Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bond972
non conviene molto, è vero che in moto giri la manopolina e via, te ne sei andato, magari poi uno c'ha la targa diciamo leggermente alzata verso il cielo, il fatto è che se per qualche sfiga ti riprendono e ti leggono la targa, sonon valatili per diabetici, cioà caxxi amari:biggrin3:
Art.192 commi 1 e 6 – Sanzione (v. nota) – Punti: 3
Inottemperanza all’invito di fermarsi
Conducente del veicolo sopra indicato non si fermava all’invito dell’agente addetto al servizio di polizia stradale in uniforme (o munito dell’apposito segnale distintivo).
·Sanzione amministrativa da € 71,00 a € 282,00. Pagamento in misura ridotta non ammesso.
te fanno la sfojatella te la mandano e te la mandano a casa per notifica, con obbligo di comunicare i dati del conducente per la detrazione dei punti, se poi non si comunica nulla altra sfojatella da 300 euri e passa...
personalmante facendo anch'io l'ingrato lavoro :ph34r: mi capita di fermare moto, ma mai fatta una multa, al max se uno stava diciamo esagerando lo si invita ad andare più piano, certo che poi se fermi il pazzo incosciente ed anche ignorante... si applica la legge, ma per fortuna mai capitato...
una volta sola ad uno che aveva girato la manetta fregandosene dell'alt, purtroppo per lui dopo poca strada c'era un ingorgo della madonna, diciamo che l'abbiamo radiografato con un paio di sfojatelle da pagare...
per me il rispetto e la cortesia reciproco prima di tutto :wink_:
però non tutti sono come te purtroppo
quoto x il rispetto reciproco ovviamente
-
Citazione:
japkiller
Domenica scorsa ho deciso di approfittare della bella giornata per sgroppare un pò di curve con la mia speed ed andare a trovare i ragazzi della sezione romana a Vallelunga.
Giornata di sole che fai prendi l'autostrada??? Noooo, mi faccio la casilina e puntualmente in piena uscita di curva a gas spalancato vedo in lontananza un omino mero con una palettina in mano.
Fermato dai carabinieri, mezz'ora per togliere guanti sottoguanti casco sottocasco ecc e gli do i documenti.
Morale della favola mi guarda lo Zard e mi fa: "ma questo scarico è omologato?" E io : "cerrrrtissimamente, ho il foglio di omologazione con me.... "
Leggiamo il numero stampigliato confrontandolo col documento e penso di averla sfangata... ma lui zelante: "metta un pò in moto???" ECCOCI ho pensato, io il db killer penso di non averlo neanche mai avuto e devo dire che con la mappatura che ho lo zardino tuona alquanto, soprattutto se dai gas in folle.....quando seppur con parsimonia ho aperto il gas vi avrei fatto vedere le facce... sembrava che al povero brigadiere stessero stuzzicando i timpani con un ferro rovente....
Nonostante questo e dopo un "dovrei mandarla a revisione" mi hanno lasciato andare, congedandomi con "annate piano co scte besctie santa madonna"....
che spettacolo ripartire a filo di gas e snocciolando marce in pochi attimi....
A mio parere gli è piaciuto il suono della tripla con lo zard:w00t:
-
Ma cosa sarebbero ste sfojatelle?
-
Citazione:
Filomao
Ma cosa sarebbero ste sfojatelle?
sarebbero due verbalini :rolleyes:
sfojatelle come le chiama my padre :w00t: che ne ha prese svariate
-
Citazione:
bond972
non conviene molto, è vero che in moto giri la manopolina e via, te ne sei andato, magari poi uno c'ha la targa diciamo leggermente alzata verso il cielo, il fatto è che se per qualche sfiga ti riprendono e ti leggono la targa, sonon valatili per diabetici, cioà caxxi amari:biggrin3:
Art.192 commi 1 e 6 – Sanzione (v. nota) – Punti: 3
Inottemperanza all’invito di fermarsi
Conducente del veicolo sopra indicato non si fermava all’invito dell’agente addetto al servizio di polizia stradale in uniforme (o munito dell’apposito segnale distintivo).
·Sanzione amministrativa da € 71,00 a € 282,00. Pagamento in misura ridotta non ammesso.
te fanno la sfojatella te la mandano e te la mandano a casa per notifica, con obbligo di comunicare i dati del conducente per la detrazione dei punti, se poi non si comunica nulla altra sfojatella da 300 euri e passa...
personalmante facendo anch'io l'ingrato lavoro :ph34r: mi capita di fermare moto, ma mai fatta una multa, al max se uno stava diciamo esagerando lo si invita ad andare più piano, certo che poi se fermi il pazzo incosciente ed anche ignorante... si applica la legge, ma per fortuna mai capitato...
una volta sola ad uno che aveva girato la manetta fregandosene dell'alt, purtroppo per lui dopo poca strada c'era un ingorgo della madonna, diciamo che l'abbiamo radiografato con un paio di sfojatelle da pagare...
per me il rispetto e la cortesia reciproco prima di tutto :wink_:
...e che ingrato lavoro fai?
-
Citazione:
Ghino
Onore all'arma !!
Esistono anche quelli con cervello tra di loro ....
Son casi rari, ma esistono !!!
SECONDO ME' ESISTONO PIU' MOTOCICLISTI SENZA CERVELLO CHE CARABINIERI...
l'arma e' l'arma.
sono trent'anni quasi che vado in moto e tutte le multe che ho preso ( una cifra ) me le hanno mollate dei vigili urbani!!!
dice tutto!
-
Citazione:
japkiller
Bravo, 90% delle volte trovi persone comprensive o amanti delle moto, altre volte è capitato di rimanere a parlare di moto e di modifiche per lungo tempo nonostante mi avessero fermato a velocità assolutamente non consona.
Una volta sulla siena grosseto io e un amico mio con un bmw r1150 siamo stati fermati da un appuntato di 60 anni sardo mentre ci ingarellavamo, dopo una piccola ramanzina mi ha chiesto di "FARE UNA BELLA APERTURA" mentre me ne andavo... io dubbioso sono partito piano e mentre mi giravo per vedere se potevo immettermi sulla carreggiata lo ho visto con i miei occhi farmi il segno con la mano alzata di DARE GAS...Che mito, non me lo scorderò mai....
azz mi vengono le lacrime di gioia!!!
-
Citazione:
flower
...e che ingrato lavoro fai?
ingrato per chi guida, sottuficiale G. di F. ( non credo serva scrivere per esteso... CC PS GdiF, siamo tutti li), faccio servizio su strada quindi mi capita di fermare anche moto, non molto spesso, di proposito, primo perché poi magari mi ci metto a parlare, la gente ti guarda e poi pensa sempre male, in secundis perché non lavoro da solo, quindi chiudere un occhio, chiuderne due, ma poi i colleghi magari me li riaprono...
non amo molto fare verbali, gli euri sono euri per tutti, tutti si può sbagliare, certo per alcune violazioni scrivo, pure tanto, tipo semafori rossi (no gialli!!!), assicurazione scaduta o peggio falsa (ci sono una marea di falsi scannerizzati), revisione scaduta (in caso di sinistro l'ass,ne non paga ed il danneggiato s'attacca al tram), sorpassi esagerati (pericolosi per gli altri) e velocità assurde.
per il resto lascio ...:rolleyes:
Naturalmente per me il lavoro che faccio non è ingrato, è un lavoro anche bello perché si ha a che fare con tanta persone, tutte diverse le une dalle altre, certo agni tanto, spesso, quasi sempre ti tirano m..da in faccia, me non importa, l'ignoranza non paga.
-
Fossero tutti come te sarebbe un piacere essere fermati!
-
io le uniche 2 multe che ho preso(senza contare i velox!) me le hanno fatte i guardiaparchi!!
coi caramba sempre tutto bene, naturalmente facendo il pianto:biggrin3
cmq troppo bella la frase del carabiniere!!:biggrin3: me pare de senti mi padre ogni volta che esco!