Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 16 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 157

Discussione: Detesto i pesci nell'acquario....

TCP Rider L'avatar di Monsignor
    Moto
    ex yamaha R6 ex Speed Triple
    nella mia azienda c'è una saletta chiamata acquario.... tutti vetri, dimensioni 3mtx3mt

i pesci siamo noi e non è per nulla confortevole.
    "in verità vi dico: io sono uno e triplo"

in buona sostanza siamo un popolo di merda nel più bel paese della Terra

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
    Moto
    Speed Triple '05 & Husqy WR-360 2T
    i pesci in acquario mi lasciano abbastanza indifferente.... sono gli zoo che detesto
    Zoë

Citazione Originariamente Scritto da C.Eastwood
    Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue...

TCP Rider L'avatar di Monsignor
    Moto
    ex yamaha R6 ex Speed Triple
    e questo con ricambio dell'acqua quotidiano?

"in verità vi dico: io sono uno e triplo"

in buona sostanza siamo un popolo di merda nel più bel paese della Terra

TCP Rider Senior L'avatar di G79
    Moto
    "Fenix" - TB 1600 Silver/Black
    Citazione Originariamente Scritto da Monsignor Visualizza Messaggio
    e questo con ricambio dell'acqua quotidiano?

ma i pesci sono fatti con gli stessi componenti del WC-Net??? Ogni volta che tiri l'acqua igenizzi, pulisci e decalcifichi la tazza???

RudeRomantico
    La mia moto è indifferente.®

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da G79 Visualizza Messaggio
    Non c'è bisogno di lanciare maledizioni... Io ho cambiato idea circa l'acquario (ma più che per l'acquario in se, nei confronti di coloro che ce l'hanno o che lo vogliono) dopo aver visto "Alla ricerca di Nemo". Per carità... ci sarà pure la fantasia dell'autore del film... ma gli animali sono nati per essere liberi. Questo è quello che penso io.

Tra l'altro, e faccio un piccolo OT, dopo l'uscita del film di Nemo mi pare di ricordare che ci fu una reazione del tipo "alla ricerca di UN Nemo... per metterlo in un acquario a casa propria"! L'opposto del messaggio del film.
    MA tu pensi veramente che i pesci sappiano di essere in un acquario ?
    Lo sai che le specie da acquario sono pesci che in natura spesso vivono in ambienti molto più piccoli e spesso decisamente meno sani ?

Ti faccio un esempio...in natura il DISCUS che reputo uno dei più bei pesci di acqua dolce , vive in mezzo alle mangrovie ...ora ...hai presente lo stato dell'acqua di una palude di mangrovie?
    In acquario invece vive in un ambiente come questo..

Dove credi che stia meglio ?...Non sono rari i casi di Specie minacciate che sopravvivono al Mondo grazie ad aquariofili che dedicano loro amorevoli cure...

Detto questo....pensa anche che il 90% dei pesci da acquario nasce in acquario e quindi per loro quella è la "NAtura" ...semmai dovrebero essere più severi per quel 10% di "mercato nero" ...io proporrei il "taglio delle mani" .

TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Moto
    BMW scritto 9 volte
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    I pesci muoiono anche per cause Naturali...è il ciclo della vita....

PEnsa a quanti moscerini, falene, zanzare , mosche ecc. ecc. ammazzi
    quando vai farti un giretto in estate con la tua moto

Li scanzo...odio andare in giro con la moto sporca!
    sciò

TCP Rider Senior L'avatar di Matt
    Taranto mi diede i Natali, Catania qualche Pasqua , Milano traffico e nebbia
    Moto
    In attesa di giudizio
    Mangialo prima che vada a male

Toglilo e scambialo con un Piranha

TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Moto
    BMW scritto 9 volte
    Citazione Originariamente Scritto da Matt Visualizza Messaggio
    Mangialo prima che vada a male

Toglilo e scambialo con un Piranha

Oscar..nel caso utilizzerei gli oscar
    sciò

TCP Rider Senior L'avatar di G79
    Moto
    "Fenix" - TB 1600 Silver/Black
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    MA tu pensi veramente che i pesci sappiano di essere in un acquario ?
    Lo sai che le specie da acquario sono pesci che in natura spesso vivono in ambienti molto più piccoli e spesso decisamente meno sani ?

Ti faccio un esempio...in natura il DISCUS che reputo uno dei più bei pesci di acqua dolce , vive in mezzo alle mangrovie ...ora ...hai presente lo stato dell'acqua di una palude di mangrovie?
    In acquario invece vive in un ambiente come questo..

Dove credi che stia meglio ?...Non sono rari i casi di Specie minacciate che sopravvivono al Mondo grazie ad aquariofili che dedicano loro amorevoli cure...

Detto questo....pensa anche che il 90% dei pesci da acquario nasce in acquario e quindi per loro quella è la "NAtura" ...semmai dovrebero essere più severi per quel 10% di "mercato nero" ...io proporrei il "taglio delle mani" .
    Ciao Gianluca74.
    Onestamente, ho letto il tuo intervento (quello dove consigliavi il sito di Acquariofilia) DOPO aver scritto il mio intervento... e mi aspettavo un'osservazione proprio da te... e me l'aspettavo così.
    Dove io credo il pesce stia meglio? Nel suo abitat naturale! E libero.
    Se poi tu mi dici che le mangrovie fanno schifo (e mi pare di capire che tu mi voglia dire questo perché altrimenti non ti dedicheresti a riprodurne una a casa tua... chi te lo farebbe fare?) dicevo: se poi tu mi dici che le mangrovie fanno schifo perché NOI le inquiniamo... credo che il discorso meriti un topic a parte.
    E' forse questo che volevi dirmi con la tua risposta?

Se sì, che ti devo dire... la pensiamo in maniera molto diversa. E guai se non fosse così.
    RudeRomantico
    La mia moto è indifferente.®

TCP Rider L'avatar di Lio
    Moto
    Legend TT
    Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
    Porco Zio gliel'avevo detto ai miei colleghi che era una vaccata fare l'acquario in uff... ( oltretutto l'idea di vivere una vita in una scatola di vetro mi deprime...) ma loro no.......mettiamo i pesciolini......
    6 a favore una contro...hanno messo quei cazzo di pesci...e ora uno stà morendo...e lo vedo agonizzare la dentro......

E stò male per un pesce che non avrei mai nemmeno dovuto incontrare

Ma porca di quella porca miseria...ma è normale??

Non mi metto a lanciar maledizioni perchè colpirei metà della popolazione di Piombino Porca vacca ladra
    Decisamente mi piace il tuo modo di incazzarti
    Venendo al merito della questione che hai posto tu mi limito ad osservare che , secondo me, chi ama davvero gli animali, di qualunque specie, si limita a godere del piacere di sapere che esistono e che vivono e muoiono nel loro ambiente naturale. Se può li filma e li osserva senza disturbarli o usarli per il suo vezzo costruendo loro gabbie anche se d'oro.
    Il piccolo uomo crede di essere l0'essere più evoluto su questa terra e quindi se ne sente il padrone e pensa di poterne disporre come vuole. Basterebbe guardare con il microscopio in un pugno di terra o in una pozzanghera d'acqua per rendersi conto che sulla terra esiste una massa, tra batteri, virus e microbi, pari a 100 miliardi di volte la massa di tutti gli uomini e per rendersi conto che la vita di questo essere "intelligente ed evoluto" é niente di fronte alla loro capacità di adattamento a tutti i mutamenti climatici, biologici e atmosferici che ci annienterebbero.
    ...... non ci sono ali e vento che possano portarti dove ha inizio il tempo.....

Pagina 3 di 16 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima