Visualizzazione Stampabile
-
diciamo che sono una gattara ma solo perche' ho una casa piccola senza spazi esterni per potere tenere un cane...e perche' la mia vita lavorativa non me lo permetterbbe....infatti un gatto a differeza di un cane ha meno bisogno di attenzioni.....
ecco i miei ultimi trovatelli :wub::wub::wub::wub: arturo e miskino :wub::wub:
https://lh5.googleusercontent.com/_r...0/P1150333.JPG
a modo loro mi fan capire che mi vogliono bene.... arturo è la mia ombra di giorno...miskino di notte.... quando parto per una settimana e ritorno mi maigolano per un'intera giornata come se mi stessero cantando una canzoncina...arturo mi è capitato che mi sentisse piangere un paio di volte...e si alza dal divano per venire a leccare le mie lacrime salate:tongue:..... dorme sul mio petto e mi lecca sempre il mento che a detta degli esperti è una delle piu' grandi manifestazioni affettive da parte dei gatti..... mi guarda sempre quando mi vesto o quando canto... ed ogni tanto mi miagola come se volesse dirmi qualcosa:coool:...secondo me è difficile spiegare come un gatto possa provare attaccamento per il proprio padrone..solo chi ha la sensibilita' puo' riuscirci..... io riesco a riconoscere le espressioni contrariate...le espresioni felici..le espressioni di stanchezza..... per motlti invece il gatto ha una sola espressione.... sono gelosi da morire come gli esseri umani....:tongue::tongue::tongue:.aggiunerei altro...ma mi limito per oggi:laugh2:
-
-
Adoro i gatti e sono stregato dal loro fascino; ne ho avuto sempre almeno uno in casa, fin da bambino.
Ma non posso essere obiettivo perche' non ho mai avuto un cane.
Pero' "a pelle" non mi danno le stesse sensazioni..
Sono totalmente d'accordo con le considerazioni di Sfigatto: ogni gatto ha un carattere assolutamente personale, difficilmente plasmabile, e distinto dagli altri; quindi per il proprietario e' anche una questione di fortuna :dry:.
Mia mamma, ad esempio, ha adottato anni fa una gattina di pochi mesi, e, nonostante tutto l'affetto e le attenzioni, ne e' uscita con un carattere incagabile, aggressiva, inavvicinabile ed ingrata..
Io posso invece ritenermi fortunatissimo, perche' i miei due sono favolosi: mi seguono come due ombre, sono affettuosi, cercano il contatto (anche quando vado a dormire.. :dry:), riconoscono la mia moto e la mia auto, mi vengono incontro quando arrivo a casa (anche se in macchina con altri - ma come faranno..?), si fanno capire nelle loro esigenze...
E mi fanno festa a modo loro ogni volta che ritorno da un viaggio, breve o lungo che sia; ma dalle persone che incarico a dar loro da mangiare e controllare la casa, non si fanno quasi vedere.
Quasi commovente vedere la festa che fanno alla mia ex-moglie quando mi/ci viene periodicamente a trovare..
Ah, dimenticavo..: Bigazzi? Per me e' solo un povero id..ta, che non perde un'occasione per dimostrarlo pubblicamente..
-
Concordo su l'affetto incondizionato degli animali verso l' uomo...
ho e ho avuto negli ultimi 20 anni solo gatti,
prima quando studiavo fuori, la mia gatta ,una spendida certosina, mi seguiva nel tragitto Lecce-Pescara ,o in treno o in macchina, sempre...mai lasciata sola per più di un giorno...e con lei ci giocavo a nascondino....la dovevate vedere!!! ...uno spasso quando si nascondeva sotto il divano ma gli rimaneva la coda fuori....una coccolona tremenda.... e i suoi comportamenti lasciavano di stucco chiunque la conoscesse....
ne ho avuti degli altri una volta tornato dagli studi...
ora negli ultimi anni da sposato, abitando in campagna e avendo un grande giardino si alternano, oltre ai 5 gatti " di casa ", circa 10/15 gatti che sfamo con croccantini e derivati...
Ma i nostri 5, sono qualcosa di incredibile....la mattina appena gli fai entrare a casa ti vengono tutti addosso perchè vogliono la grattatina in testa uno per uno...
poi tutti sul puff per le coccole....e mentre facciamo colazione si stendono sotto il tavolo su i piedi a strusciarsi perchè poi fanno colazione tutti a casa......
-
I gatti non li sopporto ma adoro i cani
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
winter1969
I gatti non li sopporto ma adoro i cani
secondo me non ne hai mai avuto uno in casa:coool::coool::coool::coool::coool:
-
Citazione:
rookie
so che si offendono anche.
Un mio amico ha un gatto in casa molto affettuoso. Una sera gli lascia un topo morto in salotto, lui lo sgrida, prende il topo e lo butta via. Beh, per due giorni il gatto non se lo è cagato di striscio, il terzo giorno cominciava a non andarsene dalla stanza quando entrava lui...
Il tuo amico merita un calcio in culo, quando si ha un essere vivente in casa bisognerebbe preoccuparsi di farsi anche una certa cultura su cio' che è bene e cio' che è male. Il fatto che gli abbia portato il topo è un segno di enorme affetto, gli ha fatto vedere quanto è bravo a fare il suo lavoro e rende partecipe il suo amico e non padrone,i gatti non ne hanno; Si aspettava un premio o cmq un segno di apprezzamento nei suoi confronti, invece col suo comportamento lo ha scioccato e disorientato. Decisamente è stato un trauma.
-
Citazione:
giulianaspeed
secondo me non ne hai mai avuto uno in casa:coool::coool::coool::coool::coool:
Ti sbagli e di molto,da 0 a circa 20 anni ne ho sempre avuti in casa :biggrin3: ed ancora oggi ne ho 4 sempre tra i piedi,sono di mio zio che abita al piano di sotto.
-
Citazione:
winter1969
Ti sbagli e di molto,da 0 a circa 20 anni ne ho sempre avuti in casa :biggrin3: ed ancora oggi ne ho 4 sempre tra i piedi,sono di mio zio che abita al piano di sotto.
:cry::cry::cry: allora sei piu' grave di quello che pensavo:tongue::tongue:
-
io ho 2 gatti mia mamma 1 e mia sorella 4+1......hanno comportamenti molto diversi ..... ognuno è fatto a modo suo:biggrin3:i miei sono un maschio e una femmina ...... sono bravissimi con tutti (solo la femmina è cattiva con gli alti animali)riconoscono il rumore dello scooter quando arrivo e sono sempre presenti appena si entra in casa . lui è meno affettuoso è coccoloso solo quando vuole lui ma dorme nel letto attaccato alla mia fidanza (sempreee)e solo se sto male si attacca a me :dry:quando partiamo x le vacanze x 3/4 giorni non tocca cibo:cry:la femmina (la mia principessa come mi dice sempre la fidanza)bè è super coccolosa ... sempre in braccio o sopra qualcosa di mio ......a volte fin troppo .... di notte o entra sotto le coperte o dorme sul mio cuscino ,spesso mi sveglia perchè mi lava tutta la testa ( cosa vuol significare???).......semplicemente gli adoro e fanno parte della famiglia:wub: