Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 18 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 179

Discussione: Ammortizzatore post Speed triple

TCP Rider L'avatar di Spid
    Moto
    Caffè Triplo 955
    Stasera sono andato a ritirare la speed dopo la revisione della sospensioni, le forcelle con molle Hyper sono uno spettacolo, sembra un altra moto, l'ammo è migliorato un pochino ma veramente poco.

parlando con il tecnico che mi ha fatto il lavoro, lui dice che ha lavorato un po con tutti, FG, Bitubo, Matrix, Mupo, ma alla fine consiglia Ohlins anche se costano un 25% in più, secondo lui, oggi con le macchine CNC che esistono, gli ammortizzatori sono tutti validi, ma i gialloni hanno una varietà maggiore di molle a disposizione da calibrare a seconda del peso pilota e con pochi aggiustamenti vanno subito bene, mentre gli altri sono un po più brigosi da mettere a punto.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di gpaolo6n2
    Moto
    ex z 750- speed triple, street triple R, now : street triple rs & Ducati multistrada S
    il mio meccanico invece tratta tutti i principali marchi ma sulla sua cbr 600 solo pista e tutte quelle preparate per i vari campionati ( sinceramente non ricordo la categoria ) ha montato ciclistica Fg. 15 anni di esperienza nel mondo delle competizioni e tanta passione
    come vedete ognuno dice la sua !

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Spid Visualizza Messaggio
    Stasera sono andato a ritirare la speed dopo la revisione della sospensioni, le forcelle con molle Hyper sono uno spettacolo, sembra un altra moto, l'ammo è migliorato un pochino ma veramente poco.

parlando con il tecnico che mi ha fatto il lavoro, lui dice che ha lavorato un po con tutti, FG, Bitubo, Matrix, Mupo, ma alla fine consiglia Ohlins anche se costano un 25% in più, secondo lui, oggi con le macchine CNC che esistono, gli ammortizzatori sono tutti validi, ma i gialloni hanno una varietà maggiore di molle a disposizione da calibrare a seconda del peso pilota e con pochi aggiustamenti vanno subito bene, mentre gli altri sono un po più brigosi da mettere a punto.
    ahahahahah wilbers è stata la prima a fornire molle per carico differenziato di peso quando ancora wp e ohlins vendevano lo stesso mono ad uno che pesa 60 come 130 kili..........e cmq non è vero quello che dice...le differenze a livello di idraulica ci sono eccome.

dillo a chi ha corso la speed cup come era facile metere punto i gialloni.....però ho come l idea che il tecnico venda propio questi.....

TCP Rider L'avatar di Spid
    Moto
    Caffè Triplo 955
    aspettate un attimo, mi sono accorto di non aver fatto una premessa importante, all'inizio del discorso si era detto che io non facevo pista e il discorso era riferito a un utilizzo solo strada, magari spinto, per la pista mi ha detto che diventava un discorso molto più complesso ma non abbiamo approfondito.

Gli ho chiesto dei preventivi per un eventuale mono e mi ha detto chiaramente che mi montava quello che volevo, sconto 20% dal listino su qualsiasi marca, abbiamo guardato il prezzo per un Bitubo e per l'Ohlins, ma in una bacheca aveva un Matrix che mi ha detto costare ancora di più, che era un opera d'arte solo a vederlo, da mettere in salotto sul mobile buono

Oh non è che perchè mi ha detto quello ora difendo un marchio a spada tratta, che ne so io? almeno avessi i soldi per far montare della gioielleria del genere ogni mese per far paragoni.

TCP Rider
    Moto
    Speed triple 08 All-Blacks
    Mono o non mono, la differenza la fa il polso destro!! 

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Io non posso fare paragoni perche' non ne ho avuto ma con il mo FG mi trovo veramente alla grande e le regolazioni le sente benissimo.

Citazione Originariamente Scritto da Baurikkio Visualizza Messaggio
    Mono o non mono, la differenza la fa il polso destro!! 
    M'illumino d'immenso....
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di TIA77
    Moto
    Audrey SPEED O8
    Leggendo qui far rigenerare un mono sembra una buona cosa e valida, io sono a quota 45000 Km su Speed 2008, pero' x farlo revisionare me ne hanno chiesti 330€ .... e sti cazziiiii !!!!!

Vi sembra un buon prezzo ??
    "STV"........ROCK 'N ROLL...............

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    Citazione Originariamente Scritto da TIA77 Visualizza Messaggio
    Leggendo qui far rigenerare un mono sembra una buona cosa e valida, io sono a quota 45000 Km su Speed 2008, pero' x farlo revisionare me ne hanno chiesti 330€ .... e sti cazziiiii !!!!!

Vi sembra un buon prezzo ??
    Si. Per loro.
    Si stava meglio quando si stava meglio.

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    dipende tu cosa cerchi dalla moto,ma se la usi per strada le kiedi poco...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di gpaolo6n2
    Moto
    ex z 750- speed triple, street triple R, now : street triple rs & Ducati multistrada S
    120 euro x revisionare le forche e 118 il mono... qui a Bergamo Le Nostre Modifiche

Pagina 4 di 18 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima