Visualizzazione Stampabile
-
Considera che alcune banche finanziano persino la costruzione di case prefabbricate di qualunque materiale. Uno dei requisiti è, ovviamente, il progetto approvato e l'altro è che la fornitrice abbia una certificazione europea (ISO etc).
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian
Certo che si...:wink_:...dipende comunque in che regime fiscale si trova l'azienda e come vuole intestare la proprietà
Me abbiamo fatte un paio di aziemde agricole per dei facoltosi clienti, ci sono dei calcoli particolari per la casa del fattore, dei dipendenti, e per i ricovero attrezzi o animali.
Ma io non mi occupavo dei calcoli, bisogna affidarsi ad un tecnico che ne ha già curate e pratico.
-
TCP e' troppo profescional ... sto imparando un sacco di roba su questo TREDDDD ...
Grandi!
-
Citazione:
triplexperience
Tutta in legno?:blink: Mah..dura? Nel senso,non è che il legno, col tempo, "lavora" generando problemi? E, visto che sei del settore, se posso, come mai questa scelta?
La scelta è stata della proprietà...dire "in legno" o "prefabbricata" è comunque sbagliato.
In legno è la struttura portante, che poi una volta finita la casa non la vedi.
Le finiture sono quelle standard delle case "italiane", quindi intonaco, cartongesso, ecc.
Visto che ora ormai tutte le coperture si realizzano, per motivi economici, estetici e di isolmento, in legno non ci dovrebbero essere problemi se il legno è utilizzato anche per le strutture portanti verticali. Non pensate al legno massello, quello utilizzato è legno lamellare.
Poi ci sono molti pro e molti contro che se vuoi ti posso elencare.
-
Citazione:
NEMO
Me abbiamo fatte un paio di aziemde agricole per dei facoltosi clienti, ci sono dei calcoli particolari per la casa del fattore, dei dipendenti, e per i ricovero attrezzi o animali.
Ma io non mi occupavo dei calcoli, bisogna affidarsi ad un tecnico che ne ha già curate e pratico.
Concordo in pieno...per quanto mi riguarda, professionalmente parlando ho incontrato vari tecnici di alcune aziende Leader in questo tipo di mercato e ho toccato con mano le case realizzate....se realizzate da ditte serie si può vivere tranquilli tutta la vita, è ovvio che le manutenzioni vanno fatte come per una abitazione "tradizionale".
-
Citazione:
NEMO
Ristrutturazione?
Coi nuovi materiali, quelli che io chiamo cartone, non ristrutturi, ma cambi dei pezzi come nelle case dei lego.
Comunque dovrebbero essere garantite 20 anni.
20 anni? Non mi sembrano tanti. Magari si tengon bassi cautelativamente, però sarei curioso di vedere un prefabbricato di almeno 15 anni, anche se, credo, attualmente le tecnologie, negli isolamenti e nei metodi costruttivi, siano migliorate.
-
Citazione:
L'inglese volante
TCP e' troppo profescional ... sto imparando un sacco di roba su questo TREDDDD ...
Grandi!
Adri...potremmo proporre al Boss "L'angolo dell'esperto" dove chi ha le varie competenze potrebbe dare una mano.....AGGGGRATIIISSSS....a chi ne avesse bisogno..:rolleyes::wink_:
Citazione:
gtm [Matteo]
La scelta è stata della proprietà...dire "in legno" o "prefabbricata" è comunque sbagliato.
Le finiture sono quelle standard delle case "italiane", quindi intonaco, cartongesso, ecc.
Visto che ora ormai tutte le coperture si realizzano, per motivi economici, estetici e di isolmento, in legno non ci dovrebbero essere problemi se il legno è utilizzato anche per le strutture portanti verticali. Non pensate al legno massello, quello utilizzato è legno lamellare.
Correttissima osservazione.
-
Citazione:
L'inglese volante
Grandi!
Vero o no?:w00t: Ho pensato "Proviamo a chiedere...tanto.." e hai visto? Eh,si, proprio una figata!
Grazie a tutti per la professionalità!:wink_:
-
Citazione:
gtm [Matteo]
Ti uso per un mio dubbio: le chiamano case ecologiche e via dicendo, ma come vengono trattati i materiali "vivi" come il legno?
Se vengono messi in autoclave o trattati con vernici per garantirne la durata non è che poi col riscaldamento questi materiali vengano rilasciati nell'ambiente e uno vive perennemente in una serra chimica?
Un pò come succede per le case in classe A dove non c'è ricircolo di aria se non quello forzato, ricettacolo di germi.
-
Citazione:
Gian
Adri...potremmo proporre al Boss "L'angolo dell'esperto" dove chi ha le varie competenze potrebbe dare una mano.....AGGGGRATIIISSSS....a chi ne avesse bisogno..:rolleyes::wink_:
Davvero una bell'idea ... comunque davvero, noto che questo thread e' davvero interessante.