratori...