Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lio
Decisamente mi piace il tuo modo di incazzarti :w00t:
Venendo al merito della questione che hai posto tu mi limito ad osservare che , secondo me, chi ama davvero gli animali, di qualunque specie, si limita a godere del piacere di sapere che esistono e che vivono e muoiono nel loro ambiente naturale. Se può li filma e li osserva senza disturbarli o usarli per il suo vezzo costruendo loro gabbie anche se d'oro.
Il piccolo uomo crede di essere l0'essere più evoluto su questa terra e quindi se ne sente il padrone e pensa di poterne disporre come vuole. Basterebbe guardare con il microscopio in un pugno di terra o in una pozzanghera d'acqua per rendersi conto che sulla terra esiste una massa, tra batteri, virus e microbi, pari a 100 miliardi di volte la massa di tutti gli uomini e per rendersi conto che la vita di questo essere "intelligente ed evoluto" é niente di fronte alla loro capacità di adattamento a tutti i mutamenti climatici, biologici e atmosferici che ci annienterebbero.
Straquoto.
Cito una frase del film Ultimatum alla Terra: "La Terra senza l'Uomo sopravvive, l'Uomo senza la Terra muore!"
-
Citazione:
Gianluca74
MA tu pensi veramente che i pesci sappiano di essere in un acquario ?
Lo sai che le specie da acquario sono pesci che in natura spesso vivono in ambienti molto più piccoli e spesso decisamente meno sani ?
Ti faccio un esempio...in natura il DISCUS che reputo uno dei più bei pesci di acqua dolce , vive in mezzo alle mangrovie ...ora ...hai presente lo stato dell'acqua di una palude di mangrovie?
In acquario invece vive in un ambiente come questo..
http://forum.assopoker.com/images/im...010/11/248.jpg
Dove credi che stia meglio ?...Non sono rari i casi di Specie minacciate che sopravvivono al Mondo grazie ad aquariofili che dedicano loro amorevoli cure...
Detto questo....pensa anche che il 90% dei pesci da acquario nasce in acquario e quindi per loro quella è la "NAtura" ...semmai dovrebero essere più severi per quel 10% di "mercato nero" ...io proporrei il "taglio delle mani" .
A beh... allora verrà il giorno che qualcuno più potente di noi, o semplicemente una razza aliena, ci farà nascere e crescere in un "ambiente protetto" e noi saremo felici proprio perché non abbiamo conosciuto altro.
Che ragionamenti......
Ti sei mai chiesto perché i tuoi bei pesciolini colorati hanno scelto in natura di vivere nell'acqua torbida e fangosa delle mangrovie? Forse qualcuno o qualcosa li ha obbligati?
Sai che facciamo? prendiamo i batteri che vivono nelle feci e li mettiamo in un ambiente deodorato e disinfettato. Vivranno meglio e avremp fatto un'opera di bene :wink_:
Ti sei mai chiesto perché alcune specie sono in via di estinzione? Sarà per gli squilibri che gli uomini creano al loro ambiente naturale e al loro modo di vivere?
-
Oggetti come questi io li so fare:rolleyes:
ADA
http://img257.imageshack.us/img257/9241/p1000625j.jpg
CORDIALI SALUTI
-
...per un pesce vivere in un acquario, sarebbe come far vivere un uomo in una cabina telefonica... bello
-
Io non volevo scatenare tutto questo putiferio...
io volevo solo dire che per 6 coglioni adesso stò male per un pesce che non sarebbe mai dovuto entrare nella mia vita:dry:
-
chiedete a nicolik ,l'unico esperto di pesci:w00t::w00t::w00t::w00t:
http://img338.imageshack.us/img338/9216/2d8s0zr1.jpg
Uploaded with ImageShack.us
-
Citazione:
Strega Klà
io volevo solo dire che per 6 coglioni adesso stò male per un pesce che non sarebbe mai dovuto entrare nella mia vita:dry:
La colpa è sempre dei coglioni!!!
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
:risate2:
PS: a sto punto però mi viene da chiederti perché ci stai così male. del pesce te ne sbatti perché non sarebbe dovuto entrare nella tua vita, gli altri sono dei coglioni... secondo me il problema è risolto... no?
-
Citazione:
Strega Klà
Se tanto mi da tanto... allora i maschi nel tuo ufficio dovrebbero essere 3. :ph34r:
:tongue:
-
Citazione:
Strega Klà
...mettili un paio di gg in una cabina telefonica...
-
Citazione:
Fooldancer
Se tanto mi da tanto... allora i maschi nel tuo ufficio dovrebbero essere 3. :ph34r:
:tongue:
:biggrin3: Si..io e altri 2 :biggrin3: