Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 55

Discussione: Giacca veramente impermeabile

TCP Rider L'avatar di andrea.69
    Moto
    ex Street T.Red
    io per l'inverno ho la Cayenne Pro di Rev'It e trovo che è veramente un'ottima giacca

Citazione Originariamente Scritto da efferre Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda la pesantezza Rev'It! posso rispondervi io avendo la Off-Track, per l'impermeabilita' posso riportare l'esperienza di un amico che ha la stessa giacca e ci ha preso l'acqua (anzi, credo l'abbia usata anche per il viaggio in Sud America all'inizio di quest'anno )

piu' che pesantezza della giacca che fa sembrare di avere uno zaino in spalla si avverte la robustezza della stessa.
    cioe' il tessuto esterno e' adeguatamente robusto da far si' che la giacca non sia una piuma ma e' il prezzo da pagare per la sicurezza (un po' come nei commenti della giacca Air, che risulta un po' piu' pesante di analoghe giacche ventilate proprio perche' il materiale usato e' un po' piu' robusto...)

inoltre con tutti gli strati inseriti e' molto attillata, cosa che forse male non fa per lo sventolio, ma non da risultare fastidiosa ne' impedire i movimenti in sella; se poi le si toglie almeno l'interno termico per rimanere un po' sicuri con il solo interno impermeabile le cose migliorano e la possiblita' di regolare tutte le ampiezze viene in aiuto.
    ovviamente considerazioni personali poi uno magari la prova e non gli piace (questa o qualsiasi altra Rev'It! o di altra marca a 3 strati)

per l'impermeabilita' posso riportare che tiene alla grande!!
    il difetto? che la giacca "esterna" si inzuppa d'acqua...
    ma questo credo succeda anche con le "normali" giacche nelle quali la membrana e' tra lo strato esterno e la fodera interna (almeno a me era capitato con la Dainese in Gore-Tex...)

per questo credo la soluzione migliore, anche se piu' scomoda, rimanga quella della tuta antipioggia, preferibilmente intera
    Q8 tutto; anche l'ultimo punto se dalle parti tue piove parecchio

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Zippo_1981
    Moto
    Street R my '10 matt graphite
    Citazione Originariamente Scritto da Triple Peo Visualizza Messaggio
    Se fossero anche personalizzati sarebbero fantastici!!
    per quello ci vorrebbe un GDA

TCP Rider L'avatar di giumbolorossonero
    Moto
    KTM790Adv, Thruxton 1200, Bonnie 865, Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX, Vespetta 50 del '90
    Matt, io per l'inverno, l'autunno e la primavera ho la Dragon della Rev'it: 3 strati: l'esterno in cordura, l'intemedio in impermeabile e l'interno imbottito/antifreddo..

L'esterno, come per tutte le giacche, si impregna d'acqua: quindi evita di metterci il cellulare o il portafogli.. del resto non è quello lo strato che è preposto all'impermeabilità, ma il giacchettino intermedio... e quello tiene. Però grondi acqua dallo strato esterno in cordura..

Se posso darti un consiglio, con un giubbetto (..e un pantalone..) impermeabile ti togli il pensiero: te lo porti sempre dietro, magari fissato col ragno alla sella della Scrambly, estate o inverno che sia, e il problema dell'acqua lo elimini alla radice.

A chi dice che d'estate, indossato sopra il giubbetto, fa morire di caldo, dico che a giugno ho viaggiato con Nolmar fino in Sicilia e quando pioveva (..e lo ha fatto anche copiosamente in vari tratti, anche prolungati..) la temperatura fisiologicamente si abbassava un po' e diventava un filo più sopportabile rispetto a quando batte il sole estivo. Quindi indossando l'antipioggia non è che ti lessi... ti dirò di più: il giubbetto impermeabile, indossato su un giubbetto da moto estivo, svolgeva la duplice funzione di impermeabile e anche di antivento, facendo addirittura provare una sensazione di comfort.. che non è poco, se devi fare molta strada sotto l'acqua..

Per fare un sunto, che ho scritto un pippone (... ...): prenditi un antipioggia, 2 pezzi o intero che sia, e risolvi il problema alla radice..

Se effettivamente, come alcuni ragazzi hanno scritto (..io non l'ho sperimentato..), il goretex è così performante contro la pioggia, allora spendi quel che c'è da spendere, prenditi una giacca in goretex che userai per 3 stagioni e l'antipioggia, che ti consiglio di comprare, lo userai d'estate, in caso di pioggia, sul giubbetto estivo che hai

TCP Rider L'avatar di SirEgno
    Moto
    Street Triple R
    mi inserisco nel discorso anche se non sono al 100% in topic.
    ho una giacca di pelle invernale, con la trapuntina removibile.
    la domanda è: la pelle è impermeabile vero? di sicuro comprerò un fichissimo antipioggia per i viaggetti, ma per fare avanti e indietro da lavoro, la giacca in pelle mi protegge dai potenziali acquazzoni che potrei incontrare?
    http://www.forumtriumphchepassione.c...et-triple.html
    Definirsi motociclista andando in scooter è come definirsi sub facendosi il bidé.
    il mio feisbuc

Moto
    KTM790Adv, Thruxton 1200, Bonnie 865, Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX, Vespetta 50 del '90
    Citazione Originariamente Scritto da SirEgno Visualizza Messaggio
    mi inserisco nel discorso anche se non sono al 100% in topic.
    ho una giacca di pelle invernale, con la trapuntina removibile.
    la domanda è: la pelle è impermeabile vero? di sicuro comprerò un fichissimo antipioggia per i viaggetti, ma per fare avanti e indietro da lavoro, la giacca in pelle mi protegge dai potenziali acquazzoni che potrei incontrare?

Se la spalmi di grasso, un po' si.. ma non t'aspettare miracoli.. se piove un po' di più, no.. e anche se subito non passa attraverso la pelle, l'acqua ti entra da ogni interstizio..

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da italointer Visualizza Messaggio
    ...se con queste temperature non vuoi bagnarti devi inserire il predetto giubottino H2OUT che ti tiene assolutamente asciutto ma praticamente ti fa brasare dal caldo.
    La mia prossima giacca dovrà avere la membrana impermeabile sempre e quella termica inseribile all'occorrenza.
    Citazione Originariamente Scritto da Triple Peo Visualizza Messaggio
    NON voglio dover aggiungere o togliere niente alla giacca e possibilmente non deve farmi crepare di caldo in estate!!
    Vi piacerebbe... Se non passa l'acqua non passa nemmeno l'aria.
    Paradossalmente in estate mi porto dietro la giacca antipioggia che in inverno non uso, avendo il Rain Chest (il giubbottino).

Citazione Originariamente Scritto da efferre Visualizza Messaggio
    ...pare negli ultimi tempi, per le giacche turistiche, abbia preso piede la filosofia 3 strati, dove oltre a poter rimuovere l'interno termico e' possibile rimuovere anche quello impermeabile/traspirante
    Le giacche a tre strati ci sono da un bel po', ma io personalmente non mi ci trovo. Avendo spalle e braccia un po' ingombranti non ho mai trovato una giacca di quel genere che non mi consizionasse i movimenti, spesso in modo anche fastidioso. In più se ti va bene con tutti gli strati, ti andrà certamente larga rimuovendoli, con la conseguenza che la giacca sventola (anche se ha la riduzione dei volumi), il protezioni si muovono e l'effetto estetico è quello 10 kg in 7 g.
    Se si vuole il massimo comfort bisogna avere capi diversi per il caldo e per il freddo, ovviamente con la scomodità di doversi portare gli antipioggia quando fa caldo.

Citazione Originariamente Scritto da SirEgno Visualizza Messaggio
    la domanda è: la pelle è impermeabile vero?
    No, in più con l'acqua sporca che ti arriva addosso girandoci sotto la pioggia diventa una cotica. Molte giacche invernali hanno la menbrano sotto e trattamenti più o meno particolari sulla pelle, ma alla fine più o meno finisci come sopra.
    Ultima modifica di PhacocoeruS; 28/07/2011 alle 16:11 Motivo: UnionePost automatica
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    ....che in inverno non uso, avendo il Rain Chest (il giubbottino)
    Anche io d'estate e d'inverno mi porto l'antipioggia. Alla fine è la cosa più funzionale allo scopo, che è non bagnarsi..

Phac, qual è il tuo giubbottino?

Spidi ERGO360 e sei sicuro di non bagnarti più! Leggiti le varie recensioni sui vari forum, soprattutto in quello dell'elica e capirai che ad oggi suk mercato non esiste niente di simile....anche nel prezzo stratosferico ma ti assicuro che ne vale assolutamente la pena!
    Ciao
    Minarelli 50 - Vespa 50 special - Caballero 50 - Aprilia Sintesi 125 - Honda VFR 750 - Suzuki GSX-F 1100 - HD Softail Heritage 1340 - HD Sportster 1200R - Honda XR650R - Triumph Street Triple- Triumph Tiger 800 XC

TCP Rider L'avatar di Triple Peo
    Moto
    Ex Street-ex Scrambler....ora MTS 1200!
    Citazione Originariamente Scritto da giumbolorossonero Visualizza Messaggio
    Matt, io per l'inverno, l'autunno e la primavera ho la Dragon della Rev'it: 3 strati: l'esterno in cordura, l'intemedio in impermeabile e l'interno imbottito/antifreddo..

L'esterno, come per tutte le giacche, si impregna d'acqua: quindi evita di metterci il cellulare o il portafogli.. del resto non è quello lo strato che è preposto all'impermeabilità, ma il giacchettino intermedio... e quello tiene. Però grondi acqua dallo strato esterno in cordura..

Se posso darti un consiglio, con un giubbetto (..e un pantalone..) impermeabile ti togli il pensiero: te lo porti sempre dietro, magari fissato col ragno alla sella della Scrambly, estate o inverno che sia, e il problema dell'acqua lo elimini alla radice.

A chi dice che d'estate, indossato sopra il giubbetto, fa morire di caldo, dico che a giugno ho viaggiato con Nolmar fino in Sicilia e quando pioveva (..e lo ha fatto anche copiosamente in vari tratti, anche prolungati..) la temperatura fisiologicamente si abbassava un po' e diventava un filo più sopportabile rispetto a quando batte il sole estivo. Quindi indossando l'antipioggia non è che ti lessi... ti dirò di più: il giubbetto impermeabile, indossato su un giubbetto da moto estivo, svolgeva la duplice funzione di impermeabile e anche di antivento, facendo addirittura provare una sensazione di comfort.. che non è poco, se devi fare molta strada sotto l'acqua..

Per fare un sunto, che ho scritto un pippone (... ...): prenditi un antipioggia, 2 pezzi o intero che sia, e risolvi il problema alla radice..

Se effettivamente, come alcuni ragazzi hanno scritto (..io non l'ho sperimentato..), il goretex è così performante contro la pioggia, allora spendi quel che c'è da spendere, prenditi una giacca in goretex che userai per 3 stagioni e l'antipioggia, che ti consiglio di comprare, lo userai d'estate, in caso di pioggia, sul giubbetto estivo che hai
    Grazie ste per le info!
    Ora giro già con l antipioggia dietro (e quest'anno l ho usato abbondantemente....) ma la mia idea era di avere un capo tipo goretex cahe vada bene in qualsiasi condizione senza doversi fermare a mettere la tuta antipioggia che è una operazione che odio!!
    Mio padre gira con qualsiasi condizione di tempo col suo completo BMW in goretex.....vorrei anche io un capo del genere ma volevo capire da chi ha giacche in goretex di altre marche come si trova e come funzionano sotto l'acqua!Non volevo però prendere un capo BMW percvhè i prezzi sono stratosferici e preferivo un capo dainese o altre marche simili....
    Sono disposto chiaramente a soffrire un pò più il caldo ma avere un capo che va bene sempre....
    Ultima modifica di Triple Peo; 29/07/2011 alle 07:43
    Sputafuoco street RS
    Scrambler Carbs
    ....ORA BOMBARDONE DESMO....

TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Moto
    ...
    Rev'it sand e ti togli il problema, occhio che se fai un viaggio lungo serve comunque l'antipioggia intero, se prendi acqua per 500km il giorno dopo non asciuga e riparti con tutto fradicio.
    Procession moves on, the shouting is over...

Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima