Originariamente Scritto da
giumbolorossonero
Matt, io per l'inverno, l'autunno e la primavera ho la Dragon della Rev'it: 3 strati: l'esterno in cordura, l'intemedio in impermeabile e l'interno imbottito/antifreddo..
L'esterno, come per tutte le giacche, si impregna d'acqua: quindi evita di metterci il cellulare o il portafogli.. del resto non è quello lo strato che è preposto all'impermeabilità, ma il giacchettino intermedio... e quello tiene. Però grondi acqua dallo strato esterno in cordura..
Se posso darti un consiglio, con un giubbetto (..e un pantalone..) impermeabile ti togli il pensiero: te lo porti sempre dietro, magari fissato col ragno alla sella della Scrambly, estate o inverno che sia, e il problema dell'acqua lo elimini alla radice.
A chi dice che d'estate, indossato sopra il giubbetto, fa morire di caldo, dico che a giugno ho viaggiato con Nolmar fino in Sicilia e quando pioveva (..e lo ha fatto anche copiosamente in vari tratti, anche prolungati..) la temperatura fisiologicamente si abbassava un po' e diventava un filo più sopportabile rispetto a quando batte il sole estivo. Quindi indossando l'antipioggia non è che ti lessi... ti dirò di più: il giubbetto impermeabile, indossato su un giubbetto da moto estivo, svolgeva la duplice funzione di impermeabile e anche di antivento, facendo addirittura provare una sensazione di comfort.. che non è poco, se devi fare molta strada sotto l'acqua..
Per fare un sunto, che ho scritto un pippone (... :P ...): prenditi un antipioggia, 2 pezzi o intero che sia, e risolvi il problema alla radice..
Se effettivamente, come alcuni ragazzi hanno scritto (..io non l'ho sperimentato..), il goretex è così performante contro la pioggia, allora spendi quel che c'è da spendere, prenditi una giacca in goretex che userai per 3 stagioni e l'antipioggia, che ti consiglio di comprare, lo userai d'estate, in caso di pioggia, sul giubbetto estivo che hai ;)