nella mia azienda c'è una saletta chiamata acquario.... tutti vetri, dimensioni 3mtx3mt
i pesci siamo noi e non è per nulla confortevole.
nella mia azienda c'è una saletta chiamata acquario.... tutti vetri, dimensioni 3mtx3mt
i pesci siamo noi e non è per nulla confortevole.
"in verità vi dico: io sono uno e triplo"
in buona sostanza siamo un popolo di merda nel più bel paese della Terra
i pesci in acquario mi lasciano abbastanza indifferente.... sono gli zoo che detesto
MA tu pensi veramente che i pesci sappiano di essere in un acquario ?
Lo sai che le specie da acquario sono pesci che in natura spesso vivono in ambienti molto più piccoli e spesso decisamente meno sani ?
Ti faccio un esempio...in natura il DISCUS che reputo uno dei più bei pesci di acqua dolce , vive in mezzo alle mangrovie ...ora ...hai presente lo stato dell'acqua di una palude di mangrovie?
In acquario invece vive in un ambiente come questo..
Dove credi che stia meglio ?...Non sono rari i casi di Specie minacciate che sopravvivono al Mondo grazie ad aquariofili che dedicano loro amorevoli cure...
Detto questo....pensa anche che il 90% dei pesci da acquario nasce in acquario e quindi per loro quella è la "NAtura" ...semmai dovrebero essere più severi per quel 10% di "mercato nero" ...io proporrei il "taglio delle mani" .
Mangialo prima che vada a male
Toglilo e scambialo con un Piranha![]()
Ciao Gianluca74.
Onestamente, ho letto il tuo intervento (quello dove consigliavi il sito di Acquariofilia) DOPO aver scritto il mio intervento... e mi aspettavo un'osservazione proprio da te... e me l'aspettavo così.
Dove io credo il pesce stia meglio? Nel suo abitat naturale! E libero.
Se poi tu mi dici che le mangrovie fanno schifo (e mi pare di capire che tu mi voglia dire questo perché altrimenti non ti dedicheresti a riprodurne una a casa tua... chi te lo farebbe fare?) dicevo: se poi tu mi dici che le mangrovie fanno schifo perché NOI le inquiniamo... credo che il discorso meriti un topic a parte.
E' forse questo che volevi dirmi con la tua risposta?
Se sì, che ti devo dire... la pensiamo in maniera molto diversa. E guai se non fosse così.![]()
RudeRomantico
La mia moto è indifferente.®
Decisamente mi piace il tuo modo di incazzarti
Venendo al merito della questione che hai posto tu mi limito ad osservare che , secondo me, chi ama davvero gli animali, di qualunque specie, si limita a godere del piacere di sapere che esistono e che vivono e muoiono nel loro ambiente naturale. Se può li filma e li osserva senza disturbarli o usarli per il suo vezzo costruendo loro gabbie anche se d'oro.
Il piccolo uomo crede di essere l0'essere più evoluto su questa terra e quindi se ne sente il padrone e pensa di poterne disporre come vuole. Basterebbe guardare con il microscopio in un pugno di terra o in una pozzanghera d'acqua per rendersi conto che sulla terra esiste una massa, tra batteri, virus e microbi, pari a 100 miliardi di volte la massa di tutti gli uomini e per rendersi conto che la vita di questo essere "intelligente ed evoluto" é niente di fronte alla loro capacità di adattamento a tutti i mutamenti climatici, biologici e atmosferici che ci annienterebbero.
...... non ci sono ali e vento che possano portarti dove ha inizio il tempo.....