Visualizzazione Stampabile
-
-
grazie per la fiducia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mamba
dal sito Trenitalia.....
Quali auto e moto e' possibile trasportare in treno
Al momento dell’acquisto del servizio il cliente deve comunicare all’operatore di biglietteria o di agenzia le dimensioni della vettura o della moto riportate sul libretto di circolazione.
Sono ammesse al trasporto le auto che non superano le seguenti dimensioni:
altezza da terra massima m. 1.56
larghezza m. 1.80
lunghezza m. 7,00
Sono ammesse al trasporto le moto immatricolate, in efficiente stato di marcia e munite di cavalletto, che non superano le seguenti dimensioni:
• altezza da terra massima di mt 1,56 (incluso eventuale parabrezza)
• larghezza cm 85 (inclusi eventuali borse e/o bauletti)
parlano solo di cavalletto....
dal sito di trenitalia
Cosa fare alla partenza
Gli orari di imbarco (riportati anche sul bollettino moto) variano a seconda del treno utilizzato e puoi consultarli su questo sito. Le operazioni di carico della moto sul treno spettano esclusivamente a te, devi però attenerti scrupolosamente alle richieste ed agli avvertimenti del personale ferroviario. Al momento del carico del motociclo sul carro ferroviario, devi sottoscrivere, in presenza del personale addetto, una apposita dichiarazione liberatoria (se si tratta di un minorenne la dichiarazione deve essere sottoscritta da chi esercita la potestà genitoriale o da chi ne fa le veci).
Per il carico all'interno del carro ferroviario devi indossare il casco perfettamente allacciato e condurre la moto al posto designato tenendo la testa bassa, per evitare di urtare il piano superiore del carro stesso. Le moto devono essere posizionate vicino alle guide longitudinali del carro ad una distanza tale da poter essere legate con delle cinghie apposite. Devi disporre la moto sul cavalletto centrale: il personale Trenitalia o da essa delegato provvede all'ancoraggio della moto sul carro.
Citazione:
fearless
ti serve per andare in sicilia paola?
:rolleyes:
è una possibilità :rolleyes:
Citazione:
Sam il Cinghio
Paola, ti consiglio di armarti di santissima pazienza ed andare in stazione centrale - servizio clienti (in fronte al binario 18) e chiedere info
volevo evitare proprio questo :(
Citazione:
Intriplato
ladyB è impazzita :cry::cry:
Citazione:
Mamba
i modern classic l'hanno rovinata.........:cry:
:dry: vorrei evitare di spiattellare le gomme prima di arrivare a destinazione
Citazione:
vecchialenza
ciao Paola
io mi sono informato per un treno all'estero (da Ginevra a oltre Parigi) ed in effetti senza cavalletto centrale in quel caso è un problema non risolvibile (causato tecnicamente da come fissano le moto sui carri) ; in Italia l'eventuale mia necessità sarebbe raggiungere la Sicilia o la Spagna e quindi risolvo più agevolmente con i traghetti .Non sono informato tecnicamente riguardo i treni nazionali anche se sono a conoscenza di un treno con trasporto moto da Torino a Roma
il problema è che chi viaggia con me soffre di mal di mare :cry:
-
vai in moto :D!
si fa prima e godi di piu :D;)
-
andare in stazione è la cosa migliore, anche perchè i treni che trasportano auto o moto hanno orari differenti a seconda del periodo e distinazione.
valuta anche i traghetti e TNT.
-
per i costi che ha segnalato di tnt, mi conviene imbottire chi soffre di mal di mare di medicinali e caricarlo sul traghetto :senzaundente:
-
Citazione:
LadyB
per i costi che ha segnalato di tnt, mi conviene imbottire chi soffre di mal di mare di medicinali e caricarlo sul traghetto :senzaundente:
Anche lasciarlo a terra è un ipotesi.... magari soffre di più e la prossima volta sceglierà il male minore...:biggrin3:
-
Citazione:
LadyB
stavo pensando di usare il treno per fare un lungo e noioso trasferimento in moto questa primavera :rolleyes:
ho dato un occhio al sito delle ferrovie e leggo che ci vuole il cavalletto centrale, qualcuno di voi sa se è vero? :blink: sui traghetti non è richiesto :rolleyes:
mi chiedevo anche se qualcuno di voi l'ha già fatto, come si è trovato e se ha idea dei prezzi. ho provato a cercare sul forum, ma l'unica discussione che ho trovato risale al 2009 :wacko:
grazie mille :wink_:
non è necessario, ma da chi l'ha fatto è una palla mostruosa...per i tempi biblici di attesa, devi presentarti molto presto e poi aspettare che parta il treno.
Anche se io non sono contrario alla cosa...meglio ti tanta noiosa sardostrada
-
il freccia rossa sarebbe in tinta con la tua bonnie :oook:
-
Citazione:
LadyB
volevo evitare proprio questo :(
Meriti centinaia di km di autostrada e gomme squadrate all'arrivo
Citazione:
orcablu
non è necessario, ma da chi l'ha fatto è una palla mostruosa...per i tempi biblici di attesa, devi presentarti molto presto e poi aspettare che parta il treno.
Pero' appunto... e considerando che questi treni viaggiano di notte....... arrivi alle 18, carichi, mangi qualcosa, alle 21 parti ed alle 7 del mattino sei a mille km di distanza...... non dico riposatissimo ma almeno non frollato e con i peletti a centro gomma ancora intonsi :rolleyes:
-
Citazione:
orcablu
l'ho scritto qualche post prima: sul sito di trenitalia c'è scritto che devo mettere la moto sul "cavalletto centrale". volevo sapere se è solo un refuso :wink_:
Citazione:
Intriplato
il freccia rossa sarebbe in tinta con la tua bonnie :oook:
manca un po' di nero :coool:
Citazione:
Sam il Cinghio
Meriti centinaia di km di autostrada e gomme squadrate all'arrivo
:cry::cry:
ok, appena torno vado in stazione :dry::tongue: