Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gabriel
Infatti l'articolo parla di 6 scenari per modificarlo. Il punto che rimane però fisso è la riduzione delle auto private in centro.
tanto se vieti il centro il traffico non esce da milano, esce dal centro!
o si chiude milano tutte o niente!
perchè io che abito sulla circonvallazione della 90 mi devo subire il traffico ( e lo smog) risparmiato a chi abita nel centro storico?!
-
Citazione:
Mrmc
perchè io che abito sulla circonvallazione della 90 mi devo subire il traffico ( e lo smog) risparmiato a chi abita nel centro storico?!
Se quindi non possono andare in centro le auto iniziano a girare in tondo sulla circonvallazione come i lemmings?
Comunque la congestion charging viene applicata con successo, ad esempio a Londra, e la si può allargare anche ad altre zone. I vantaggi sulla salute del minor traffico sono certificati da studi molto attendibili. Se poi invece il problema è che non volete proprio in nessun modo rinunciare alla vostra auto, beh c'è poco da discutere.
-
Citazione:
Mrmc
Facile, tutti i ricchi e i potenti abitano in centro....
:cry:
-
Citazione:
Venanzio
Da buon comunista il sindaco vuole che i milanesi girino in bici come nella cina degli anni di Mao ;) ti è piaciuta la bicicletta e ora pedala!
non ci eravamo arrivatti.............:biggrin3::biggrin3:
grazie....................:wink_:
-
Citazione:
Gabriel
Se quindi non possono andare in centro le auto iniziano a girare in tondo sulla circonvallazione come i lemmings?
Comunque la congestion charging viene applicata con successo, ad esempio a Londra, e la si può allargare anche ad altre zone. I vantaggi sulla salute del minor traffico sono certificati da studi molto attendibili. Se poi invece il problema è che non volete proprio in nessun modo rinunciare alla vostra auto, beh c'è poco da discutere.
ma hai presente l'estensione di londra e quante linee di metro ha?
-
Citazione:
maurino
ma hai presente l'estensione di londra e quante linee di metro ha?
Uff, Stoccolma va bene???
-
Citazione:
Mrmc
l'ecopass è una iniziativa RIDICOLA.
E vi spiego anche perchè:
inannzitutto non diminuisce il traffico per 3 motivi:
-lo sposta in minima parte fuori dalla cerchia.
-chi lavora con l'auto ( artigiani , commercio etc ) , di certo non rinucia a lavorare per risparmiare 10€
-i milanesi sono "troppo ricchi" per spaventarsi di 10€, qindi pagano e inquinano
inoltre per come è strutturato è stupido.
le auto vengono tassate in base alla normativa anti-inquinamento, che prevede ( è una prova normalizzata effettuata sui banchi prova ) un percorso virtuale, e misura le emissioni di inquinanti PER OGNI UNITA' DI COMBUSTIBILE BRUCIATO.
peccato che auto euro5 ( ad esempio un bel cayenne ) inquinino di più di una panda euro2 ( che fa i 20 al litro in città )...
e quindi come al solito non è democratica come cosa.
ad esempio io con la mia mazda6 2.0 diesel che in città fa i 14 al litro ( sebbene io usi solo la moto ) npago 5€.. mentre un bel cayenne turbo da 2km/litro non paga...
poi non so se siete passati recentemente in viale umbria, ma il caro pisapia ha pensato bene di togliere la corsia preferenziale per la filobus per fare tanti bei parcheggi a pagamento ( striscie blu ), aggiungiamoci l'aumento del biglietto a 1,50e, chi cazzo ce la fa fare di usare i mezzi!?!?
io continuo a ripetere che i politici sono TUTTI DEI LADRI, rossi verdi o blu che siano!
e poi la gente è stupida... gli hanno farcito la testa con i "vota tutti SI" e quindi senza leggere ci scometto che il 99% hanno messo si anche alla voce estensine ecopass..................
ps
non so se vi siete resi conto che ormai a milano è IMPOSSIBILE parcheggiare senza pagare.. e dato che io uso SEMPRE I MEZZI O LA MOTO per andare in università me ne frega poco..
il sabato sera però sono COSTRETTO ad usare l'auto ( abito in zona pta romana e la mia ragazza è di pero ) e ormai non si può + parchggiare da NESSUNA PARTE! TUTTE STRISCE BLU O GIALLE.. NAVIGLI ETC!
beh prendi i mezzi no?
si , la metro chiude a mezzanotte e rischio pure che qualche rumeno meni me e mi stupri la ragazza...
la macchina a volte si è COSTRETTI ad usarla
quoto... :wink_:
-
Citazione:
Gabriel
se devo andare da corvetto a lotto prima tagliavo dal centro, ora me ne resto sulla circonvalla.. semplice no?
discorso diverso per gli artigiani, che se hanno un appuntamento in via torino evidentemnte non possono lasciare l'auto in famagosta e farsela in metro con l'attrezzatura..
quindi ecopass significa: paghi per inquinare ( perchp ripeto io non HO MAI VISTO NESSUNO CHE HA RINUNCIATO A USARE L'AUTO PER NON PAGARE I 2-3-5€ , SI PAGA E SI ENTRA! )
oppure non paghi per inquinare un po' + fuori
-
io ogni giorno mi faccio lodi assago in moto.
il problema non è solo il centro di milano. vedo file kilometriche di auto con dentro...UNA SOLA CAZZO DI PERSONA!
ah che auto?
suv, bmw, stescionvegon, etc. raramente vedo utilitarie minute.
la regione lombardia (non solo milano) deve puntare ad un netto miglioramento dei mezzi pubblici e soprattutto INTEGRAZIONE, perché ora se sono a lodi non ho idea di cosa giri a milano, senza poi aumentare i prezzi (perché è da anni che aumentano i prezzi mantenendo invariato il servizio).
io voto per chiudere milano alle auto. se sei un commerciante ok, ma le auto private (90% credo) le lascerei volentieri fuori. mezzi pubblici h24 e piste ciclabili come se piovesse.
peccato che tutti i bauscia protesterebbero perché non potrebbero uscire col suv del papi.
-
esatto.. perchè è la mentalità che è sbagliata di fondo ( usare l'auto per andare a prendere il pane, le sigarette-tanto poi al massimo si lascia in 2 fila - oppure per accompagnare il figlio a scuola a 400metri )..
ma l'ecopass non è un buon modo per far cambiare mentalità ai milanesi ( e non ), e questi anni l'hanno dimostrato!
io con l'auto faccio mediamente 12.000km/annui ( in città solo metro-moto e bici ) l'auto nel week end ( fare la spesa e/o uscite ) e per le vacanze
e sinceramente mi chiedo, ma quelli che abitano in centro, e NON SONO rappresentanti.. come CAZZO Fanno a fare 30k km annui!?!?
perchè usano l'auto pure per andare al cesso!