Visualizzazione Stampabile
-
Eh ragazzi.... io sono un appasssionato di sport in generale, il ciclismo non mi è mai piaciuto moltissimo, ma Pantani era davvero uno spettcolo, quando scattava in salita, e quando spuntò dalle nebbie e dalla pioggia sul Galibier, l'anno in cui vinse il Tour.
Sul doping....lo ricordo come un campione a prescindere. E'ovvio che sia rimasto deluso quando è stato trovato positivo all'antidoping, mentre credo che la cocaina fosse figlia di un dramma personale.
-
La coca è un problema personale. Una debolezza, non dico di no.
Io però lo ricordo in bici. Lo ricordo stampato contro una macchina che non ha cagato il divieto di transito per gare mentre lui si era lanciato nella discesa a tutta velocità. Rotto il bacino. Ha riiniziato e ha vinto. Dopingo o non doping.
Armstrong era pulito?
Tutti usavano sostanze che non dovrebbero essere consentite. Il problema è che non tutti sanno che non sono consentite oltre certi limiti. Se ti trovano nel sangue un tasso maggiore di x allora sei positivo. Il rischio è che si rende il sangue troppo denso.
Quello che alla TV e nei giornali non possono scrivere è che questa percentuale è del tutto variabile nel corpo umano. Mi spiego: non è che 10 gr. di carnetina(esempio) ti creano una percentuale del 20% sempre. Oggi può essere il 20, domani il 18, tra una settimana il 25.
Vogliamo essere giusti? ok. leviamo di mezzo ogni aiuto e come integratore usiamo il gatorade e stop.
se hai anche lo 0,0000001% di una qualsiasi sostanza nn consentita sei fuori.
Scusate la lunghezza spropositata del post.
Ciao campione!
-
io non ce lò col ciclismo....anzi mi piace....e mi piaceva il povero pantani......
mah....non è che si può giustificasre con lo fanno tutti.....
allora se tutti buttano in arno le persone , lo fanno tutti e va bene....
in quanto a drammi personali...lasciamo perdere, c erano , ci sono e ci saranno , persone molto più sfortunate di lui , che a differenza sua combattono tutti i giorni , con molto meno risorse del signor pantani....
a me a 20 anni mi è morto mio babbo davanti agli occhi , e con uno stipendio da apprrendista ho mantenuto mia mamma....
ho avuto 3 incidenti , con 2 operazioni sbagliate , e nessuno si è messo dalla mia parte.....
nel 2001 alla mia signora gli hanno trovato un tumore , e a tuttoggi dopo varie cure ....non si sà se è fuori pericolo....
mia sorella ha avuto un tumore anche lei ....nel 2003.....
mia suocera la scorsa settimana , ha avuto un emorragiqa cerebrale , e ha la parte sinista parzialmente paralizzata, senza contare che il sottoscritto a novembre aveva un melanoma...con annesse cur edi radioterapia....
a tutte queste persone...sono stato dietro prendendomene cura.....facendomi sempre 11 ore di lavoro...volete mettere lo stress , i giornio bui.ecc ecc....e quello che sorbisco di stress....infatto mi sono beccato un leggera depressione....
allora da domani mi farò di coca....tanto è regolare....
-
actarus mi dispiace x quello che ti è successo, ma scusa cosa centra, allora vogliamo parlare dei bambini africani che sono senz'acqua e senza cibo???
vasco rossi secondo me tira dalla mattina alla sera, vogliamo parlare di jim morrison, e maradona??? mi sembra che nessuno li abbia mai criticati, anzi questo genio e sregolatezza è forse quello che gli ha dato maggior successo, o sbaglio?
-
bastard...avevi fatto un post...epico .....
con certe risposte stai cacando su un fiore.....
-
condivido tutto anche se ho un piccolo appunto.
sinceramente io, per quel poco che conosco di pantani, non condivido e non capisco l'ipocrisia che c'e' in una persona cosi forte fisicamente ma cosi fragile caratterialmente, una persona che e' entrata nei cuori di tutti, ma che non e' riuscita ad uscire dai suoi problemi, una persona rimasta sola con milioni di persone che lo adoravano e lo adorano.
non dimentichiamoci che prima di fare quello che ha fatto ha combinato altri danni, tipo andare in contromano con la sua auto e finire su altre macchine..
dispiace perdere un'elemento di cosi grande valore, ma l'unico colpevole della sua scomparsa e solo lui.
quindi sono contento che sia esistito ma sono incazzato perche' si e' portato via. lasciandoci il vuoto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
actarus
bastard...avevi fatto un post...epico .....
con certe risposte stai cacando su un fiore.....
forse non hai capito il senso del mio messaggio..
-
bastard , sarà per il poco tempo che ho a disposizione per scrivere ma il senso del mio essere non in accordo con te è questo.
pantani è stato un grande comunque
pantani ha pagato lui per molti
pantani è stato un eroe per quello che ha passato agonisticamente.
la cosa che mi sconcerta però....
una persona come lui che riesce dopo un incidente terribile con forza e carattere a ritornare grandissimo....(e qui mi chiedo...con quali aiuti leciti e non leciti?????) che non è capace di vivere....e risolversi i suoi problemi....con quello che ha....
le sue imprese sono state grandiose....ma ripeto il lecito dubbio sul come abbia fatto cete imprese....rimarrà sempre , perchè tutti sappiamo che purtroppo il doping è 2 passi avanti ai controlli antidoping....
chi si dopa non può essere considerato un esempio , o venir mitizzato nello sport....e non trova giustificazioni questo....che sia il ciclismo , che sia una maratona.....
se permetti...il paragone con morrison lo trovo "stupido" , in quanto morrison non era uno sportivo....ma un cantante dei doors...il mio gruppo preferito, pensa sono andato a parigi tanti anni addietro e sulla sua tomba mi sono fumato uno spinello e scolato mezza bottiglia di jack.....(bei tempi andati...).
lo sport deve essere pulito....non troviamo giustificazioni che che fà sport non deve avere.....il ragionamento che sono tutti dopati.....è come autorizzarli a farlo e non và bene....
preferisco tappe a 30 km/h pulite , che imprese con media e di 50 dopate.
l impresa la fà che non si dopa per correre ...che raggiunge l obbiettivo in maniera pulita....è il primo dei non dopati a vincere...sempre.
-
maradona...veniamo a lui...
un grande.....ma dopato anche lui....per molti è un mito ...per me è uno stronzo qualunque , che ha ingannato chi credeva in quello sport......
un esempio , un mito, un grande ??? roby baggio.
-
Citazione:
actarus
bastard , sarà per il poco tempo che ho a disposizione per scrivere ma il senso del mio essere non in accordo con te è questo.
pantani è stato un grande comunque
pantani ha pagato lui per molti
pantani è stato un eroe per quello che ha passato agonisticamente.
la cosa che mi sconcerta però....
una persona come lui che riesce dopo un incidente terribile con forza e carattere a ritornare grandissimo....(e qui mi chiedo...con quali aiuti leciti e non leciti?????) che non è capace di vivere....e risolversi i suoi problemi....con quello che ha....
le sue imprese sono state grandiose....ma ripeto il lecito dubbio sul come abbia fatto cete imprese....rimarrà sempre , perchè tutti sappiamo che purtroppo il doping è 2 passi avanti ai controlli antidoping....
chi si dopa non può essere considerato un esempio , o venir mitizzato nello sport....e non trova giustificazioni questo....che sia il ciclismo , che sia una maratona.....
se permetti...il paragone con morrison lo trovo "stupido" , in quanto morrison non era uno sportivo....ma un cantante dei doors...il mio gruppo preferito, pensa sono andato a parigi tanti anni addietro e sulla sua tomba mi sono fumato uno spinello e scolato mezza bottiglia di jack.....(bei tempi andati...).
lo sport deve essere pulito....non troviamo giustificazioni che che fà sport non deve avere.....il ragionamento che sono tutti dopati.....è come autorizzarli a farlo e non và bene....
preferisco tappe a 30 km/h pulite , che imprese con media e di 50 dopate.
l impresa la fà che non si dopa per correre ...che raggiunge l obbiettivo in maniera pulita....è il primo dei non dopati a vincere...sempre.
tutti nel ciclismo assumono delle sostanze, chi più chi meno, anch' io preferirei che andassero un po' meno ma solo con le proprie forze, ma non è così
pantani prendeva delle sostanze come tutti mgli altri o quasi, solo che andava più forte degli altri :coool:
Citazione:
actarus
maradona...veniamo a lui...
un grande.....ma dopato anche lui....per molti è un mito ...per me è uno stronzo qualunque , che ha ingannato chi credeva in quello sport......
un esempio , un mito, un grande ??? roby baggio.