Visualizzazione Stampabile
-
Stasera sono andato a ritirare la speed dopo la revisione della sospensioni, le forcelle con molle Hyper sono uno spettacolo, sembra un altra moto, l'ammo è migliorato un pochino ma veramente poco.
parlando con il tecnico che mi ha fatto il lavoro, lui dice che ha lavorato un po con tutti, FG, Bitubo, Matrix, Mupo, ma alla fine consiglia Ohlins anche se costano un 25% in più, secondo lui, oggi con le macchine CNC che esistono, gli ammortizzatori sono tutti validi, ma i gialloni hanno una varietà maggiore di molle a disposizione da calibrare a seconda del peso pilota e con pochi aggiustamenti vanno subito bene, mentre gli altri sono un po più brigosi da mettere a punto.
-
il mio meccanico invece tratta tutti i principali marchi ma sulla sua cbr 600 solo pista e tutte quelle preparate per i vari campionati ( sinceramente non ricordo la categoria ) ha montato ciclistica Fg. 15 anni di esperienza nel mondo delle competizioni e tanta passione
come vedete ognuno dice la sua !
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spid
Stasera sono andato a ritirare la speed dopo la revisione della sospensioni, le forcelle con molle Hyper sono uno spettacolo, sembra un altra moto, l'ammo è migliorato un pochino ma veramente poco.
parlando con il tecnico che mi ha fatto il lavoro, lui dice che ha lavorato un po con tutti, FG, Bitubo, Matrix, Mupo, ma alla fine consiglia Ohlins anche se costano un 25% in più, secondo lui, oggi con le macchine CNC che esistono, gli ammortizzatori sono tutti validi, ma i gialloni hanno una varietà maggiore di molle a disposizione da calibrare a seconda del peso pilota e con pochi aggiustamenti vanno subito bene, mentre gli altri sono un po più brigosi da mettere a punto.
ahahahahah wilbers è stata la prima a fornire molle per carico differenziato di peso quando ancora wp e ohlins vendevano lo stesso mono ad uno che pesa 60 come 130 kili..........e cmq non è vero quello che dice...le differenze a livello di idraulica ci sono eccome.
dillo a chi ha corso la speed cup come era facile metere punto i gialloni.....però ho come l idea che il tecnico venda propio questi.....
-
aspettate un attimo, mi sono accorto di non aver fatto una premessa importante, all'inizio del discorso si era detto che io non facevo pista e il discorso era riferito a un utilizzo solo strada, magari spinto, per la pista mi ha detto che diventava un discorso molto più complesso ma non abbiamo approfondito.
Gli ho chiesto dei preventivi per un eventuale mono e mi ha detto chiaramente che mi montava quello che volevo, sconto 20% dal listino su qualsiasi marca, abbiamo guardato il prezzo per un Bitubo e per l'Ohlins, ma in una bacheca aveva un Matrix che mi ha detto costare ancora di più, che era un opera d'arte solo a vederlo, da mettere in salotto sul mobile buono :biggrin3:
Oh non è che perchè mi ha detto quello ora difendo un marchio a spada tratta, che ne so io? almeno avessi i soldi per far montare della gioielleria del genere ogni mese per far paragoni.
-
Mono o non mono, la differenza la fa il polso destro!!
-
Io non posso fare paragoni perche' non ne ho avuto ma con il mo FG mi trovo veramente alla grande e le regolazioni le sente benissimo.
Citazione:
Baurikkio
Mono o non mono, la differenza la fa il polso destro!!
M'illumino d'immenso....:laugh2:
-
Leggendo qui far rigenerare un mono sembra una buona cosa e valida, io sono a quota 45000 Km su Speed 2008, pero' x farlo revisionare me ne hanno chiesti 330€ .... e sti cazziiiii !!!!!
Vi sembra un buon prezzo ??:dry:
-
Citazione:
TIA77
Leggendo qui far rigenerare un mono sembra una buona cosa e valida, io sono a quota 45000 Km su Speed 2008, pero' x farlo revisionare me ne hanno chiesti 330€ .... e sti cazziiiii !!!!!
Vi sembra un buon prezzo ??:dry:
Si. Per loro.
:wacko:
-
dipende tu cosa cerchi dalla moto,ma se la usi per strada le kiedi poco...
-
120 euro x revisionare le forche e 118 il mono... qui a Bergamo Le Nostre Modifiche