Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
apetta cross
ti ringrazio per i consigli
e l'unica certezza attuale è ke sono a pacco
ke provoca molto probabilmente il saltellio in staccata
io inizierei a risolvere questo e ritornare a valutare la cosa successivamente alla prossima pistata
quale kit eventualmente?
Consolati,a magione c'è una sola staccata vera,perciò pochi problemi :coool:
-
Citazione:
Topax'82
Questo è quanto mi ha spiegato il sospensionista ,mi spiegheresti quali sono le imprecisioni e il perchè sono qui per imparare, grazie
Ciao
che ragioni totalmente in statico dove la molla e la camera d'aria determinano la corsa, invece nella sospensione la corsa è data anche tantissimo dall'idraulica perchè la velocità minore significa inerzia minore quindi minor carico sulle molle.
-
Citazione:
leo
Consolati,a magione c'è una sola staccata vera,perciò pochi problemi :coool:
:w00t:
ma si si Leo
siamo sempre dei paracarri ke si sappia :laugh2:
anzi sono :oook:
cmq è per capire e visto ke l'olio lo avrei sost verso i 10000km
già ke ho il problema cerco di sistemare quello ke posso :wink_:
-
Citazione:
apetta cross
ti ringrazio per i consigli
e l'unica certezza attuale è ke sono a pacco
ke provoca molto probabilmente il saltellio in staccata
io inizierei a risolvere questo e ritornare a valutare la cosa successivamente alla prossima pistata
quale kit eventualmente?
Non ti saprei dire quale è il migliore, cmq se prendi un kit completo molle e pompanti montato da un sospensionista credo l'uno valga l'altro per l'uso che ne facciamo noi...
Ciao
Citazione:
maurotrevi
che ragioni totalmente in statico dove la molla e la camera d'aria determinano la corsa, invece nella sospensione la corsa è data anche tantissimo dall'idraulica perchè la velocità minore significa inerzia minore quindi minor carico sulle molle.
Ok, proverò ad informarmi meglio anche se penso che alla fine la differrenza su queste cose la fà la pratica...
Ciao
-
Citazione:
apetta cross
ma si si Leo
anzi sono :oook:
sei un sola:dry:
-
Citazione:
apetta cross
ma si si Leo
L'unico consiglio che ti posso dare è provare;dai un altro giro di precarico davanti e giri .Se non ti crea problemi a far girare la moto,di sicuro fai meno fondo corsa.Se poi non ci siamo ,te tocca aprire la forcella e cambiare.Non so che molle abbia la r di serie e se ti convenga investirci ancora visto che volevi farti il coso per la pista :tongue:.....
Prolive mi pare girasse con quasi completamente precaricoato(mancava solo una tacca visibile),ma monta i semi e la cosa cambia parecchio.
-
Citazione:
leo
L'unico consiglio che ti posso dare è provare;dai un altro giro di precarico davanti e giri .Se non ti crea problemi a far girare la moto,di sicuro fai meno fondo corsa.Se poi non ci siamo ,te tocca aprire la forcella e cambiare.Non so che molle abbia la r di serie e se ti convenga investirci ancora visto che volevi farti il coso per la pista :tongue:.....
Prolive mi pare girasse con quasi completamente precaricoato(mancava solo una tacca visibile),ma monta i semi e la cosa cambia parecchio.
infatti non vorrei spendere molto
già devo ricomprarmi il casco ...
posso provare a dare altro precarico
ma un kit Mupo pompanti ad esempio credo sui 200-250 dovrei farcela a montarlo
sperando ke risolva la cosa ...
ke ne dite?
Mauro ke ne dici?
Citazione:
@ndre@
sei un sola:dry:
come un sola??? :cry:
poi insomma io non sono di certo un pilota
sono un fermone ke si diverte ad andare in pista
quindi non ho tutte queste pretese
mi basta avere un comportamento della moto lineare senza ke si scomponga + di tanto
insomma non ho bisogno del mega kit che usano nel trofeo
-
per me se monti il solo kit pompanti già fai tanto, per un uso più pistaiolo ci sta anche mettere delle molle un poco più dure, dipende anche dalla tua stazza e dallo stile di guida.
-
Citazione:
maurotrevi
per me se monti il solo kit pompanti già fai tanto, per un uso più pistaiolo ci sta anche mettere delle molle un poco più dure, dipende anche dalla tua stazza e dallo stile di guida.
così facendo non vado a pacco lo stesso?
non ho necessità di una molla leggermente + dura?
-
Citazione:
apetta cross
infatti non vorrei spendere molto
già devo ricomprarmi il casco ...
posso provare a dare altro precarico
ma un kit Mupo pompanti ad esempio credo sui 200-250 dovrei farcela a montarlo
sperando ke risolva la cosa ...
ke ne dite?
Mauro ke ne dici?
come un sola??? :cry:
poi insomma io non sono di certo un pilota
sono un fermone ke si diverte ad andare in pista
quindi non ho tutte queste pretese
mi basta avere un comportamento della moto lineare senza ke si scomponga + di tanto
insomma non ho bisogno del mega kit che usano nel trofeo
senti ti propongo na cosetta appena ripristinato la mota andiamo li da alessandro di andreani e ci facciamo fare una messa appunto da leccarsi le orecchie:coool: