Effettivamente, se ne avessero vendute quattro sarebbe il 50% di esemplari difettosi... :rolleyes: ... ma già con sei si passerebbe al 33,3%...
Se invece ne avessero vendute ben 400, sarebbe il 5 per 1000.
Visualizzazione Stampabile
guarda io te lo dico da chi sta' dall'altra parte del bancone, mi capita a volte di avere problemi con stufe a pellet, la maggior parte delle volte vere cazzate, e c'e' chi arriva subito minacciando avvocati denunce carabinieri "mi manda rai tre" ecc. ecc., solitamente le grane le si vuole evitare e penso che bene o male chi vende vuole la soddisfazione del cliente, ma credimi che non c'e' nulla che ti indispettisce piu' delle citate minacce, per cui penso che la calma
e la ragione debbano andare di pari passo valutando anche il grado di fiducia e di confidenza che hai con il conce:rolleyes:
Viste le prese di posizione, era solo un modo di dire. Avrei dovuto mettere la parola tra virgolette...
Comunque la cosa piú importante é che venga risolto il problema in maniera definitiva, che poi serva combiare il motore o che ne so io non cambia...
Infatti, ma questo dipende da come si vivono certe situazioni, anche io non mi preoccuperei gran che, son cose che capitano, ma RunnerTriple l'ha presa male (parecchio male se vuole che gli cambino la moto) qualsiasi riparazione gli faranno starà li ad ascoltare il minimo rumorino, ad ogni buca maledirà il concessionario e rimarrà col dubbio che gli si spacchi tutto da un momento all'altro mandandolo per le terre. E' un tarlo che ti rovina la gioia di andare in moto. Vendila.
:blink::rolleyes:
Non l'ho presa male più di quanto la prenderebbe male uno a cui capita un inconveniente del genere. Se mi risolvono il problema, e lo capirò subito se hanno tacconato vista la DIMENSIONE del problema stesso, sarò la persona più felice di questo mondo!!!!1 :wink_:
certo che mettere le mani su una moto ancora in rodaggio e nuova dopo aver sborsato una cifra notevole, invita a notti insonn,i fatti sistemare tutto a regola d'arte e fatti aggiornare sui lavori eseguiti magari stai li di persona se puoi auguri
Allora stiamo con i piedi per terra !!!
La moto non verrà sostituita e neanche il motore !!
Da come hai descritto il malfunzionamento si tratta sicuramente della forchetta e del selettore e se la cosa andava avanti rovinava anche i rapporti della prima ......
Ci sono passato anche io con la mia del 2007 a forza di impennare ho rovinato il cambio... fatta riparre e speso un botto 1800 € ... e la moto è tornata perfetta anzi il cambio non aveva mai funzionato così bene neanche da nuova ... quindi anche la tua si può sistemare e torna perfetta !!
Comunque l'ìintervento purtroppo è molto invasivo perchè non essendo un cambio estraibile va smontato tutto il motore dalla moto, va messo sotto sopra e va aperto da sotto (dalla coppa per capirci ) Io quando ho visto la mia smontata con il motore aperto in quel modo stavo per svenire .....
UNICA RACCOMANDAZIONE SONO LAVORI DELICATI CHE VANNO FATTI DA CHI LI HA FATTI GIA' QUALCHE VOLTA ALTRIMENTI SON DOLORI ....
Assicurati che nellìofficina del conce dove la porti c sia un meccanico competente e all'altezza del lavoro .....
IN BOCCA AL LUPO !!
P.S la mia non essendo più in garanzia ho girato tanto per trovare un meccanico competente per tali lavori e alla fine il migliore l'ho trovato dal conce SOLOMOTO a Roma in via Gregorio VII (Hanno un meccanico che su questi lavori è un vero professionista ) me lo avevano raccomandato molti esperti e piloti che correvano in campionati!!
Aggiornamento 1: 21-03
Il meccanico oggi, davanti ai miei occhi, ha aperto il coperchio della sfrizione, sfilato i dischi, regolato le molle, ma l'esito è stato negativo: la frizione è ok, il problema permane quindi passerà ad aprire il motore ed ispezionare il cambio. Lui ha parlato di forchetta del cambio usurata/difettosa (al 90% secondo lui è la causa del problema). Sostituirà quella ed eventuali ingranaggi usurati in modo anomalo. Effettivamente visto il tipo di rumore mi sembra più che plausibile. Mi ha parlato di un paio di settimane per eseguire il lavoro. Per quel che riguarda i ricambi mi ha parlato di un paio di giorni quando si tratta di pezzi in garanzia.
Entro fine settimana dovrei vedere il motore.... a pezzi.... Il meccanico mi ha ispirato fiducia (lo conosco da 2 anni), e mi pare un tipo scrupoloso. Speriamo bene!!!!
Saluti a tutti!
... che brutte cose.