Visualizzazione Stampabile
-
ma che i vaga a ramengo tutti........
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mamba
ma che i vaga a ramengo tutti........
Tutti chi???
-
Nelle mie zone mi sembrano aumentati pure gli affitti..... :rolleyes:
Non vè speranza......
-
Citazione:
Lex987
ma quando il mutuo l'avete fatto non ve l'han spiegato cosa vuol dire tasso "variabile"? :D
si chiama variabile perchè è VARIABILE! ;)
lo facevate fisso(spendendo di sicuro di più alla fine del mutuo) e non avevate di questi "problemi" no?
+ preoccupante, IMHO, la notizia TUTTA ITALIANA sulle nuove imposte richieste nella finanziaria per gli investimenti, su praticamente il 99% dei depositi titoli i bolli statali passeranno da poche decine a 180 iuroz l'anno...
comunque, per la cronaca, salendo i tassi sui mutui salgono anche le rendite sugli investimenti... ;)
appunto! il meccanismo nei suoi concetti base è molto chiaro.. io, proprio sapendolo, ho scelto un tasso fisso, vado apagare di più, ma almeno la rata è sempre quella, da qui al 2030 quando pagherò l'ultima rata...
-
Citazione:
robygun
appunto! il meccanismo nei suoi concetti base è molto chiaro.. io, proprio sapendolo, ho scelto un tasso fisso, vado apagare di più, ma almeno la rata è sempre quella, da qui al 2030 quando pagherò l'ultima rata...
:cry:Auguri amico hai del fegato...
-
Citazione:
robygun
Ottima scelta....:oook:
Paura per l'Italia....gli operatori temono un attacco speculativo....
La crisi pesa ancora, vola spread Btp e Bund - Economia - ANSA.it
-
Citazione:
tormento
:cry:Auguri amico hai del fegato...
Grazie :cry::cry: :laugh2:
cmunque... ti dirò.. l'ho acceso oramai 3 anni fa (quindi in realtà finirà nel 2028 ), in un momento in cui la differenza tra fisso e variabile era minima (era il fisso a esser basso)...
ho visto quanto potevo permettermi di rata e poi mi son trasformato nel peggior mercante arabo di suk .. ho fatto un mese a contrattare con varie banche (nei limiti che ti concedono quei ladri :mad: ) e son riuscito a limare un pò lo spread (e quindi la rata :coool:)..
è comunque una bella mazzata ma vale la pena secondo me....
-
La vera alternativa al fisso è il variabile con tasso bloccato (cap), alcune banche lo propongo; in sintesi contrattualmente l'euribor non può andare sopra un certo valore e se lo fa, le banche ti ristornano gli interessi pagati in più. Inoltre rispetto al fisso (che ti inchioda sempre ad un tasso indipendentemente dall'andamento dei tassi) ti consente di godere di eventuali ribassi dell'euribor stesso.
-
Citazione:
robygun
Grazie :cry::cry: :laugh2:
cmunque... ti dirò.. l'ho acceso oramai 3 anni fa (quindi in realtà finirà nel 2028 ), in un momento in cui la differenza tra fisso e variabile era minima (era il fisso a esser basso)...
ho visto quanto potevo permettermi di rata e poi mi son trasformato nel peggior mercante arabo di suk .. ho fatto un mese a contrattare con varie banche (nei limiti che ti concedono quei ladri :mad: ) e son riuscito a limare un pò lo spread (e quindi la rata :coool:)..
è comunque una bella mazzata ma vale la pena secondo me....
Hai fatto bene io nel '99 ne avevo aperto uno facendolo fisso al 5,25% sebbene il variabile fosse al 4.15%....e ho fatto la scelta giusta.
-
io finisco di pagare nel 2027...dai che ci siamo quasi...