Citazione Originariamente Scritto da G79 Visualizza Messaggio
Non c'è bisogno di lanciare maledizioni... Io ho cambiato idea circa l'acquario (ma più che per l'acquario in se, nei confronti di coloro che ce l'hanno o che lo vogliono) dopo aver visto "Alla ricerca di Nemo". Per carità... ci sarà pure la fantasia dell'autore del film... ma gli animali sono nati per essere liberi. Questo è quello che penso io.

Tra l'altro, e faccio un piccolo OT, dopo l'uscita del film di Nemo mi pare di ricordare che ci fu una reazione del tipo "alla ricerca di UN Nemo... per metterlo in un acquario a casa propria"! L'opposto del messaggio del film.
MA tu pensi veramente che i pesci sappiano di essere in un acquario ?
Lo sai che le specie da acquario sono pesci che in natura spesso vivono in ambienti molto più piccoli e spesso decisamente meno sani ?

Ti faccio un esempio...in natura il DISCUS che reputo uno dei più bei pesci di acqua dolce , vive in mezzo alle mangrovie ...ora ...hai presente lo stato dell'acqua di una palude di mangrovie?
In acquario invece vive in un ambiente come questo..



Dove credi che stia meglio ?...Non sono rari i casi di Specie minacciate che sopravvivono al Mondo grazie ad aquariofili che dedicano loro amorevoli cure...

Detto questo....pensa anche che il 90% dei pesci da acquario nasce in acquario e quindi per loro quella è la "NAtura" ...semmai dovrebero essere più severi per quel 10% di "mercato nero" ...io proporrei il "taglio delle mani" .