Scusate ma contraddico tutto e tutti....
Io ho la Safewheels... dirò la verità.. non mi sono soffermato molto a leggere attentaemtne tutte le clausole del contratto... ma vi invito a riflettere su un solo dato (che è stato utile per la mia, e solo per la mia decisione!!)
1. L'assicurazione della mia moto è la prima che ho stipulato in assoluto (primo veicolo di proprietà)
2. Ho fatto mille preventivi.... il minimo che dovevo spendere per RC + INCENDIO +FURTO erano 1.200€ (ho 30 anni e vivo a Bologna).
3. Con safewheel ho assicurato la moto INCENDIO+FURTO+RC+TUTELA LEGALE ESTESA per 634 € per un valore della moto di 5.900€ (STREET TRIPLE N DEL 2008)
Anche facendo passare 10 anni... non sarei mai arrivato a pagare la metà!!! anche scalando le classi di merito a 2 a 2 perché ogni anno puntualmente..tutte le assicurazioni, con la scusa che ti aumentano i massimali di copertura... compensano la diminuzione del premio derivante dalla classe di merito, quindi il premio diminuisce di 10/20€ all'anno!!!
Secondo me..considerando che la moto si deprezza di circa 1.000€ all'anno... pagare 1.050€ di assicurazione è una bufala...
Se c'è qualche clausola che non va in safewheels me ne frego... tenendo conto che ho risparmiato 600€ all'anno... ed ho praticamente la stessa copertura...
Secondo me l'unica cosa da verificare è la franchigia che è un po' più alta rispetto alle altre...
PER IL RESTO E' OK!!! LA CONSIGLIO!!!