mai presa in considerazione la marca MOTOINFINITO???
date un occhiata al sito
mai presa in considerazione la marca MOTOINFINITO???
date un occhiata al sito
se sei incerto RESTA A CASA!!!
Penso di aver trovato la soluzione ai miei problemi:
Giacca dainese in goretex laminato!
E' un trattamento particolare del goretex fatto direttamente sullo strato esterno della giacca che permette alla giacca di non inzupparsi di acqua esternamente e di essere traspirante senza dover montare strati interni....
Il tessuto della giacca rimane molto morbido e adatto anche a climi più caldi tipici dell'estate....
Qualcuno di voi lo ha provato?
Allora...
Per la moto uso/ho usato:
Un cappotto rev’it con gilet termico rimovibile. Non mi ricordo il modello, devo andare a vedere. Giacca esteticamente bella ma:
- pesantissima
- impermeabile quanto basta per la pioggerella di un’oretta ma ne esci fradicio con una pioggia più seria
- non abbastanza calda per le temperature invernali o inglesi
Una giacca Tucano Urbano invernale (anche qui devo recuperare il modello) termica e discretamente impermeabile (non ai livelli del gore-tex)
- è abbastanza leggera
- tiene caldo (ci ho fatto Milano - Londra sotto la pioggia in Marzo e non sono morto)
- ha retto almeno 4h di pioggia battente inumidendosi ma non infradiciandomi
Un guscio in gore-tex della Nike che ho usato per anni quando sciavo.
- usato in montagna ed in moto non passa acqua manco se paghi
- essendo solo un guscio però non aveva nessuno strato termico aggiuntivo ne protezioni quindi la mettevo sopra la giacca da moto.
Quindi ti posso confermare che il gote-tex é il tessuto definitivo anti pioggia per eccellenza.
Anche io sono alla ricerca di una nuova giacca in gore-tex con protezioni e imbottitura invernale per superare gli umidi inverni inglesi
Sent from my iPad using Tapatalk
Un completo Rukka di goretex pro e non serve altro...
sco295.jpg
Ultima modifica di onzio; 27/04/2019 alle 11:16