Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Intrip
chiudere davvero
:laugh2::laugh2:
-
il bianco freddo ma non ghiacciato
il rosso temperatura cantina (non temperatura ambiente altrimenti oggi lo avrei bevuto bollente :rolleyes:)
-
il bianco non mi piace, il rosso (che preferisco un po' vecchiotto, 4-5 anni o più) lo bevo a temperatura di cantina. certi vini a temperature un po' più alte sprigionano profumi vari che da freschi non si sentono, quindi un paio di gradi in più non guastano (ma lo "scaldo" io al bicchiere)
l'unico bianco che bevo con gusto è un vino fatto con uve marsala vendemmiate in anticipo. ha 14 gradi però
dei rossi mi piacciono un sacco i vini pugliesi e siculi. ultimamente sono in fissa col negroamaro.
-
La terza. :oook:
Bravo Intrip, ottimo topic. :wub:
Chi ha votato la quarta opzione?????? :dry:
-
Citazione:
Cesare-Skabry
mi sà che Ti dovrò invitare per un ripasso.....
da quando sei tornato....dalle ferie .... Ti sei (S) A-bronzato troppppppo....:laugh2::laugh2::laugh2:
dovevo dirTi che hai lì il nebbiolo ?
qui c'è il lambrusco e poco altro, gutturnio toh, ma sangiovese .... :wacko:
il ripasso lo fanno in veneto,
a presto :biggrin3:
-
Citazione:
Intrip
qui c'è il lambrusco e poco altro, gutturnio toh, ma sangiovese .... :wacko:
il ripasso lo fanno in veneto,
a presto :biggrin3:
non male il gutturnio , tra i vini plebei è tra i miei preferiti
-
Citazione:
Python
solitamente lo preferisco fresco .... ma dopo il quinto bicchiere non mi importa più della temperatura .... :biggrin3:
ne ho visti tanti che ostentano, ma già dal primo se ne fanno una ragione D:D
-
il vino inibisce l'eros ..... meglio i meloni
-
Citazione:
Python
il vino inibisce l'eros ..... meglio i meloni
anche lì dipende.......:rolleyes:
-
Citazione:
SirEgno
il bianco non mi piace, il rosso (che preferisco un po' vecchiotto, 4-5 anni o più) lo bevo a temperatura di cantina. certi vini a temperature un po' più alte sprigionano profumi vari che da freschi non si sentono, quindi un paio di gradi in più non guastano (ma lo "scaldo" io al bicchiere)
l'unico bianco che bevo con gusto è un vino fatto con uve marsala vendemmiate in anticipo. ha 14 gradi però
dei rossi mi piacciono un sacco i vini pugliesi e siculi. ultimamente sono in fissa col negroamaro.
Quoto tutto :w00t:
A parte il Negramaro: io preferisco il Primitivo di Manduria
E tra i bianchi uno sopra ogni altro: l'Arneis :wub: