Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tonidaytona
Fabiano e' in buona fede secondo me ma molto ingenuo.
e non dico per offendere.
pero' se si fida di condizioni migliori raccontate al telefono non mi sorprende che poi il " mercato delle finanziarie" se lo rigira come una camicia.
e' gia' tanto che non ti hanno rifilato delle pentole o materassi al telefono:wink_:
Prova a fare un giro di telefonate e poi gli dici che te lo mettano per scritto quello che ti propongono magari con una mail e poi se ne riparla.
-
Citazione:
tonidaytona
beh.. quando siamo al tridays per esempio il "tasso * "zero ce lo sognamo..
* = tasso alcolemico.
scusate ma non ho resistito...
sei uno spammone, chiamo subito un moderatore serio.........:biggrin3:
scusate ma non ho resistito
prometto che non intervengo piu' a sproposito:cry:
-
Citazione:
streettissimo
Perdonami, ma.. Riassumendo...
Tu sei andato in questo concessionario, hai chiesto un finanziamento, te ne è stato proposto uno differente, ti è stato dato un contratto, tu l'hai firmato.
Ora ti rendi conto che il finanziamento non è così conveniente. A contratto firmato, quindi non puoi fare più nulla..
E la colpa è del concessionario?
La colpa è che per me le parole hanno un peso e purtroppo oggi si usano troppo a vanvera.Come ho già detto purtroppo è colpa mia aver pensato di avere davanti una persona corretta.
-
Citazione:
Fabiano
La colpa è che per me le parole hanno un peso e purtroppo oggi si usano troppo a vanvera.Come ho già detto purtroppo è colpa mia aver pensato di avere davanti una persona corretta.
Allora sei io dovessi fare un finanziamento.....
cifra da restituire - cifra finanziata = costo del finanziamento
mi sta' bene quanto pago allora firmo
tutto qua
-
Citazione:
Fabiano
E' vero! però se vai li e gli dici che vuoi un finanziamento a tasso 0 e poi ti ritrovi un TAEG DEL 8,29 ti girano un pò i maroni.Comunque sono stato scemo io a non controllare il contratto del prestito.
:rolleyes: ok hai detto tutto...chiudere:biggrin3:
-
Citazione:
fab-fabrizio
Allora sei io dovessi fare un finanziamento.....
cifra da restituire - cifra finanziata = costo del finanziamento
mi sta' bene quando pago allora firmo
tutto qua
Così è troppo facile!lo sai meglio di me che quando sei li ti rigirano dai discorsi vendontoti il fumo, come è successo a me e siccome le cose che ha detto si sono sentite con 4 orecchie ti posso assicurare che mi ha venduto il finanziamento come tasso 0 e io mi sono fidato ciecamente.
-
Lavoro per un'importante società finanziaria, pertanto posso dire che:
1. per "tasso 0" si intende il più delle volte il fatto che il TAN (=tasso di interesse annuale) sia pari a 0; ma quello che alla fine si paga è il TAEG (tasso annuo effettivo globale) o ISC (indicatore sintetico di costo), che comprende ANCHE il tan, insieme a tutte le altre spese (commissioni bancarie, spese di apertura pratica e di istruttoria, oneri erariali, assicurazione). Detto in parole povere, una finanziaria può applicare un tan realmente nullo (pari a 0) ma spese più o meno elevate, poi spalmate all'interno dell'ammortamento e riscontrabili nel taeg/isc.
2. verba advolant, scripta manent: i contratti si leggono PRIMA di essere firmati, SEMPRE. Le indicazioni di rata, durata, netto ricavo, tassi applicati, spese accessorie sono sempre presenti in prima pagina.
3. un taeg/isc dell'8% oggi è da considerarsi CONVENIENTE. Tenete conto che i normali prestiti personali viaggiano mediamente su un taeg/isc dell'11-12%.
Rimango a vostra disposizione per qualsiasi informazione in merito al mondo dei finanziamenti.
ciao Emidio
-
Citazione:
tonidaytona
beh.. quando siamo al tridays per esempio il "tasso * "zero ce lo sognamo..
* = tasso alcolemico.
scusate ma non ho resistito...
Ubriacone :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
emidio_speed
1. per "tasso 0" si intende il più delle volte il fatto che il TAN (=tasso di interesse annuale) sia pari a 0; ma quello che alla fine si paga è il TAEG (tasso annuo effettivo globale) o ISC (indicatore sintetico di costo), che comprende ANCHE il tan, insieme a tutte le altre spese (commissioni bancarie, spese di apertura pratica e di istruttoria, oneri erariali, assicurazione). Detto in parole povere, una finanziaria può applicare un tan realmente nullo (pari a 0) ma spese più o meno elevate, poi spalmate all'interno dell'ammortamento e riscontrabili nel taeg/isc.
2. verba advolant, scripta manent: i contratti si leggono PRIMA di essere firmati, SEMPRE. Le indicazioni di rata, durata, netto ricavo, tassi applicati, spese accessorie sono sempre presenti in prima pagina.
3. un taeg/isc dell'8% oggi è da considerarsi CONVENIENTE. Tenete conto che i normali prestiti personali viaggiano mediamente su un taeg/isc dell'11-12%.
Rimango a vostra disposizione per qualsiasi informazione in merito al mondo dei finanziamenti.
ciao Emidio
quoto il punto due...per il primo punto l ho imparato con l acquisto della macchina!!!
-
Citazione:
emidio_speed
ciao Emidio
:oook: